PDA

Visualizza versione completa : XASER3

Poseidon
12-06-2004, 10.25.12
ebbene sì ^^ l'ho preso è arrivato e dopo aver passato tutto il pomeriggio a montarlo ora funge.

passiamo ai primi commenti ( e anche ai primi urgenti consigli )

pro_1: è semplicemente stupendo!!!!! esteticamente e anche ergonomicamente.

pro_2: le 7 ventole vanno che è una meraviglia e sono silenziosissime. ( il rumore è complessivamente MOLTO diminuito, sembra che la struttura possente in acciaio assorba molto le vibrazioni). La cpu segna 45,8 gradi costanti e il sensore termico non ha dato problemi per essere istallato.

VI prego se qualcuno può aiutarmi per qllo che scrivo qui sotto ^^ grazie in anticipo.

contro_1: non c'è verso di montare la mia sblaster audigy in quanto le clip per chiudere le schede pci istallate anziche usare la vite, non si chiudono dato che qsta scheda eccede in larghezza quindi al momento ( e penso per sempre ) la scheda rimarrà montata ma non è fissata in alcun modo. Questo comporta dei danni?

contro_2: data la posizione degli hdd ho dovuto togliere la mia bella doppia ventolina sotto l'hdd da 80Gb della Maxtor ( altrimenti il case non si chiude ) .. il risultato è che prima il mio hdd era fisso sui 23 gradi, ora è fisso su 39 gradi. E' cmq una temp accettabile?

Poseidon
12-06-2004, 11.35.33
Ah!! lo sapevo :p sono andato a smuficchiare tra i vari siti di modding e ho scoperto che il problema che ho io con la audigy è frequentemente capitato a tutit qlli che hanno 1 scheda col pcb leggermente più grande del normale. Però è risolvibile :p ci perderò 1 po di tempo ma ce la dovrei fare in una mezz'ora.

Brunok
12-06-2004, 12.29.31
Che fai la seghi e la smussi ??

38 gradi è accettabilissimo per un HD certo che era meglio 23... ma non c'è nessun modo per adattare la doppia ventolina sull'HD?

Comunque complimenti è un'ottima scelta come ti avevo detto fin da subito, hai fatto benissimo a cogliere l'offerta al volo.

Ciao ;)

Poseidon
12-06-2004, 13.49.30
^^ non l'ho segato :p semplicemente ho rimosso il modulo delle clip e ho avvitato le schede pci alla vecchia maniera :p poi ho rimesso a posto il modulo delle clip togliendo la clip che andava a coincidere sulla chiusura della sc audio ^__^ è proprio bello sto case! :p 1 po mastodontico eh ^^ 15,5 kg :p però devo dire che è nel complesso è molto più silenzioso di qllo precedente.

Quindi 1 problema l'ho risolto ^^
Per quanto riguarda il problema del hdd la ventola sotto per starci ci sta pure, solo che siccome prende alimentazione bypassando l'alimentazione del hdd stesso, in prarica mi ritrovo 2 spinotti d'alimentazione per alimentare l'hdd.
Nel vecchio case, dove gli hdd hanno posizione classica, qsto non era un problema. Nello Xaser3 invece mi ritroverei che il pannello laterale in plexidax non si riuscirebbe a chiudere perkè cozzerebbe contro gli spinotti ^^ capito?

Poseidon
12-06-2004, 14.51.24
mi sorge 1 dubbio .. ma è normale che se imposto i regolatori delle ventole al minimo la temperatura SI ABBASSA ..? e se li imposto al massimo si alza?

:°° cmq niente da far.. il mio procio a 60 gradi sotto sforzo ci arriva come se niente fosse. Le belle 7 ventole del Xaser non sembrano far molto effetto ... :grrr: ma io non mi arrendo ;) tra 1 settimana monto il condizionatore in camera ^^ ( dato che più o meno sto sui 35 gradi ambientali costanti ) col condizionatore scenderò almeno almeno di 12 - 13 gradi ^___^ anche il procio dovrebbe tornare alle temperature invernali nò?

Brunok
12-06-2004, 20.23.25
Certo, pensa che anch'io ieri ho acceso il condizionatore ed ho guadagnato di botto 5-6 gradi. ;)

Ma non c'è nessun modo per fare stare dentro quel benedetto spinotto d'alimentazione per l'HD?

Poseidon
12-06-2004, 23.47.14
non credo, almeno chen on faccio 1 foro nel plexidax del case il che nn è che miispiri proprio. L'alternativa è che compro 1 modulo hard-cano della thermatel e piazzo l'hdd in uno slot 5,25

rio2
13-06-2004, 00.32.39
attenzione al verso delle ventole:eek:
quelle posteriori devono tirare fuori dal case
quelle laterali devono buttare dentre
quella superiore deve buttare fuori
quella frontale deve buttare dentro
se alzi la velocita' e la temp. aumenta sicuramente i flussi non sono giusti.:D:D:D

Poseidon
13-06-2004, 10.11.29
Ho controllato. Le ventole buttano fuori o dentro proprio come dici tu. Ora ho importato la velocità di rotazione al massimo. Vediamo che succede ...

Marco Redaelli
13-06-2004, 12.49.43
xkè nn ci fai una bella foto, così potremmo esserti + d'aiuto.

ma il dissi sulla CPU c'è ankora o lo hai tolto? :D

Poseidon
13-06-2004, 13.28.09
lol :p l'ho tolto ^^
si scatto 1 po di foto e poi le metto online... ;) per il momento cmq ho 1 hdd e uno dei due lettori dvd senza corrente.

Brunok
13-06-2004, 13.42.39
Ne hai messo un altro spero ... :)

si dai aspettiamo la foto ;)

Poseidon
13-06-2004, 16.21.04
che vuol dire che ne ho messo 1 altro? :p vi spiego.. :p mi manca 1 cavo sdoppiato per far giungere l'alimentazione all'altro lettor e all'altro hdd.. tra poco posto le foto

Brunok
13-06-2004, 17.02.13
Parlavi del dissi no? quindi se lo hai tolto voglio suppporre tu l'abbia sostituito con uno più performante. a scanso di qui pro quo.

OK le aspettiamo ;)

Poseidon
13-06-2004, 18.00.51
supponi male :p dato che a settembre probabilmente passo a 1 Athlon64, ritenevo superfluo spendere ora 50 euro extra per un dissi che poi non avrei più usato

Brunok
13-06-2004, 18.04.20
OK, ma allora si può sapere che hai tolto??? :D ;)

Poseidon
14-06-2004, 00.28.58
tolto? niente :P ho solo comprato lo Xaser3 perkè costava poco: volevo comprar tutto a settembre, con mobo e piastra nuovi, ma visto ch ecostava poco l'ho comprato in separata sede, così diraziono le spese.Cmq con qlche ritoccatina sto intorno ai 41,8 gradi da 8 ore

rio2
14-06-2004, 01.05.22
e allora goditelo :D:D:D

Poseidon
14-06-2004, 12.39.55
:D melo godo melo godo ^^ anche perkè ho risolto tutti i problemi con le ventole e l'alimentazione. Ora funge tutto :p unico neo ^^ il led del poweron è fulminato :p ma chissene frega?

nemesis
14-06-2004, 17.23.58
be cambialo!

Poseidon
14-06-2004, 19.01.30
lo farò ^^

Deep73
16-06-2004, 19.01.29
Originariamente inviato da Poseidon
Nel vecchio case, dove gli hdd hanno posizione classica, qsto non era un problema. Nello Xaser3 invece mi ritroverei che il pannello laterale in plexidax non si riuscirebbe a chiudere perkè cozzerebbe contro gli spinotti ^^ capito?

Per questo preferisco ancora i Chieftec con cassetto normale per gli hdd dotato pure di holder per ventola 80x80 che mi tiene al fresco 2 hdd in RAID 0 :cool:

PS: io ho preferito limitare le spese (ero tentato pure io per lo Xaser) e ho pigliato il set delle Papst (ottime!) + bay monitoraggio temperature della Thermaltake. Tutto ok, ma cmq. il sistema mi sembra casinista come prima :( anche a riposo (ho il Volcano Sparkle 7 termoregolato come dissi). Eppure ho 1 Papst 92x92 sul retro, una nel cassetto hd, una frontale e una retro (tutte queste 80x80)... silenziosissime (le ho regolate al minimo).... dev'essere il dissi, poco cosa fare :(

Poseidon
19-06-2004, 19.32.30
EH pure io arrivo comodamente a 57 gradi se giro su internet, scarico, uso world e gioco.. contemporaneamente :p

longe
21-06-2004, 20.01.42
io arrivo a 38 gradi con lo xaser 3 intendo la cpu :p

complimenti per l'acquisto e come direbbe qualche mio amico che conosce bene dark! benvenuto anche te in tamarrolandia :p

ps. son anch'io un tamarro allora :eek:

Brunok
21-06-2004, 21.47.45
Originariamente inviato da Poseidon
EH pure io arrivo comodamente a 57 gradi se giro su internet, scarico, uso world e gioco.. contemporaneamente :p

Va bene (Y), poi naturalmente dipende da che cpu hai se è tirata o meno, etc etc

Poseidon
22-06-2004, 09.24.33
Cpu è un Thoro 2000+ ... è il dissi che è 1 po scarso. Ma non lo cambio dato che a settembre cambio Mobo, Cpu e Ram :p
Una domanda che non c'azzecca nulla... ma i nuovo alimentatori BTX necessiteranno di nuovi tipi di case? o .. ipoteticamente parlando potrei mettere un ali btx nel mio xaser?

Deep73
22-06-2004, 12.45.26
A sentir gli esperti l'arrivo delle schede formato BTX (e dunque degli ali appositi) provocherà la necessità di cambiare case.

Brunok
22-06-2004, 13.12.41
Il Thoro 2000+ non dovrebbe scaldare tanto, ma ovviamente è questione di dissi.

Il BTX? confermo le illazioni riportate da Deep. Ma non resta che attendere e vedere per ora è comunque prematuro.

Poseidon
22-06-2004, 14.03.57
:°°°°°°°°° peccato, c tenevo a montare un nuovo P4 ma di certo non mi vado a cambiare case per passare al Btx :p mi" accontenterò " di un buon "vecchio" Athlon64 3400 che a settembre dovrebbe essere più che abbordabile.