PDA

Visualizza versione completa : utilizzo CPU 100%

lucyfer_ina
07-07-2003, 11.40.34
dopo un rallentamento improvviso ed esagerato lancio il task manager di winxp e con solo 2 processi attivi (DC++ e MSN), vedo che l'utilizzo della CPU al 100%, tutto a carico di explorer.exe :mad:

che mai star facendo, da solo ovviamente, visto che io non sto facendo proprio nulla?:confused:

il riavvio si impone, anche se sempre una rottura immensa x riuscire a resumare tutti i down, domanda:
cosa fare in questi casi?
dove sta il problema?

Downloader
07-07-2003, 11.45.33
Ehhhh, bella domanda
Una volta ho letto che se si entrava in risorse del computer e si selezionava una unita col tx destro, l'utilizzo della cpu schizzava al 100%, ed era un problema che si manifestava con il sp1 installato.

lucyfer_ina
07-07-2003, 12.00.33
ma che splendida notizia:S

e la soluzione?

Downloader
07-07-2003, 12.10.08
Bh ecco, siccome non ho xp non so se uscita una patch anche se credo fortemente di si.

P8257 WebMaster
07-07-2003, 12.30.06
Pu dipendere dal fatto che il processo Explorer rimane impegnato in qualche loop interno della shell, di solito capita quando si selezionano file video (in particoalre DivX) in formato non corretto o non standard .. il processo explorer rimane in stato di loop cercando di creare un'anteprima. La cosa migliore da fare in questi casi, per evitare un riavvio del sistema, fare il restart della shell terminando il processo Explorer dal task manager e rilanciandolo, sempre interagendo col task manager. Alcune icone del tray si perderanno ma i task rimarranno normalmente in esecuzione.

Per Windows Xp sono uscite numerose patch sulla shell .. prova ad aggiornare il sistema attraverso windows update

Bye :cool:

Macao
07-07-2003, 12.50.47
Se usi cpuidle quello che occupa il processore, ma non la causa del rallentamento....
OT-on
Ciao lucyfer_ina, era parecchio che non ti beccavo....
OT-off

lucyfer_ina
07-07-2003, 12.56.33
grazie webmaster, far come tu dici dal task, cmq il mio xp sempre aggiornato, dunque non dovrebbe essere quello il problema.

Vorrei evitare il + possibile i riavvii tanto che sto meditando di acquistare poi un altro pc da dedicare solo ai down:rolleyes:

Nemesys82
07-07-2003, 14.06.00
Per la storia del tasto destro che carica al 100% basta che vai sotto Pannello di controllo
Schermo
Aspetto
Effetti
e deselezioni la prima voce ovvero quella che dice
"Usa il seguente effetto di transizione per i menu e le descrizioni comandi"

Ciao :)

lucyfer_ina
07-07-2003, 18.52.58
ciao macao:D
come te la passi?
non uso cpuidle xk mi ero accorta dei rallentamenti che provocava,
diciamo che ormai, contrariamente alle mie tendenze, cerco di usare il minor numero possibile di gadgets/utilities

tnx nemesis, ho fatto come mi hai detto
speriamo(Y)

Trushna
08-07-2003, 03.08.47
c' un thread se cerchi dove si parla dell'anteprima dei file avi. Devi disabilitarla usando quel registro. Se non lo fai tutte le volte ke explorer.exe cerker di fare l'anteprima di un file video andr in loop.

Trushna
08-07-2003, 03.10.57
ti rimando qua, purtroppo non ho trovato il thread originale ke avevo creato l'anno scorso nel quale spiegavo il problema. Cmq credo ke questo possa andare bene lo stesso

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48935

P.S. ho chiesto agli amministratori http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48935 di inserire quel registro sul sito

lucyfer_ina
08-07-2003, 08.48.02
grazie trushna, ho applicato il registro e spero funga..........
cmq ieri sera, dopo aver visto un divx, assolutamente senza problemi, dopo la chiusura di win media player mi sono ritrovata col pc bloccato e l'uso della CPU sempre al 100%

ovviamente ho dovuto riavviare(W)

in compenso mi capita ogni tanto quello che ho letto nel 3d segnalato: files avi corrotti ed impossibili da eliminare xk mi dice che sono gi in uso, e non vero:S

anke con Moveonboot con riesco ad eliminarli.............

a proposito di questo problema avevo letto un 3d che non trovo + ma penso che possa fungere il registro che mi hai mandato

certo questo OS una continua sorpresa:eek:

Macao
10-07-2003, 13.45.30
per eliminare i file "fastidiosi" che non si scollano dall'HD io uso il tritatutto di spybot