Visualizza versione completa : Cerco browser
tsubasa
03-08-2004, 21.58.35
qualcuno sa consigliarmi un browser migliore dell' Internet Explorer?
davlak
03-08-2004, 22.02.24
attento che 'sti 3d sono pericolosi.
rischi di non capirci una cippa, al punto che alla fine ti tieni IE :D
in questo momento tira forte firefox (freeware) ;)
in alternativa Opera 7.53, ma è bannerware.
handyman
03-08-2004, 23.08.30
Tutti gli altri browser sono migliori di IE :D
Io cmq preferisco Opera ;)
TwoFace
03-08-2004, 23.49.25
Io opterei per Firefox!:)
tsubasa
04-08-2004, 00.11.37
Originariamente inviato da TwoFace
Io opterei per Firefox!:)
xkè cosa ha in piu rispetto a netscape, opera o simili?
Bico Bico
04-08-2004, 00.45.33
Originariamente inviato da tsubasa
xkè cosa ha in piu rispetto a netscape, opera o simili?
Anch'io lo uso. A me piace xchè è leggero, essenziale e si può anche scaricare la versione senza installer. Decisamente + veloce e sicuro di IE, offre anche notevoli possibilità di personalizzazione, senza contare tutte le estensioni che si possono scaricare x arricchire il browser a proprio piacimento.
Qui c'è anche una interessante recensione di RNicoletto, se può servire a chiarire le idee: http://www.wintricks.it/recensioni/mozilla-firebird1.html
Cmq anche Opera è un eccellente prodotto, + completo di Firefox (integra anche un client di posta) dal punto di vista delle funzioni.
Senza che stiamo qui a discutere x pagine e pagine su quale dei due è migliore, ti conviene provarli entrambi, così decidi tu stesso quale si adatta meglio alle tue esigenze. Sono tutti e due ottimi applicativi, l'importante è stare lontani da IE il + possibile. ;)
afterhours
04-08-2004, 01.01.00
Firefox (Y)
Giuseppe73
04-08-2004, 08.14.28
Ne ho provati molti, il migliore mi sembra (a mio parere) Mozilla
ciociara
04-08-2004, 09.01.13
ciao io uso IE e mi trovo bene.
vivi e lascia vivere
Bico Bico
04-08-2004, 14.19.47
Originariamente inviato da ciociara
ciao io uso IE e mi trovo bene.
vivi e lascia vivere
La questione non è tanto come ci si trova usando IE.
E' un dato di fatto, il browser Microsoft attualmente è il meno sicuro: lascia entrare con facilità spyware, malware, dialer (tramite i controlli ActiveX) e costantemente viene segnalata la presenza di nuove falle, da correggere con apposite patch.
Non so quanto sia conveniente utilizzarlo. :)
ciociara
04-08-2004, 14.41.04
:) ciao
grazie per avermi risposto,
e allora visto che tu sei molto ben informato, e hai fatto una domanda, dopo aver letto tutte le risposte secondo te qualè il migliore browser?:) :eek: attendo risposta
Bico Bico
04-08-2004, 15.02.39
Originariamente inviato da ciociara
:) ciao
grazie per avermi risposto,
e allora visto che tu sei molto ben informato, e hai fatto una domanda, dopo aver letto tutte le risposte secondo te qualè il migliore browser?:) :eek: attendo risposta
L'ho già detto prima, i migliori browser secondo me (e secondo la maggioranza degli utenti) sono Opera e Firefox. Io mi trovo meglio con Firefox xchè è + essenziale e può essere personalizzato tramite l'uso delle estensioni, ma anche Opera è un ottimo prodotto, dipende solo dalle tue esigenze personali.
Oppure puoi usare una shell per IE, tipo AvantBrowser oppure Maxthon.
Bico Bico
04-08-2004, 16.14.07
Originariamente inviato da thor
Oppure puoi usare una shell per IE, tipo AvantBrowser oppure Maxthon.
Si, ma il motore utilizzato x la navigazione rimane quello di IE, perciò almeno dal punto di vista della sicurezza sei vulnerabile allo stesso modo.
I front-end x IE (come Avant Browser o Maxthon, ex MyIE) servono solo ad aggiungere funzioni utili al browser Microsoft, ma la sostanza non cambia, sempre di IE si tratta. :)
tsubasa
04-08-2004, 19.03.05
ok ho scelto, scarico Firefox....ma prima di installarlo devo disinstallare l'IE?
e se si come si fa?grazie1000
Bico Bico
04-08-2004, 19.04.36
ok ho scelto, scarico Firefox....ma prima di installarlo devo disinstallare l'IE?
e se si come si fa?grazie1000
Assolutamente no, anche xchè disinstallare IE non è possibile. :D
Korgar
04-08-2004, 19.13.40
IE ti serve anche per Windows Update, visto che funziona solo sul browser Microsoft.
Ciao
handyman
04-08-2004, 19.16.14
I browser non vanno in conflitto,puoi usare tutti quelli che vuoi :)
tsubasa
04-08-2004, 19.25.58
grazie 1000 a tutti..
l'ho scaricato e volevo sapere quali extension sono necessari da scaricare visto ke ce ne sono un sacco....c'è uno x il resume dei downloads?
inoltre xkè non mi da la modalità non in linea?cioè apro Firefox ed esce questa immagine...poi se premo su annulla mi dice che il sito non viene localizzato...
come posso visualizzare le pagni non in linea? c'è bisogno di qualche extension?
tsubasa
04-08-2004, 23.43.20
scusate, questa è l'immagine che non ho messo prima :D :D
tsubasa
05-08-2004, 14.10.52
nessuno sa dirmi quali extension sono indispensabili? :(
Bico Bico
05-08-2004, 14.58.23
nessuno sa dirmi quali extension sono indispensabili? :(
Allora, nessuna extension è indispensabile, Firefox funziona benissimo anche senza. Le extension sono solo features aggiuntive da scaricare a proprio piacimento.
Se vuoi posso dirti quelle che fanno comodo a me, poi puoi anche aggiungerne altre, come ti pare:
Googlebar: installa la famosa Google Toolbar disponibile anche x IE.
All-in-one Gestures: aggiunge le cosiddette mouse gestures x facilitare la navigazione agendo semplicemente con il tasto destro del mouse. Un esempio: basta tenere premuto il pulsante destro del mouse trascinando il puntatore verso destra, e automaticamente si viene portati alla pagina precedente (equivale a premere il pulsante indietro). Analogamente basta tenere premuto il pulsante destro del mouse trascinando il puntatore prima verso l'alto e poi verso il basso, e la pagina che si sta visitando viene automaticamente aggiornata.
IE View: aggiunge al menù contestuale l'opzione "View This Page in IE", che consente di aprire con Internet Explorer la pagina che si sta visitando, nel caso in cui non fosse possibile visualizzarla con Firefox. Qualche volta può tornare utile.
ReloadEvery: un utile tool che permette di impostare l'aggiornamento automatico di una pagina ogni xx secondi (a scelta dell'utente). Utile x pagine che necessitando di essere costantemente aggiornate.
ChromEdit: altro utile tool che permette di editare con estrema semplicità i file user.js, userChrome.css, userContent.css e prefs.js, necessari x regolare e personalizzare le impostazioni del browser. Per ulteriori informazioni su come modificarli, consultare questa pagina: http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html
QuickNote: altro tool molto utile, permette di avere sempre a disposizione nel browser un blocco note x appuntarsi al volo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. E' possibile richiamarlo semplicemente premendo Ctrl + F7
Popup Count: aggiunge in basso a sinistra un piccolo contatore che tiene conto del numero di pop-up bloccati nel corso della sessione internet.
Browser Uptime: altro piccolo tool che tiene conto di quanto tempo abbiamo navigato con Firefox. Utile x darsi una regolata sulle ore di navigazione... :p
FoxAmp: personalmente non lo uso, ma può tornare utile a chi ha installato WinAmp e ascolta musica durante la navigazione. Questo tool aggiunge infatti alcuni pulsanti in basso a destra (sulla barra di stato del browser) che permettono di controllare WinAmp direttamente dal browser.
Se vuoi, altre estensioni puoi trovarle qui: http://update.mozilla.org/extensions/?application=firefox
tsubasa
05-08-2004, 20.39.41
grazie x le indicazioni, ma non c'è nulla per salvare le pagine web in mhtml?
e per il resume dei downloads?
davlak
05-08-2004, 22.53.11
mht è un formato proprietario M$ non credo che abbiano fatto una estensione.
se esiste, magari, mi servirebbe proprio.
Bico Bico
06-08-2004, 00.11.15
grazie x le indicazioni, ma non c'è nulla per salvare le pagine web in mhtml?
e per il resume dei downloads?
No, purtroppo non mi risulta ne x l'una ne x l'altra cosa. Al limite se trovo qualcosa x il resume dei download te lo farò presente, ma avevo già cercato qualche tempo fa, avrebbe fatto comodo anche a me.
Cmq x i download + grandi preferisco affidarmi a un download manager di terze parti. Al momento il mio preferito è FreshDownload, ti consiglio di provarlo. :)
tsubasa
06-08-2004, 02.34.00
si anke io uso un download manager...getright...cosa ha in + il fresh?
TwoFace
06-08-2004, 02.55.31
Originariamente inviato da Bico Bico
Anch'io lo uso. A me piace xchè è leggero, essenziale e si può anche scaricare la versione senza installer. Decisamente + veloce e sicuro di IE, offre anche notevoli possibilità di personalizzazione, senza contare tutte le estensioni che si possono scaricare x arricchire il browser a proprio piacimento.
Qui c'è anche una interessante recensione di RNicoletto, se può servire a chiarire le idee: http://www.wintricks.it/recensioni/mozilla-firebird1.html
Cmq anche Opera è un eccellente prodotto, + completo di Firefox (integra anche un client di posta) dal punto di vista delle funzioni.
Senza che stiamo qui a discutere x pagine e pagine su quale dei due è migliore, ti conviene provarli entrambi, così decidi tu stesso quale si adatta meglio alle tue esigenze. Sono tutti e due ottimi applicativi, l'importante è stare lontani da IE il + possibile. ;)
oltre a quello cha ha scritto Bico Bico personalemente credo [per me è stato così] Firefox si è rilevato meno "traumatico" di Opera nel passaggio da IE [più vicino esteticamente e come funzioni di base]!
Adesso uso a fasi alterne Firefox e Opera, anche se ho installato anche Avant su IE![il mio computer è un covo di browser]!:D
Piccola curiosità, che è più una domanda:
avevo installato anche Mozilla ma dopo il mio modem si collegava e scollegava di continuo!Dopo averlo disinstallato tutto è tornato alla normalità: un caso/coincidenza don problemi della rete o qualcos'altro?
Scusate l' O.T e grazie in anticipo a chi può darmi un chiarimento!:)
Xtefano
06-08-2004, 09.18.07
Cmq x i download + grandi preferisco affidarmi a un download manager di terze parti.
Anche io. Esperienza personale: uso FireFox (tengo cmq IE+Avant per siti M$-only) con l'extension "DownloadWith". Una volta installata è possibile cliccare sul bottone "settings" dell'ext. stessa per configurare quale download manager utilizzare per i download, ne puoi configurare diversi (io personalmente uso StarDownloader, leggero, pratico e free - no ads) e selezionarli con il menu contestuale (click destro) sul link del download oppure indicare quello di default che viene *sempre* attivato con qualsiasi download ...
HTH
Byez
Stefano
blacksoul
06-08-2004, 23.00.12
Finalmente dopo aver letto tanti commenti negativi su IE ho deciso di cambiarlo e di scaricare Firefox......che dire....semplicemente meraviglioso!(Y) :)
:o Grazie per avermi aperto gli occhi!;) :) (Y) (B)
Bico Bico
01-09-2004, 21.05.27
Meno male. :)
RNicoletto
02-09-2004, 10.31.09
Originariamente inviato da davlak
mht è un formato proprietario M$ non credo che abbiano fatto una estensione.
se esiste, magari, mi servirebbe proprio.
http://maf.mozdev.org/ ;)
Originariamente inviato da TwoFace
Piccola curiosità, che è più una domanda:
avevo installato anche Mozilla ma dopo il mio modem si collegava e scollegava di continuo!Dopo averlo disinstallato tutto è tornato alla normalità: un caso/coincidenza don problemi della rete o qualcos'altro?
Scusate l' O.T e grazie in anticipo a chi può darmi un chiarimento! :)
Che versione di Mozilla avevi installato ?? Con che S.O. ?? Che tipo connessione usi ?? Ti succedeva durante la normale navigazione oppure quando utilizzavi il client di posta ??
tsubasa
02-09-2004, 14.16.04
[QUOTE]Originariamente inviato da RNicoletto
[B]
http://maf.mozdev.org/ ;)
(Y) (Y) era quello che cercavo
Morbid Angel
02-09-2004, 14.57.50
firefox forever
afterhours
07-10-2004, 01.40.38
ho trovato questi 2 browser...qualcuno li conosce?
li avete provati?
io non ancora...
http://www.deepnetexplorer.com/
http://www.irider.com/index.htm
handyman
07-10-2004, 10.03.00
Originariamente inviato da afterhours
ho trovato questi 2 browser...qualcuno li conosce?
li avete provati?
io non ancora...
http://www.deepnetexplorer.com/
http://www.irider.com/index.htm
Deepnet è un incrocio tra browser e software p2p (Gnutella),mentre la caratteristica principale di Irider è quella di poter visualizzare molte pagine in miniatura.Non so dirti altro perchè non li ho mai usati :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.