PDA

Visualizza versione completa : migliorare skeda video...

fabry
06-03-2002, 21.16.34
possiedo una ati radeon 7200 sdram con 64 Mb di RAM è possibile migliorarla in velocità? Non ditemi pero' di overcloccarla perche' non voglio farlo vorrei solo sapere se esiste un programmino semplice che riesce a migliorare questo tipo di skeda cmq se avete da dirmi altre cose sono ben accette.
Ciao e grazie.

DjLode
07-03-2002, 00.07.58
Bhè ci sono diversi tweaker, il migliore attualmente per me è il radeonator (radeonator.cjb.net), non aspettarti guadagni clamorosi, ma magari qualcosa si migliora.
Poi ovviamente, che driver hai messo?

fabry
07-03-2002, 13.26.52
nelle proprieta' della scheda video vi è questa versione del driver: 4.13.9009...sai se è l'ultima versione oppure è possibile aggiornarla? Te che versione hai del driver?

DjLode
07-03-2002, 13.54.06
Io ho XP, ha una numerazione diversa per i driver.
Cmq ti posso consigliare di provare i driver Omega, sono ottimizzati per i giochi e a quanto sento gli ultimi per Me vanno molto bene (www.omegacorner.com sezione ATI).

DadoKantz
07-03-2002, 20.34.36
Per migliorare la velocità di una scheda video ci sono due modi:
1) diminuire i dettagli e la qualità dell'immagine da visualizzare
2) mantenere la qualità e aumentare la potenza di calcolo

Parto dalla seconda opzione: overclokki la scheda video. Hai detto però che non vuoi, chissà per quale motivo :confused: , cmq mantenendo la stessa qualità di immagine altri modi non ci sono.

Mentre puoi, usando un tweaker, modificare le opzioni video e andare a diminuire o togliere tutto quello che rallenta la scheda e cioè: antialiasing, rendering, ecc... Avendo alla fine la qualità di una scheda da 10 mila lire ma sicuramente molto più veloce ;)

Io ti consiglio di lasciarla com'è, al massimo otttimizzare. Cioè diminuire quà e aumentare là ma mantenendo circa sempre la stessa qualità. Oppure devi per forza overclokkarla, cosa semplice e poco rischiosa su una scheda video... A te la scelta... Ciao :)

fabry
07-03-2002, 21.02.27
grazie e dato che ci sei mi diresti come posso overcloccarla? Sai in tale materia sono un neofita e vorrei sapere da te tante cose, grazie ciao ciao.

DadoKantz
08-03-2002, 14.23.45
Beh io sono "esperto" con schede NVidia cmq il metodo è sempre lo stesso. Nel tweaker che ti ha già detto DjLode credo ci sia la possibilità di aumentare i valori di frequenza cpu e ram, ti basta solo alzarli poco per volta fino a quando non si pianta o vedi distorsioni nell'immagine. Lì ti fermi e anzi torni indietro di qualche mhz ;). Credo che ti possa accontentare degli incrementi... Ciao

robur00
10-03-2002, 20.48.32
Poi esiste sempre il mitico Powerstrip per i neofiti, con quello non puoi sbagliare!

DadoKantz
11-03-2002, 18.45.45
Esatto :)
Permatte di personalizzare poco la scheda e le sue caratteristiche però dalla sua ha che è facilissimo da usare :) :)

miki56
12-03-2002, 11.02.11
Io sono un neofita,conosco poco l'inglese ed ho Powerstrip.
Considerando che ho una scheda video del 1800 una G100 della Matrox...che posso fare col sopracitato programma x migliorarla un pò ??? Su quali valori debbo lavorare ??? Oppure è meglio che non tocchi nulla perchè tanto non ne vale la pena ???
XP 2600 Pro...........non esistono driver x questa scheda in XP,solo un prg x aggiornare il bios...credo si chiami Aflash o simile.
Grazie x la tua eventuale risposta...ciao.

DadoKantz
12-03-2002, 18.39.23
Ti rispondo io anche se l'hai chiesto a robur00, spero non si offenda :). Io fossi in te, con la scheda che hai, lascerei stare così com'è anche perchè i drivers che hai installato, non essendo aggiornati da millenni quasi :D, potrebbero non supportare o mal gradire gli interventi che imposti da powerstrip... Per i drivers per XP non ti sò dire niente :(

miki56
12-03-2002, 19.34.13
LA ringrazio :) molto x la sua cortese risposta....:)