PDA

Visualizza versione completa : Quale Gruppo continuità??

dexterxx
18-11-2002, 06.34.50
Salve a tutti! Premetto che non ne sono esperto... volevo sapere quale/i gruppi di continuità mi consigliereste di prendere che abbiano un buon rapporto qualità-prestazioni/prezzo ?? Quindi costo non esageratamente alto, e poi meno ingobra..tanto meglio è!;) ...che quando è collegato ma la rete elettrica è ok..non emetta alcun rumore neancheminimo(potrebbe sembrare una cavolata...ma non so se fan rumore in questa condizione..x certo so che quando alimentano loro il pc alcuni ne emettono)...che fornisca energia stabilizzata (protegga quindi da aumenti che cali)/protezione da fulmini..se ha anche la protezione per la rete telefonica..anche qui tanto meglio!Come features che sospenda la sessione prima che si scarichi (in caso la corrente continui a mancare e quindi si sta per esaurire la corrente del gruppo..)

Saluti e thx infinite a coloro che mi risponderanno!

ps: ripeto, scusatemi se alcune funzioni magari son comuni a tutti quanti, ma come vi ho detto non sono esperto..e a voi potrebbero sembrare cavolate;)

Panaro
20-11-2002, 18.16.27
Personalmente di di gruppi ne ho visti tanti, ma alla fine ho aqusistato per la modica cifra e ripeto modica,di 100 eurodollari un Gruppo della Trust.

Apro una piccola parentesi dicendoti che il gruppo di continuità è un prodotto che va scelto con cura: a seconda delle tue esigenze di utilizzo del computer, di quanta potenza comsuma il pc che alloggi.Di solito questi accessori non hanno + di tre prese corrente applicate alla batteria oltre ad essere schermate da sbalzi e picchi di tensione.

Il mio modello è da 520VA(si legge VoltAmpéere ed è completamente diverso dalla potenza in Watt)
ha tre prese di corrente schermate , di cui due direttamente alla batteria ,due prese telefoniche rj45 una in e l'altra out.
Ha una autonomia di ben 35 min , e fa bip solo quando manca la corrente per il resto è silenziosissimo.

Ps:per calcolare la crrispondenza Watt->VA dei moltiplicare i WAtt x 0,6.

:D :D :D