PDA

Visualizza versione completa : winxp e dominio win2000

er biego
09-05-2003, 23.22.21
Salve a tutti, non so se vi mai capitato di dover inserire una macchina winxp professional in un dominio win2000 server. Io l'ho dovuto fare diverse volte e sempre mi succede che le macchine con winxp ci mettono almeno un paio di minuti prima di accedere ed essere operative. C' qualcuno che a conoscenza del motivo di questa lentezza?

er biego
09-05-2003, 23.36.37
magari mi piacerebbe sapere anche se qualcuno ha inserito winxp pro in un dominio win 2000 e non ha avuto problemi...grazie

mastertre
10-05-2003, 08.12.02
Originariamente inviato da er biego
magari mi piacerebbe sapere anche se qualcuno ha inserito winxp pro in un dominio win 2000 e non ha avuto problemi...grazie

ho montato XPpro sia come notebock e desktopo su sistemi 2000server con dominio , e gli avviamenti dei client sono regolari , ovviamente uso una rete 100Mbit con IP statici (fissi).
Ho trovato che l'avvio del server + lento rispetto a NT4 , il resto funziona egregiamente

ciauuuuuuuuuuu

Doomboy
10-05-2003, 11.20.31
Originariamente inviato da er biego
Salve a tutti, non so se vi mai capitato di dover inserire una macchina winxp professional in un dominio win2000 server. Io l'ho dovuto fare diverse volte e sempre mi succede che le macchine con winxp ci mettono almeno un paio di minuti prima di accedere ed essere operative. C' qualcuno che a conoscenza del motivo di questa lentezza?

Pu dipendere da vari fattori, non semplicissimo rispondere.

Una info intanto: Eventuali macchine win2000 che accedono al dominio, ci mettono molto meno di quelle XP?

e poi: le macchine accedono ad un dominio active directory? L'ip ce l'hanno statico o in dhcp?

Mazza, ti sto facendo il 3 grado :p

er biego
10-05-2003, 12.45.43
Allora: il dominio win2000 sempre con active directory anche perch credo che non si possa fare diversamente o almeno non so come si possa fare senza; questo problema me lo ha fatto sia con ip statici sia con un server dhcp e mi succede solo con xp, tutti gli altri os microsoft accedono immediatamente. le reti sono sia 100 sia 10 Mbit ma non credo possa dipendere da questo. Chiaramente le macchine winxp una volta che hanno avuto accesso funzionano perfettamente.
Accetto di buon grado qualsiasi 3 grado anche perch non saprei quale altre informazioni dare visto che queso problema mi succede sempre con winxp. Grazie a tutti!!!

Kaioshin
13-05-2003, 17.34.03
nessun problema di questo tipo riscontrato....

er biego
14-05-2003, 10.13.05
incredibile, a me capita sempre, sicuramente sbaglio qualcosa.
Comunque grazie lo stesso.