PDA

Visualizza versione completa : Come capire chi il produttore?

adssda
01-03-2004, 15.30.04
Mi hanno detto che se aggiorno i driver della mia scheda video direttamente dal produttore ho un miglioramento delle prestazioni (cosa che vitale per me).
In pratica sto cercando i driver 5.3.03 della mia scheda non prodotti dalla NVidia ma dal produttore della scheda.
Ho una Geforce4 MMx 440 e non riesco a comprendere qual il produttore della scheda, non ho la scatola n un cd illustrativo.
Ho provato con aida32 ma non ho avuto alcun risultato.
Come faccio a capire qual il produttore della scheda?
Non esiste nessun programma o metodo per individuare questa cosa?

valerio86
01-03-2004, 16.41.44
Smonta la scheda e vedi se c' qualche adesivo o sigle che possano identificare il produttore...

ThEmAtRix
02-03-2004, 01.50.22
Se c'(dovrebbe esserci obbligatoriamente) un adesivo con la scritta FCC ID seguito da un numero vai qui http://www.fcc.gov/oet/fccid/ inserisci il numero e risali al produttore.

MadMarco
02-03-2004, 07.06.28
Originariamente inviato da adssda
Mi hanno detto che se aggiorno i driver della mia scheda video direttamente dal produttore ho un miglioramento delle prestazioni (cosa che vitale per me).

Grossomodo ti hanno deto quasi una sciocchezza (dipende dai casi): vero che certi produttori introducono delle ottimizzazione alle loro scheda grafiche mediante i driver (es. gainward con le sue serie "overclockate") ma anche vero che sostanzialmente una gefo4MX440 non verrebbe spremuta pi di quanto non facciano i normali driver nvidia.
Tanto pi che in driver dei produttori non sono altro che i driver nvidia, ne pi ne meno.
Scaricati gli ultimi driver forceware dal sito ufficiale nvidia, per l'appunto, e poi nel pannello delle preferenze potrai impostare il massimo delle prestazioni a scapito della qualit, utilizzando dei comodi slider in italiano. Secondo me la soluzione pi pratica e veloce.