PDA

Visualizza versione completa : Problemi con O.E.

astro91
12-02-2002, 16.46.52
Sono nei guai, e ho urgentemente bisogno d'aiuto.
E' già la seconda volta che mi capita nel giro di una setttimana e non sò che pesci pigliare.
Allora mi succede questo: improvvisamente ricevo un messaggio che mi dice che O.E. ha eseguito un'operazione non valida e che quindi verrà chiuso.
Quando lo riapro tutte le e-mail (ma solo quelle) che erano presenti nella cartella "Posta in arrivo" sono sparite e al loro posto ricevo il solito messaggio del team di O.E. che di solito si riceve alla prima installazione!!!!!
La cosa è molto seccante perchè perdo delle e-mail utilissime per il lavoro.
Le mie domande sono queste:
1. perchè succede?
2. è possibile recuperare le e-mail perse?
Non sò se può essere utile ma quando è successo O.E. era aperto proprio sulla cartella "Posta in arrivo"
S.O. W2000 - O.E.6.0

pone
12-02-2002, 17.19.55
appena vedrai che hai sto messaggio pensarei d'aver trovato la soluzione:D non è così, ma hai trovato un consiglio: usa un altro client email (io mi trovo benissimo con netscape6 che ha navigator, mail, composer etc)

Freeze
12-02-2002, 17.46.24
Molti si trovano bene con Eudora.
Cmq non ti voglio consigliare di cambiare client email.

Hai già provato a disinstallare e reinstallare OE?
Quando ti accade questo problema, prova a cercare il file posta in arrivo.dbx
Anzi...fai così:
vai su trova e digiti
*posta*.*

Può essere che si crei un backup delle tue email da qualche parte con il nome leggermente cambiato. ma è solo una supposizione ;)

pone
12-02-2002, 17.52.08
Originariamente inviato da Freeze
Molti si trovano bene con Eudora.
Cmq non ti voglio consigliare di cambiare client email.

Hai già provato a disinstallare e reinstallare OE?
Quando ti accade questo problema, prova a cercare il file posta in arrivo.dbx
Anzi...fai così:
vai su trova e digiti
*posta*.*

Può essere che si crei un backup delle tue email da qualche parte con il nome leggermente cambiato. ma è solo una supposizione ;)
...e quando si parla di microzozz le supposizioni sono molte

Lionsquid
12-02-2002, 21.03.05
purtroppo non ho suggerimenti per il tuo problema, non mi è mai successo......
....però ti posso suggerire di cambiare OEx cosi ti affranchi sia dal problema che dai rischi di infezione...

uso incredimail con soddisfazione da 2 mesi!!! (Y)

bye

astro91
13-02-2002, 09.01.57
Innanzi tutto vi ringrazio per i consigli.
Purtroppo quello di abbandonare O.E. non lo posso seguire in quanto si tratta di un PC professionale e l'amministratore non sarebbe contento.
Ho invece cercato le cartelle di posta, ne ho trovate addirittura tre di posta in arrivo, ma dentro a nessuna c'erano le e-mail andate perse.
Proverò a reinstallae I.E.6 ma con scarsa speranza.