PDA

Visualizza versione completa : Non riesco ad installare Windows 2k!! Help!


halebop4
24-02-2001, 00.22.00
Aiuto per favore!
Mentre installo win2000 ricevo messaggi di errore in continuazione.
Dopo aver formattato il disco in un'unica partizione da 10Gb NTFS, il setup prosegue con la copia dei file...e qui ricevo diverse segnalazioni di file che non si riescono a copiare...con il retry a volte riesce ad andare avanti ma altre volte devo ricominciare tutto!

Un paio di volte sono arrivato alla fine della copia ma una volta ho ottenuto una bella schermatona BLU, un'altra volta subito dopo il primo riavvio della macchina e il please wait la macchina si è riavviata di nuovo e il setup è fallito!!!

Vista la varietà dei problemi e supponendo che il CD-ROM (originale) sia buono ho pensato che il problema sia di origine hardware...la RAM (128Mb) può giocare questi scherzi??

Datemi una mano lunedì devo assolutamente metterlo in piedi e non so più che pesci prendere!

Ciao!

The Master
24-02-2001, 00.37.28
Non vorrei essere tragico, ma questo era uno dei tanti problemi che avevo ogni volta che installavo w2000 quando avevo ancora un banco di ram ROTTA. Solo che col retry non riuscivo mai ad andare avanti, perchè non leggeva di nuovo da cd, ma sempre dalla ram ed è chiaro che proprio questa copia del file era danneggiata. Ignoravo il file e continuavo lo stesso anche senza. Poi magari lo copiavo a mano in un secondo momento. Fai questa prova cambiando ram.

twinpigs
24-02-2001, 01.35.52
.

halebop4
24-02-2001, 11.48.37
La teoria del banco di RAM guasto è più che fondata in quanto non è la prima volta che ci capitano, cercherò di fare l'installazione con un banco nuovo...ma prima proverò anche a formattare il disco in FAT32 e poi far convertire la partizione in NTFS dal setup di windows....ma come la formatto in FAT32...va bene anche un dischetto di WIN98 oppure mi serve qualcosa tipo partition magic??

Grazie ragazzi sono un pochino nella Mç$%A e mi serve avere un po di cose da provare lunedi!

Heeeelp!