PDA

Visualizza versione completa : non posso eliminare pulizia.exe

miguel
25-06-2004, 09.09.17
Salve. Ho fatto cerca con "pulizia.exe" e non ho trovato niente, vi prego, aiutatemi...
Dunque, scaricato l'exe in questione, naturalmente fuori dai limiti di banda del server, etc, e dunque mi scarica un piffero exe da 200k circa. Preso dallo sconforto lo eseguo, ma naturalmente non fa (e qua so gia cosa significa, dai i numerosi cerca che ho fatto sul forum, al riguardo :) ).
Adesso ho provato a cancellarlo, ma mi dice "file gia in uso...."
ho provato in modalita' provvisoria, ma fa uguale!
ho scaricato anche un programma che dovrebbe vedere quale processo lo sta bloccando, (freefile) ma dice che nessun processo sta usando il file in questione!
AIUTO!

P8257 WebMaster
25-06-2004, 10.03.29
Qual'é il percorso dove trovi il file?... E' quello in cui avevi scelto di scaricarlo oppure è una directory temporanea?

Bye :cool:

miguel
25-06-2004, 11.57.16
e' quello dove l'ho scaricato (il desktop)
falliti tutti i tentativi di spostarlo

P8257 WebMaster
25-06-2004, 12.10.57
Prova a fare un controllo sul file system, magari c'é qualche riferimento incrociato o errori logici che impediscono di operare sul file, apri una finestra di console e digita CHKDSK /F successivamente rispondi sì alla richiesta di pianificare un controllo al riavvio successivo del sistema e riavvia.

Dopo che il controllo sarà stato effettuato, riprova ad eliminare il file.

miguel
25-06-2004, 16.20.24
che bello.
come da istruzioni, apro console, faccio chkdsk /f , mi chiede "guappo, il disco e' di sistema e non posso accedere, lo faccio al riavvio?"
rispondo "s", riavvio, e si blocca tutto in fase di avvio, resta un cursore pulsante e beffardo in alto a sinistra, mentre l'hd continua a frullare.
Dopo mezz'ora di frullamento si ferma ma la lucina resta accesa, e il cursore maligno resta. Riavvio, spengo, resetto, cabaleggio, ma niente...
cosa faccio ora??? HELP!
Ah, premetto una cosa: ho anche linux installato (e da questo scrivo...) e ho grub come bootloader, che sia questo il problema? RI-HELP!

P8257 WebMaster
25-06-2004, 17.32.54
IO credo che stesse facendo il checkdisck come programmato ma che l'output non fosse mostrato a schermo, forse il boot loader ha impostato la modalità di caricamento del sistema con l'opzine "/NOGUIBOOT", questa opzione deve non essere presente perché ti impedisce di vedere l'output a schermo, a mio parere, cerca questa opzione nel file di caricamento del sistema e riprova il controllo del disco.

miguel
25-06-2004, 18.04.31
il noguiboot effettivamente l'ho settato on; sono andato in paranoia perche' ho visto che l'hd si era fermato. ho risolto, comunque. ho provato una di quelle mille modalita alternative di winxp, quella "ultima configurazione funzionante"
in seguito ne ho provata un altra, in particolare quella "provvisoria con prompt dei comandi"
"del pulizia.exe", ha funzionato.
I tempi di chkdsk sono oltre l'ora su un hd da 80gb? perche' mi va giu male che non abbia funzionato, all'apparenza, ora tolgo noguiboot e riprovo. Grazie comunque per l'interessamento :)

P8257 WebMaster
25-06-2004, 18.40.14
I tempi di checkdisk possono variare, ti consiglio di pianificare una nuova scansione e fargliela completare totalmente .. magari restano alcuni problemi logici superficiali che chkdsk correggerà :)

miguel
26-06-2004, 01.55.23
ok, domattina provvedo!
Grazie!