Visualizza versione completa : Menu di scelta rapida
znort
22-08-2002, 13.47.45
Quando clicco su una cartella col tasto destro compare il menu di scelta rapida che comprende opzioni assolutamente inutili per una cartella (tipo "apri con winamp" ecc): come posso eliminare queste voci che mi rendono tra l'altro il munu lunghissimo??
So che bisogna agire sulla scheda "Tipi di file" nel pannello "Opzioni cartella" ma come???
Grazie per l'aiuto!:(
succhione
22-08-2002, 14.22.16
ciao...
se non hai tweakui...installalo qui (http://spazioinwind.libero.it/wintricks/dload/tweakuimilly.zip) ...questo è x 98/me
dopo potrai eliminare le voci inutili direttamente dall'apposita finestra...
znort
22-08-2002, 17.13.32
Grazie per il suggerimento...in effetti tweak ui ce l'ho già...ora provo a cercare il comando appropriato...
znort
22-08-2002, 17.31.11
Scusa...qual'è l'apposita finestra? Non è che confondi con il menù "Nuovo"?
succhione
22-08-2002, 17.43.20
...si-si....ma non confondo...credevo volessi snellire il menù contestuale ?!?!
znort
22-08-2002, 17.58.21
Si esatto...ma solo il menu contestuale delle cartelle, che contiene opzioni inutili come "Esplora da qua", "Play in Winamp", "Add to Winamp's bookmark list"ecc...In "Opzioni cartella" nella scheda "Tipi di file" c'è la voce "Cartella di file". Se si preme su "Modifica" appaiono tutte le voci del menu che io voglio togliere, ma il comando "Rimuovi" non è selezionabile e non so il perchè...peccato perchè se no il mio problema sarebbe risolto!
Prova ad andarci pure tu, e fammi sapere se da te si posso cancellare le voci...Ciao!!!
succhione
22-08-2002, 18.15.34
Aaaah....
Per eliminare alcune di queste opzioni .. (Start -> Esegui e digitare 'regedit.exe') e cerca la chiave
HKEY_CLASSES_ROOT/Directory/Shell
qui ci sono tutte le estensioni relative al menù contestuale....(occhio, salva una copia del reg ! )
znort
23-08-2002, 20.13.50
Grazie per il suggerimento...tutto è andato a buon fine...ho pure tolto alcune voci da altri menu contestuali...figo figo!!!!!:p
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.