PDA

Visualizza versione completa : Impossibile aprire gli allegati con Outlook 2000

idngarda
13-11-2001, 00.37.47
Ho avuto la malauguratissima idea di installare la famigerata patch per la protezione contro gli allegati "insicuri" di Outlook 2000, e ovviamente adesso non riesco più ad aprirli. Sul sito Micro$oft dicono che non è possibile rimuoverla a meno di non reinstallare tutto office e perdere tutti i benefici dell sr-1 e dell'sp2.
Ho trovato in rete il seguente suggerimento:

"Se si sta lavorando con Outlook 2000 Sr1 e l’aggiornamento di protezione attuale, secondo Microsoft non esiste alcuna possibilità di elaborare allegati a livello di protezione 1 quali i file .Exe. Microsoft suggerisce di farsi inviare in tal caso i dati compressi come file .Zip.
È possibile disattivare l’aggiornamento di protezione per gli allegati anche dopo l’installazione. Aprire con il comando diretto (Start/Esegui/Regedit) l’editor del Registry e selezionare la chiave Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Office\Outlo ok (se la sottochiave Outlook non esiste ancora, occorre crearla: fare clic destro su Office, poi scegliere Nuovo/Chiave, specificare Outlook come Nome e premere Invio). Dopo un clic con il tasto destro del mouse sulla voce Outlook scegliere Nuovo/Dword e fornire il valore OldAttachmentDialog, seguito da Invio. Fare doppio clic sulla nuova voce e modificarne il valore in “1”. Infine confermare le modifiche con Ok e uscire dall’editor del Registry. Da quel momento il meccanismo di protezione risulterà disabilitato. Se il valore viene modificato in “0”, o si cancella la sottochiave, si riattiverà il meccanismo di protezione. Per gli utenti di Outlook 2000, 98 o 97 o precedenti può essere sufficiente un semplice trucco: invece di aprire direttamente l’allegato, salvarlo su disco fisso.
Per farlo, dopo un clic destro sull’allegato scegliere la voce Salva con nome. Ovviamente Outlook non è in grado di rilevare i virus eventualmente presenti in un allegato. Quando si salva un allegato come file su disco, se questo contiene un virus e poi lo si esegue, si rischia di infettare il computer. Si raccomanda quindi vivamente di installare e configurare un programma antivirus che esamini attentamente messaggi e loro allegati prima che questi vengano aperti o eseguiti. "

Purtroppo però NON FUNZIONA! Ho inserito la chiave nel registro ma non è cambiato nulla.
Qualcuno mi può aiutare?

idngarda
13-11-2001, 23.43.19
Proprio nessuno sa aiutarmi? Vi prego!

xatto
13-11-2001, 23.48.35
questo è un trucco per outlook 2002 ma forse potrebbe andare bene anche per il tuo...........

Se vuoi proprio gli allegati .exe .com etc allora faii così:

Modifica questa chiave di registro:

Apri Regedit, cerca la seguetne chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\O utlook\Security

create una nuova "String" e chiamala "Level1Remove" e dai l'estensione dei file che vuoi accettare per esempio exe;com;bat

PS: FAi UN BACKUP DEL TUO REGISTRO PRIMA DI OGNI MODIFICA

ciao e spero che ti funzioni:cool: :cool: ...........

idngarda
14-11-2001, 00.28.05
NON funziona! :-(

Non so se sia perchè ho outlook 2000...

RNicoletto
20-12-2001, 12.21.45
Date un'occhiata qui:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=24415

SALUDOS Y BESOS !!!