Visualizza versione completa : scaricare video streaming
robyso
13-07-2003, 19.47.16
Cerco un software che permetta di scaricare un video che si può vedere soltanto in streaming da un sito web, oppure se esiste qualche procedura per salvare su HD il video appena visto con quicktime, media player, real o altro...
Se qualcuno mi può aiutare, dandomi qualche suggerimento o spiegazione, ne sarei grato.
robyso.
RNicoletto
14-07-2003, 12.40.57
In realtà ogni tipologia (.MOV, .RAM, .ASF) ha una sua caratteristica spefica che permette di essere gestita solo dall'applicazione di riferimento (Quick Time, RealOne, WMP).
In alternativa puoi provare CoCSoft Stream Down (http://stream-down.cocsoft.com/), ma non garantisco nulla :inn: visto che non l'ho mai provato.
SALUDOS Y BESOS !!!
robyso
14-07-2003, 13.45.05
Grazie, ma il software non è quello che cercavo, visto che con questo bisogna conoscere l'indirizzo esatto di dove si trova il film, ma è questa la cosa più difficile! Ci vuole un software che intercetti il video e si apra al click sullo streaming, spero ne esistano di programmi così.
Grazie,
robyso.
damiano
15-07-2003, 05.40.09
Dunque,mi e' capitato di leggere ultimamente su una rivista una procedura per salvare sul proprio HD i file in streaming riproducibili con real player(estensione .RM) appoggiandosi ad un qualsiasi download manager come flashget per es.Non l'ho provata ,in ogni caso te la riporto ..magari ti puo servire da spunto:
1 individua il filmato e ,con clic destro," salva ogetto con nome".
2 terminata la procedura di salvataggio otterrai sul disco un file di tipo "RealOn Player
Presentation" di pochi kb.
3 Il file ottenuto (nonostante il formato) e' solo una stringa di testo e in particolare un indirizzo internet che inizia per rtsp:// (che per la cronaca significa "real time streaming protocol" ).
4 apri il blocco note e forzalo a caricare questo file.
5 copia l'indirizzo dal blocco note e incollalo in un programma come flash get e prima di avviare il download cancella rtsp:// e sostituiscilo con http:// lasciando inalterato il resto dell'indirizzo.
In flashget puoi eseguire questi ultimi passaggi semplicemente prendo F4 e copiando /modificando l'indirizzo nella casella URL in alto.Infine dai conferma e fai partire il download .
Questo e' tutto ...facci sapere
ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.