PDA

Visualizza versione completa : DNS

problemilan
08-09-2004, 01.15.01
dove trovo i dns della mia connessione adsl?
ho atlanet con alcatel speedtouch usb (manta per intenderci)

problemilan
08-09-2004, 01.37.34
connessione portalis

almeno la rete può essere utile visto che i due pc non sono riuscito a farli comunicare anche se il segnale è ottimo (comunque proverò la config dell'altra discussione)

Ps non è che potreste mettere on-line un piccolo manuale passo passo che spieghi sotto xp sp2 come fare una rete di ogni tipo e senza presumere niente (sono un'ignoranteeeeeee della materia)
grazie

nemesis
08-09-2004, 13.38.00
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

nemesis
08-09-2004, 13.38.26
per la guida sulle reti, che ti serve in particolare?

problemilan
08-09-2004, 15.29.52
grazie ...
mi serve
1) per accedere alle cartelle di un computer in rete devo sempre fare
due o tre volte ("Start-esegui-\\192-168-0-1\temp") e vorrei evitare di farlo (ps mi compare EntireNetwork)

2) dopo aver smadonnato per 6 giorni sono riuscito a mettere due computer in rete e non so come o cosa abbia fatto per ottenere questo e mi occorre una guida che mi spieghi cosa installare (protocolli, protezioni, account etc etc) dove cercare queste installazioni, come configurarle ... dato che sono riuscito a fare la rete a cxxo devo capire come si fa dato che si sa che windows lo reinstalli una volta si e l'altra pure

3) il secondo computer ancora non va in internet e la cosa mi fa un'attimino incxxxxre .... ho messo i dns che ho trovato su tutti e due i pc e iexplorer del secondo (quello non collegato fisicamente) è senza connessioni e nella Impostazioni lan sta tutto disattivato ma non va ....

Dio salvi e benedica in eterno chi mi fornirà la guida suddetta (in italiano) scritta per far si che anche un pupo di 2 anni possa collegare due pc con windows xp rete wireless ...

Dio salvi anche chi non può e lo benedica in eterno/2 ...
:)