PDA

Visualizza versione completa : HELP SICUREZZA: sono sotto attacco !!!

gabmamb
14-12-2004, 23.54.36
E' tutta sera che il pc viene attaccato!!!
Sygate mi avverte che: Somebody is scanning your computer.
Your computer's TCP ports:
139, 3410, 135, and 445 have been scanned from 2.254.73.13..

l'ip è sempre il medesimo!
che debbo fare????
quanto può resistere sygate???
che mi consigliate di fare??????

P.S.: le porte cambiano.....ho già 20 tentativi!

Bico Bico
15-12-2004, 00.38.31
Calma e sangue freddo! Non c'è bisogno di agitarsi così... :D

E' perfettamente normale che il Sygate di tanto in tanto rilevi dei tentativi di intrusione.

Cosa ti consiglio di fare? Assolutamente nulla... se il firewall blocca il port scan (ammesso che si tratti di port scan) che problema c'è? Il firewall è fatto apposta... :D

gabmamb
15-12-2004, 08.22.15
beh......mi agito perchè per tutta la sera/notte è andato avanti!!!!!!:mad:

Lionsquid
15-12-2004, 12.05.05
come dice Bico Bico, niente panico... il FW fà il suo dovere, semmai è troppo chiaccherone :), impostalo per non mostrare la finestra di notifica... e lascialo lavorare ;)

evidentemente il "tizio" ha avuto modo di verificare che c'è una macchina.. e sta tentando di trovare un varco...

se vuoi sentirti + tranquillo... disconnettiti e riconnettiti dopo 15 min.... avrai molto probabilmente un IP diverso... e non potrà + rintracciarti in poco tempo, (a meno che non ci sia dentro il tuo pc, qualcosa che segnali la tua presnza)

di recente ho potuto verificare che moltissimo spam "innocente" in realtà tenta un'accesso a domini apparentemte non raggiungibili, ma che registrano questo evento... da questo verificano la velidità della mail.. ma possono anche ottenere l'IP a cui indirizzare i tentativi di intrusione...

l'IP che hai segnalato non corrisponde ad un dominio "pubblico"... quindi... deve essere un proxy o altro :S, il tizio cerca di lasciare poche tracce