PDA

Visualizza versione completa : Tool per Outlook 2002

Lillo
24-01-2002, 01.43.25
Allora,
vi segnalo quacosa che potrebbe aiutare molti con le opzioni di sicurezza di Outlook 2002.
Mi spiego meglio: Outlook 2002 ha gli allegati eseguibili bloccati per motivi di sicurezza (bah!) e questo crea problemi a più di qualcuno.
Andando in giro per la rete, ho trovato (in un sito di "magie") un ottimo programma scritto in Visual Basic (credo) in grado di aggiungere una voce nel menù "strumenti" di Outlook 2002 per modificare le impostazioni di sicurezza nel registro di Win.
Io l'ho provato sul mio pc (Win98SE) ed effettivamente c'è questo menù aggiuntivo. Poi l'ho passato ad un amico che lavora al CED dell'Università di Tor Vergata (Roma) il quale mi sta ancora ringraziando.:cool: Pertanto penso che funzioni senza particolari controindicazioni (salvo la solita prudenza ).
Comunque vi invio in allegato il file "Dettagli.txt" con la spiegazione precisa: è una traduzione dell'originale (fatta da me).
Fatemi sapere che ne pensate, e, se lo trovate interessante, ve lo invio (sono solo 343 Kb): potreste metterlo nella sezione "downloads" del sito.
Spero possa esservi utile.
A presto. ;)

RNicoletto
24-01-2002, 09.50.03
C'è una cosa analoga anche per Outlook 2k SP2 che ho già segnalato sul forum. ;)

La cosa che mi disturba è che Microsoft in nome della sicurezza :eek: si permetta di bloccare la mia posta elettronica SENZA DARMI LA POSSIBILITA' DI GESTIRMI LA COSA IN AUTONOMIA !!!

SALUDOS Y BESOS !!!

Lillo
24-01-2002, 15.49.17
Ciao RNicoletto,
sottoscrivo pienamente le tue osservazioni. :cool:
Ma ci voleva così tanto per dare modo agli utenti o agli amministratori di sistema di decidere (loro!) cosa scaricare o cosa no? Bah! :confused:
Comunque spero di poter dare un mio piccolo contributo a questa grande comunità. ;)
Ciao. :)

Billow
24-01-2002, 19.48.47
ti do' in parte ragione....

cmnq come sappiamo la MS. non è il max di flessibilità...

o tutto aperto o tutto chiuso.....

boh..... :eek:

LucMa
24-01-2002, 20.43.44
A me interessa molto..mi dici dove scaricarlo o lo puoi postare da qualche parte?

Ciao e grazie

Lillo
25-01-2002, 01.31.05
Ok ragazzi,
per LucMa e per quanti pensano di averne bisogno ve lo allego in questo messaggio.
Autorizzo fin da subito Billow e la redazione di Wintricks (la mia Bibbia e la mia casa virtuale :cool: ) a pubblicare tale programma in qualunque sezione del sito qualora lo ritengano opportuno. L'autore del programma (che non sono io e che ignoro) ne detiene il copyright. Boh, mi pare che si dica così. ;)
Fatemi sapere se vi è stato utile.
Ciao. :)