PDA

Visualizza versione completa : pulizia registro

pastoweb
06-05-2002, 10.13.54
Vorrei un programmino per la pulizia del registro che funzioni sotto XP... voi cosa mi consigliate?

Marko
06-05-2002, 21.20.55
Io uso RegCleaner (http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml) e mi trovo molto bene.

IrONia
06-05-2002, 21.25.28
Originariamente inviato da Marko
Io uso RegCleaner (http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml) e mi trovo molto bene.

idem(Y) (Y) (Y)

Sunset79
07-05-2002, 01.23.52
http://www.superwin.com/regvac.htm
Regvac......

halduemilauno
07-05-2002, 07.42.48
ciao.
jv16 power tools.contiene reg cleaner e altro.
a presto.
:) :)

P8257 WebMaster
07-05-2002, 08.52.29
Originariamente inviato da Marko

Concordo su RegCleaner + una passatina di RegClean per togliere le ultime voci ActiveX/Com non valide.

Bye :cool:

Cecco
07-05-2002, 09.18.28
Registry First Aid; Registry Healer; RegVac; Jv16 PowerTools.
Uso tutte queste utilità regolarmente poichè la pulizia che svolge l'una è diversa dall'altra. Tutte per XP, tutte OK.

P8257 WebMaster
07-05-2002, 09.26.36
Originariamente inviato da Cecco
Registry First Aid; Registry Healer; RegVac; Jv16 PowerTools.
Uso tutte queste utilità regolarmente poichè la pulizia che svolge l'una è diversa dall'altra. Tutte per XP, tutte OK.

Non è una critica Cecco, per carità .. voglio solo dire che se ci mettiamo ad installare tutti questi programmi e poi li usiamo regolarmente c'é il rischio di farsi ossessionare dalla pulizia del reg. E' come usare 30.000 detersivi l'uno dopo l'altro per pulire il pavimento.

Ho visto Desktop che voi umani non potete neanche immaginare :D .. ho visto Desktop pieni per metà da questi programmi :D .. ho visto gente che non installa per non sporcare :D ... e questo è male!

Cecco
07-05-2002, 09.42.44
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

Non è una critica Cecco, per carità .. voglio solo dire che se ci mettiamo ad installare tutti questi programmi e poi li usiamo regolarmente c'é il rischio di farsi ossessionare dalla pulizia del reg. E' come usare 30.000 detersivi l'uno dopo l'altro per pulire il pavimento.

Ho visto Desktop che voi umani non potete neanche immaginare :D .. ho visto Desktop pieni per metà da questi programmi :D .. ho visto gente che non installa per non sporcare :D ... e questo è male!

Sì, devo darti ragione, alla lunga diventa una mania che però nel mio caso nasce proprio dal fatto che mi piace installare e provare programmi che possono interessarmi. D'altra parte di manie ne vediamo tante, pensa a tutti i trucchi che molti applicano alla men peggio per velocizzare il sistema o la connessione spesso sovrapponendoli tra loro, od a tutte quelle modifiche grafiche che
vengono apportate all'interfaccia od alla stessa abitudine ad installare tutto ciò che capita, compreso quei giochi in demo che causano la maggior parte dei guai. Anche la frequentazione internet può diventare patologica come del resto anche un tempo
eccessivo concesso alla discussione in un forum. Diciamo allora che gli appassionati di qualsiasi cosa possono facilmente cadere
nella maniacità. Resta il fatto che però la tua osservazione è molto
pertinente, ciao.

pastoweb
07-05-2002, 10.00.06
Beh, ho già cominciato a "giocare" con jv16, devo dire che mi sembra molto potente... ma ci sono differenze così grosse tra i diversi programmini di questo tipo?E poi, giusto per sentire cosa ne pensate voi "più scafati", una domanda filosofica:
-Ma vale veramente la pena, ogni volta che si installa un programma, sbattersi tanto a ripulire tutto con 6 programmi diversi solo per guadagnare magari un paio di K?
Per quello che ne so il registro viene caricato solo all'avvio, non basterebbe fare ordine solo ogni tanto?

halduemilauno
07-05-2002, 10.08.27
ciao.
io per la pulizia di Win uso:pulisci disco(è di serie in XP),poi dustbuster,e in ultimo jv 16 power tools(per registro e altro).questo tutti i giorni e più volte.
a presto.
reg vac è buono(lo usato) ma non è in italiano e soprattutto non è free.quindi "scade".

P8257 WebMaster
07-05-2002, 10.08.31
Originariamente inviato da pastoweb
Beh, ho già cominciato a "giocare" con jv16, devo dire che mi sembra molto potente... ma ci sono differenze così grosse tra i diversi programmini di questo tipo?E poi, giusto per sentire cosa ne pensate voi "più scafati", una domanda filosofica:
-Ma vale veramente la pena, ogni volta che si installa un programma, sbattersi tanto a ripulire tutto con 6 programmi diversi solo per guadagnare magari un paio di K?
Per quello che ne so il registro viene caricato solo all'avvio, non basterebbe fare ordine solo ogni tanto?

Sono d'accordo con l'ultimo post di Cecco ..

Personalmente eseguo la pulizia del registro utilizzando Reg Edit, RegCleaner e RegClean e non la svolgo ogni volta che installo qualcosa ma solo quando mi sembra sia necessario o si verificano dei disguidi ..
La contiguità e la pulizia del registro non influiscono solo sulla quantità di spazio su disco che i file del registro fisicamente occupano ma anche sull'efficienza dell'intero sistema operativo.

Non tutto il registro viene processato all'avvio

pastoweb
07-05-2002, 10.22.26
Ok, adesso però avrei una domanda tecnica su jv16 powertools... ho provato il programma, ma resta attivo anche una volta chiuso. Non c'è un modo per ulanciarlo solo all'occorrenza? Nei vari menu di opzioni non ho trovato niente...:(

Cecco
07-05-2002, 10.23.42

Vorrei chiarire che mica ogni giorno mi metto a pulire il sistema, il registro o deframmento. Sono operazioni che svolgo periodicamente oppure quando c'è una particolare esigenza.
Il problema non è quello di recuperare effettivamente pochi kb
bensì di tenere il registro quanto più ordinato possibile.

pastoweb
07-05-2002, 10.32.59
cercavo solo di capire quanto e in che modo la pulizia del reg incidesse sull'efficienza del sistema... non volevo darti del maniaco!!! :)

Mika
07-05-2002, 14.02.44
Dopo l'utilizzo di RegVac la guida in linea non funzionana più,non si apriva !
Come mai?
A voi è capitato?

Garzie

Sunset79
07-05-2002, 15.35.13
avrai usato qualche crack?

Cecco
07-05-2002, 16.13.01
Originariamente inviato da Mika
Come mai?
A voi è capitato?

Garzie

Quale versione di RegVac ti ha procurato il problema? Non certo le ultime due 1.04 ed 1.05. Se invece hai usato EasyCleaner il fatto è possibile ed è evidenziato anche sul sito dell'autore tanto
è che bisogna aggiungere "help" alla lista dei programmi da ignorare. Ciao

Mika
07-05-2002, 17.16.29
No niente crack era la versione trial, per lo più una scaricata dal sito ufficiale una settimana fa!

Ciao

Klapaucius
07-05-2002, 17.26.06
Come mai?
A voi è capitato?

Garzie
Si, ma non con regvac ma bensì con regorganizer
crea un file di testo e inserisci queste righe:

'Declare variables
Dim WSHShell, MyBox, p, p1, p2, p3, p4, q1, q2, q3, q4, t
Dim jobfunc

'Set the Windows Script Host Shell and assign values to variables
Set WSHShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")

p1 = "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\CLASSES\TypeLib\{FC7D9 E00-3F9E-11D3-93C0-00C04F72DAF7}\1.0\0\win32\"
p2 = "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\CLASSES\TypeLib\{FC7D9 E00-3F9E-11D3-93C0-00C04F72DAF7}\1.0\HELPDIR\"
p3 = "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\CLASSES\TypeLib\{FC7D9 000-3F9E-11D3-93C0-00C04F72DAF7}\1.0\0\win32\"
p4 = "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\CLASSES\TypeLib\{FC7D9 000-3F9E-11D3-93C0-00C04F72DAF7}\1.0\HELPDIR\"

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set q = fso.GetSpecialFolder(0)

q1 = q & "\PCHealth\HelpCtr\Binaries\HelpCtr.exe\1"
q2 = q & "\PCHealth\HelpCtr\Binaries\HelpCtr.exe\"
q3 = q & "\PCHealth\HelpCtr\Binaries\HelpCtr.exe\2"
q4 = q & "\PCHealth\HelpCtr\Binaries\HelpCtr.exe\"

'Describe the funtion of the script for a dialog box

jobfunc = "This VB Script has repaired the damage done"
jobfunc = jobfunc & vbCR & "when you ran EasyCleaner (or other cleaner) on your Windows® XP"
jobfunc = jobfunc & vbCR & "installation, by restoring the correct Registry"
jobfunc = jobfunc & vbCR & "values for Help and Support."

'This section writes the correct values to the Registry

WSHShell.RegWrite p1, q1
WSHShell.RegWrite p2, q2
WSHShell.RegWrite p3, q3
WSHShell.RegWrite p4, q4

t = "Confirmation"
MyBox = MsgBox (jobfunc, 4096, t)

rinomina il file con estensione vbs.
Non ti fidare dei messaggi di allarme di Norton antivirus, il file in questione non è un virus.

Cecco
07-05-2002, 17.54.25
No niente crack era la versione trial, per lo più una scaricata dal sito ufficiale una settimana fa!

Ciao

Guarda che nessuno ha parlato di crack ma solo di versione del programma perchè forse fino alla 1.02/1.03 regvac poteva dare quel problema alla guida, dopo, confermo, no. Dunque il problema
ti è stato causato da qualcos'altro, ciao

pastoweb
08-05-2002, 09.08.11
Qualcuno sa come si fa a togliere jv16 powertool dalla tray? Anche quando chiudo il programma l'icona resta lì a far compagnia all'orologio e non ho capito come eliminarla....(W)

halduemilauno
08-05-2002, 09.20.39
ciao.
vai in jv 16,registro,lista startup e lo levi.
a presto.
e/o dall'avvio.
e/o da esecuzione automatica.
e/o da msconfig.
facile:D :D

pastoweb
08-05-2002, 10.38.39
ehehe! ma non è in startup! rimane lì dopo che ho lanciato il programma, non quando avvio icspì!

halduemilauno
08-05-2002, 10.49.15
ciao.
vai nel programma in preferenze e metti la spunta in finestra normale anziche in barra.
a presto.
hai usato gli altri suggerimenti?:D :D

pastoweb
08-05-2002, 11.57.42
E' già impostato su finestra normale, non è in avvio, non è in esecuzione automatica, e non è nelle applicazioni attive nel task manager, però l'icona è sempre lì... qualche idea? :confused:

halduemilauno
08-05-2002, 12.14.25
ciao.
a ma allora lo potevi dire che non era facile!!!!:D :D
allora altri due tentativi.
1:se ci vai con le proprietà si fa levare?.
2: prova a disinstallarlo. e poi lo rimetti:D :D
vediamo che fa.
a presto.
non è che lo hai messo in operazioni pianificate?????
facci sapere.

pastoweb
08-05-2002, 12.34.01
Scusa, ma proprietà de chè?

Operazioni pianificate è la prima cosa che disattivo quando vedo un computer, non so, è più forte di me...:D

Mo provo a reinstallarlo, dopo pranzo vi faccio sapere
buon appetito:)

coco
08-05-2002, 13.18.41
come al solito sono concorde con hal
io uso jv regvac che può anche non scadere ! e dustin + pulitura disco di xp(W)

halduemilauno
08-05-2002, 13.29.29
Scusa, ma proprietà de chè?

Operazioni pianificate è la prima cosa che disattivo quando vedo un computer, non so, è più forte di me...:D

Mo provo a reinstallarlo, dopo pranzo vi faccio sapere
buon appetito:)
ciao.
si hai ragione.intendevo dire pulsante DX(quello delle proprietà).
a presto.
si facci sapere.

pastoweb
08-05-2002, 15.02.21
Aaaah! QUELLE proprietà!:D Con click dx non succede niente, con click sinistro ti "opziona" di aprire il programma.

Ho disinstallato e scoperto l'arcano. L'icona maledetta appartiene a un eseguibile che si chiama resident, che sta nella cartella "resident" nella dir di installazione di jv16, e che è così "resident" che non se ne va neanche disinstallando tutto powertools (funge anche da solo). Peccato che una volta lanciato non se ne vada più!
(W)
Riguarda le funzioni di network di jv16, ho reinstallato tutto dicendogli di lanciare il prog in modalità non-network e l'icona non compare più (a meno che qualcuno non lanci resident:D ). Le opzioni LAN però restano tutte inattive... peccato, mi sarebbe piaciuto pulire anche gli altri pc in rete senza alzarmi da qui!!:D

IrONia
08-05-2002, 20.16.44
Aaaah! QUELLE proprietà!:D Con click dx non succede niente, con click sinistro ti "opziona" di aprire il programma.

Ho disinstallato e scoperto l'arcano. L'icona maledetta appartiene a un eseguibile che si chiama resident, che sta nella cartella "resident" nella dir di installazione di jv16, e che è così "resident" che non se ne va neanche disinstallando tutto powertools (funge anche da solo). Peccato che una volta lanciato non se ne vada più!
(W)
Riguarda le funzioni di network di jv16, ho reinstallato tutto dicendogli di lanciare il prog in modalità non-network e l'icona non compare più (a meno che qualcuno non lanci resident:D ). Le opzioni LAN però restano tutte inattive... peccato, mi sarebbe piaciuto pulire anche gli altri pc in rete senza alzarmi da qui!!:D

li ho provati anch'io i jv16 tool, ma sono ritornato al regcleaner.

i jv16 mi creavano un po' di problemi anche a me:(

ciaooooooooo:D :D

Mika
08-05-2002, 23.50.00
Originariamente inviato da Cecco

Guarda che nessuno ha parlato di crack ma solo di versione del programma perchè forse fino alla 1.02/1.03 regvac poteva dare quel problema alla guida, dopo, confermo, no. Dunque il problema
ti è stato causato da qualcos'altro, ciao

Ciao,si che si è parlato di crack l'autore Saunset del post prima del tuo,e a lui ho risposto di no mentre a te ho risposto che versione era.
Cmq grazie il prb lo avevo risolto, poi, è solo che ci tenevo che non mi risuccedesse.

Ciao e grazie