Visualizza versione completa : Chi mi aiuta con gli MP3?
aspide
29-05-2002, 16.43.05
Salve a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo delle canzoni in formato MP3 e per questo avrei bisogno di alcuni vostri consigli.
Potete rispondere a queste ,(sicuramente per voi), semplicissime domande?
1) Quale programma mi consigliate di usare,(chiaramente freeware o al massimo shareware anche quelli con limitazione di tempo, OK?) per trovare e scaricare dalla rete le canzoni in formato MP3? Attualmente sto usando l'ultima versione di un programma che si chiama Winmx, ma credo che ci sia di meglio.Da quale sito lo posso scaricare?
2)Quale programma mi consigliate per trasformare gli MP3 in formato Wave,( si scrive cosi'?) per poi eventualmente metterli su di un CD?L’ultima versione di Nero Burning supporta questa funzione o è meglio usare un programma più specifico, ed anche questo da dove lo scarico?
Probabilmente sono richieste che a voi faranno sorridere, ma torno a ripetere che in questo campo sono alle primissime armi e confido nei vostri consigli.
GRAZIE!
favox
29-05-2002, 21.44.58
Io per scaricare uso AudioGnome (che lo trovi qui (http://www.audiognome.com) . Mentre per mettere gli MP3 in WAV uso tranquillamente il nero :)
Ciao, alla prossima!
IrONia
29-05-2002, 22.09.38
allora x scaricare grokster:
www.grokster.com
oppure winmx
www.winmx.com
x l'encoding / decoding:
razor lame+lame
http://www.dors.de/razorlame/
http://home.pi.be/~mk442837/
oppure cdex:
www.cdex.n3.net
ciaooooooooooooo:D :D
elvis 12
30-05-2002, 09.36.16
per scaricare consiglio
audiogalaxy e Kazaa Lite (privo o quasi di spyware) entrambe finchè durano (tuti e due denunciati negli States)
per convertire
winamp
oppure db3 amp music converter
personalmente uso feurio come programma di masterizzazione e per convertire; feurio è a pagamento ma costa circa 29 Euro e ora mai ho macinato tanta musica e va alla grande
http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml
aspide
30-05-2002, 10.14.51
OK, mi sembra di avere numeroso materiale su cui iniziare a lavoarare.
Vi ringrazio per il vostro inteessamento e per i consigli!
Alle prossime!
redheart
30-05-2002, 10.44.04
con nero puoi farti i cd direttamente dagli mp3 e lo trovi su www.nero.com compresa la patch per l'italiano :)
aspide
30-05-2002, 15.55.27
Sono riuscito a scaricare alcuni brani di prova in formato MP3.
Successivamente ho aperto il programma Nero Burning (vers.5.5.8.2) ed ho selezionato la voce MUSICA / CD Audio. Ho aggiunto alla lista gli MP3 con cui volevo creare la compilation.Fino a qui tutto OK. La domanda è questa:
La conversione da parte di Nero dal formato MP3 a quello Wav (così da poterli trasferire al masterizzatore) a questo punto avviene automaticamente oppure devo impostare qualcosa io manualmente magari nelle opzioni o in qualche altra parte del programma?
Grazie di nuovo per i consigli.
aspide
30-05-2002, 16.01.03
Successivamente ho aperto il programma Nero Burning (vers.5.5.8.2) ed ho selezionato la voce MUSICA / CD Audio. Ho aggiunto alla lista gli MP3 con cui volevo creare la compilation.Fino a qui tutto OK. La domanda è questa:
La conversione da parte di Nero dal formato MP3 a quello Wav (così da poterli trasferire al masterizzatore) a questo punto avviene automaticamente oppure devo impostare qualcosa io manualmente magari nelle opzioni o in qualche altra parte del programma?
IrONia
30-05-2002, 20.41.30
Originariamente inviato da aspide
avviene automaticamente
ciaooooooo:D :D :D
non_giovane
31-05-2002, 12.32.35
:cool: :cool: :cool: :cool:
Per scaricare MP3 Ti consiglio WinMx, trovi la qualsiasi :eek:
Poi come programma per trasformare Mp3 in Wave Cdex è ottimo:)
Cmq easy cd creator trasforma automaticamente mp3 in wave nel momento in cui devi masterizzare file audio!!!
:cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.