PDA

Visualizza versione completa : Problema con il buffer

flex71
25-06-2002, 06.38.20
Salve ho un problema, quando masterizzo ,uso nero su windows xp ,il buffer di lettura si svuota rovinando la copia. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie. :)

Kaioshin
25-06-2002, 06.43.55
Innanzitutto benvenuto!!! (B)

ha iniziato a farlo all'improvviso oppure dopo una formattazione o qualcosa di simile?

flex71
25-06-2002, 06.45.28
Ha iniziato dopo aver installato windows xp

Kaioshin
25-06-2002, 06.47.59
hai una scheda madre con chipset della via? se si hai installato le via 4 in 1?

flex71
25-06-2002, 06.50.24
Si ho una scheda madre con chipset della via.Cosa debbo fare?:confused:

Kaioshin
25-06-2002, 06.53.11
Originariamente inviato da flex71
Si ho una scheda madre con chipset della via.Cosa debbo fare?:confused:
ok allora il problema direi che sia quello...
scaricati le via 4 in 1 ed installale ecco il link
http://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/VIA_4IN1_V440VA.zip

sappimi dire

flex71
25-06-2002, 07.23.17
Purtroppo il problema non è stato risolto, ha di nuovo scritto "buffer underun error".:(

Nemo
25-06-2002, 07.29.02
Postaci la tua configurazione hw cosa masterizzi (magari dicci se sono solo mp3 o files) velocità di scrittura, se utilizzi il computer mentre masterizzi (che operazioni)
Che servizi e o programmi girano in background, altrimenti è difficile trovare una soluzione.
Ciao :)

flex71
25-06-2002, 07.36.23
Ho un pentium 4 da 1.5ghz il lettore cd è un ultraplex 40max scsi
il masterizzatore é un plextor 24/10/40A ide masterizzo cd audio in copia diretta a 24x, mentre masterizzo non uso altri programmi.
Quale puo essere il problema? Grazie.:)

Nemo
25-06-2002, 07.43.17
a quanto legge il lettore cd che contiene il cd originale?
Quasi sicuramente non riesce a fornire un flusso dati costante, calcola che per ottenere dei buoni risultati, questa unità deve essere di ottima fattura, avere una velocità di lettura almeno il doppio di quella con cui si scrive (ma secondo me a queste velocità anche di +) ed il cd da backuppare deve essere in perfette condizioni.
In finale... non richiedere una velocità di scrittura al volo così alta secondo me un 12x è + che sufficiente, figurati che io per qualità la faccio quando vado proprio di fretta a 4x :)

DavideDave
25-06-2002, 17.03.23
Nemo tu hai ragione in quello che dici, ma è anche vero che flex71 ha pur affermato che il problema è iniziato a venire fuori con XP... prima non ce l'aveva... quindi perchè dare la colpa al master? :confused: cos'è? XP funziona solo con masterizzatori buoni? :rolleyes: E poi stiamo parlando di un plextor, abbiamo qui un sostenitore accanito come Kaioshin che ci può confermare che un plextor DEVE poter masterizzare al massimo!!!

flex71 se ho capito bene (e cioè XP = insorgere del problema) prova a disabilitare il servizio di masterizzazione di XP...

altrimenti potresti provare a vedere se c'è un aggiornamento del firmware disponibile per il tuo master ;)

Kaioshin
26-06-2002, 00.09.13
Originariamente inviato da DavideDave
Nemo tu hai ragione in quello che dici, ma è anche vero che flex71 ha pur affermato che il problema è iniziato a venire fuori con XP... prima non ce l'aveva... quindi perchè dare la colpa al master? :confused: cos'è? XP funziona solo con masterizzatori buoni? :rolleyes: E poi stiamo parlando di un plextor, abbiamo qui un sostenitore accanito come Kaioshin che ci può confermare che un plextor DEVE poter masterizzare al massimo!!!

flex71 se ho capito bene (e cioè XP = insorgere del problema) prova a disabilitare il servizio di masterizzazione di XP...

altrimenti potresti provare a vedere se c'è un aggiornamento del firmware disponibile per il tuo master ;)

:D :D ciao DavideDave oggi ho montato il liteon :D :p cmq a parte gli scherzi non è questione di masterizzatore ne tanto meno presumo di lettore anche se l'ipotesi è + che giusta, siccome prima andava non penso sia quello il problema... dimmi una cosa flex71 ti va in buffer buffer underun anche se copi da HD a CD?

Ps. I (L) Plextor :D

Nemo
26-06-2002, 04.02.19
..ma è anche vero che flex71 ha pur affermato che il problema è iniziato a venire fuori con XP... prima non ce l'aveva...
Mmmhh... effettivamente... mi era sfuggito, potrebbe essere utile controllare i drivers ASPI... poi si potrebbero fare altre prove.. si potrebbe stilare una faq delle possibili cause... vediamo se ci porta qualche altro indizio flex71

Nemo
26-06-2002, 04.02.22
(mentre postavo si è sdoppiata la risposta)

DavideDave
26-06-2002, 15.17.08
Originariamente inviato da Kaioshin

:D :D ciao DavideDave oggi ho montato il liteon :D :p cmq a parte gli scherzi non è questione di masterizzatore ne tanto meno presumo di lettore anche se l'ipotesi è + che giusta, siccome prima andava non penso sia quello il problema... dimmi una cosa flex71 ti va in buffer buffer underun anche se copi da HD a CD?

Ps. I (L) Plextor :D

:D:p

Coma va 'sto LITEON? Gira bene?

Freeze
26-06-2002, 17.55.44
La cosa strana è che il masterizzatore crei il problema del buffer underrun.

Questo ottimo masterizzatore (che ho anche io :)) ha il burnproof.

Ed è anche un burnproof avanzato (burnproof II ;)) che crea un gap (lo stacco nella traccia che si crea quando entra in funzione il burnproof e poi si disattiva) minimo, tanto che si parla di 0gap ;)

A parte quest'ultima cosa che ho voluto dire per soddisfazione personale :D :p controlla se hai attivato il burnproof ;)

Con nero vai in
masterizzatore> seleziona masterizzatore>opzioni
e verifichi che ci sia il flag (il segno di spunta) su "burn-proof attivato" ;):)

DavideDave
26-06-2002, 18.02.15
ma 'sto masterizzatore è almeno in DMA? controlla come è configurato ;)

Kaioshin
26-06-2002, 19.59.50
ma 'sto masterizzatore è almeno in DMA? controlla come è configurato ;)
esatto altra cosa moolto importante

Kaioshin
26-06-2002, 20.01.51
Originariamente inviato da Freeze
La cosa strana è che il masterizzatore crei il problema del buffer underrun.

Questo ottimo masterizzatore (che ho anche io :)) ha il burnproof.

Ed è anche un burnproof avanzato (burnproof II ;)) che crea un gap (lo stacco nella traccia che si crea quando entra in funzione il burnproof e poi si disattiva) minimo, tanto che si parla di 0gap ;)

A parte quest'ultima cosa che ho voluto dire per soddisfazione personale :D :p controlla se hai attivato il burnproof ;)

Con nero vai in
masterizzatore> seleziona masterizzatore>opzioni
e verifichi che ci sia il flag (il segno di spunta) su "burn-proof attivato" ;):)

freeze il masterizzatore deve riuscire a portare a termine un cd anche senza l'ausilio del burn-proof , quindi è meglio per adesso lo lasci disattivato.
Anzi... il burn-proof meno viene usato e meglio è.

Kaioshin
26-06-2002, 20.03.35

:D:p

Coma va 'sto LITEON? Gira bene?
700mb in 1 minuto e 50 secondi :eek: :eek: :eek:
non aggiungo altro... il buffer costantemente al massimo senza il burn-proof (Y)

DavideDave
26-06-2002, 20.25.29
Originariamente inviato da Kaioshin

700mb in 1 minuto e 50 secondi :eek: :eek: :eek:
non aggiungo altro... il buffer costantemente al massimo senza il burn-proof (Y)

è proprio il caso di ripetere le tue faccine:

:eek::eek::eek:

complimenti per l'acquisto (Y)