PDA

Visualizza versione completa : Windows Messenger (5 ?)


Silvia79
05-11-2002, 09.08.21
Ciao a tutti!
.. Sapete per caso se MSN Messenger 5 per Windows Xp vada a sostituire Windows Messenger 4.7 sempre per Windows Xp?

Vi faccio questa domanda perché ho installato msn messenger 5 e mi è rimasta la copia attiva di Windows Messenger 4.7 .. non so se sia qualcosa che è andato male nell'installazione o sia perché in realtà msn messenger e windows messenger sono diventate due cose diverse... :o

Un bacio
Silvia

totore
05-11-2002, 11.26.41
avresti dovuto disinstallare la 4.7
:p

totore
05-11-2002, 11.34.51
...comunque ti consiglio di disinstallare la 5 e ritornare alla vecchia versione 4.7 poiche ' puo' succedere che disinstallando la 4.7 e lasciando solo la 5 quando cerchi di lanciare messanger riparte
nuovamente l'installazione. A me e' successo: ho disinstallato
tutto e reinstallato la 4.7
(F)

rogoredo
05-11-2002, 12.04.49
Ciao.
Stessa cosa anche a me:l'impressione è che il msn 5 sia(se possibile)ancora più invadente delle precedenti versioni.
Risultato:le due applicazioni convivono entrambe in modo attivo.Incomprensibile.Ho deciso di disinstallare la 5 aspettando che microsoft metta giudizio.Ciao

Silvia79
05-11-2002, 12.14.09
.. Grazie ragazzi per le risposte (L)

Infatti, è la stessa cosa che capita a me, ma solo usando Windows Xp, con W2k non mi capitava .. è per questo che ho pensato che MSN Messenger sia diverso da Windows Messenger, pur essendoci una versione di MSN Messenger solo per Windows Xp.

In realtà se si va nella sezione Windows Messenger del sito MSN si scarica solo la 4.7 .. e penso che sia questa quella che terrò, seguirò il vostro consiglio e disinstallerò la 5 perché anche a me sembra molto molto invadente (con quello stupidissimo popup di MSN Today che parte ad ogni accesso :mad: )

Grazie ancora

Un (K) Silvia

Marko
06-11-2002, 05.29.32
Spero di non dire una cavolata: msn messenger 5 e windows messenger 4.7 sono due applicazioni diverse.
Windows Messenger sarebbe msn messenger + neetmeeting ed è quello incluso a partire (se non ricordo male) dalla build 2481 di windows xp.
MSN Messenger è solo l'instant messenger MSN.
Anche io quando avevo installato il 5 c'era anche la 4.7 che però io ho disinstallato, disabilitato il servizio e problemi non ne ho avuti.

Silvia79
06-11-2002, 09.35.38
.. Ciao Marko,
Anch'io credevo che fosse così la questione . ma poi mi sono insospettita vedendo che esisteva una versione di Messenger solo per Windows Xp.

Questa versione di Messenger racchiude effettivamente le funzioni che trovavo anche in Windows Messenger (quindi conversazioni video, audio ecc.) .. e quindi ho pensato: "alla MS non saranno mica così stupidi da fare Windows Messenger e MSN Messenger diversi"..
Ora che ne ho la conferma ho disinstallato la 5, comunque proverò anche a fare come tu consigli, disabilitandolo dai servizi e disintallandolo.

Ciao e Grazie

Silvia