PDA

Visualizza versione completa : mail indesiderate: veramente troppe!

marco.online
22-02-2004, 18.00.45
ciao a tutti
da un po di tempo ricevo ogni giorno decine di mail indesiderate in maniera sistematica

faccio qualche esempio.
mail di microsoft (false) che mi dice di scaricare aggiornamenti
mail del tipo siamo dell FBI scaricare MP3 è reato
mail con scritte assurde senza alcun significato
e tantissima pubblicità

tratto comune di queste mail è la presenza di un allegato che ovviamente non apro mai...

non ce la faccio piu cosa devo fare?

il server di posta è tiscali e non ho nessun software dedicato uso WIN xp PRO senza service pack

vi prego aiutatemi altrimenti sono costretto a cambiare indirizzo
grazie

Brunok
22-02-2004, 18.09.32
Cancellale direttamente dal server via pop3 con programmi tipo MagicMailMonitor.

Purtroppo non c'è modo alcuno per impedirne l'invio da parte degli spammers.

einemass
23-02-2004, 01.32.19
ciao
io uso eudora 6 (in inglese) che ha una funzione di spam automatico, cioè moltissime mail te le cosidera spam senza che tu usi filtri o altro e le mette in una cartella apposita da dove poi le puoi cancellare con calma. L'unico problema è che eudora va un pò "allenato" cioè all'inizio è bene controllare cmq tutto quello che elimina. Poi va alla grande
ciao
einemass

pitbull17
23-02-2004, 13.40.10
io uso x es. :G-Lock SpamCombat !! Very OK!!

lo configuri e cancelli le mail indesiderate dal server e poi ti scarichi quelle OK con O.E.!!

Erix
04-03-2004, 02.20.51
Scusa il ritardo nel rispondere...se ti può essere utile....hai fatto bene a non aprire gli allegati perchè contenevano dei virus.... :D
Son arrivate anche a me...però ho Norton che le ha eliminate all'istante...
Quella dell'FBI e del file sharing che conteneva un file allegato refcode8464.com era infetta dal Sober C...
Un mio consiglio:
1) Anti-virus potente...
2) Anti-spam
Se hai tanti indirizzi ripetuti che ti continuano a inviare e-mail inutili blocca mittente dal client di posta..
Bye