PDA

Visualizza versione completa : files *.bkf... cioè?

Daniela
01-02-2001, 14.55.56
Stavo usando Easy Cleaner quando cercando tra i "file inutili" mi ha trovato una enorme quandtità di file *.bkf con attributi che mi dicevano essere di Windows update.

che cosa sono questi file? Io poi li cancello sempre. Faccio bene?

saluti e baci,
daniela :)

Zenit
01-02-2001, 18.29.08
Puoi cancellarli senza problemi, sono file non più utilizzati dal SO

http://www.wintricks.it/foto/image/firma.gif

Ciobby
02-02-2001, 21.03.55
Ecco, era una domanda che stavo per fare anch'io.
I *.bak anche sono tranquillamente cancellabili?

Manugal
04-02-2001, 10.31.08
Si anche i *.bak sono cancellabili. Insomma la lista dei file che si possono cancellare sono i *.tmp *.old *.sik *.bak *.gid *.chk *.bkf *.chn. Spero di essere stato esauriente!!!!

slivio...
04-02-2001, 10.34.23
avevo ftto anch'io la stessa domanda qualche tempo fa'
ma nessuno rispondeva poi sono dovuto partire....e me ne sono dimenticato......
Ora a me sorge il dubbio che cancellando sti file si
perda la notifica degli aggiornamenti ricevuti da Microsoft
attraverso windows-update....
nel senso che cancellando detti file il sito non riconosca piu' gli aggiornamenti fatti al sistema anche se questi sono presenti e funzionanti....il che condurrebbe l'utente a perdite di tempo inutili....
Che mi dite?????
:confused::confused:
Ciao!!!

Freeze
04-02-2001, 11.37.20
non conosco le alre estensioni, ma i file .tmp e .bak sono rispettivamente file temporanei e file di backup, quindi si possono cancellare nella più totale sicurezza.

se avete qualche backup importante (chiamato unnomequalsiasi.bak) eliminate tutti tranne quelli che vi servono ovviamente

slivio...
04-02-2001, 12.47.35
Ha!!! 'scusa' volevo specificare solo i file *.bkf...
degli altri so gia'
Ciao!!!:):):)

Antares
04-02-2001, 23.44.45
Cmq ragazzi invece di ammattire in questo modo, se volete fare pulizia installatevi Dust Buster che fa tutto in automatico e cancella molte altre cose inutili. ;)

Scaricatelo dal sito di casper:
http://casper.wintricks.it

Bartex
05-02-2001, 00.01.18
Antares, il link di cui parli per scaricare Dust Buster non mi apre la pagina..... Neanche dalla home di Wintricks si riesce a collegarsi....

Gimbl
05-02-2001, 16.39.54
è vero... a me apre la home page di WT

gigi
05-02-2001, 20.21.56
I file con estensione .chk derivano dalla correzione di errori dell'hard disk e quindi possono essere tranquillamente eliminati.

Antares
05-02-2001, 23.41.03
Originally posted by Bartex
Antares, il link di cui parli per scaricare Dust Buster non mi apre la pagina..... Neanche dalla home di Wintricks si riesce a collegarsi....

Effettivamente il sito di Casper è in manutenzione, per cui lascio la parola a Casper che magari vi può dire dove scaricarlo.
Possibile che su WT non ci sia da qualche parte DB da scaricare???