PDA

Visualizza versione completa : Help Direct X

Fuz
25-10-2001, 13.45.28
Le mie direct X sono impazzite... ogni volta che lancio un'applicazione 3D il direct draw mi da il simpatico errore: The pre-release version of direct-x has expired, please upgrade to the latest version from http://www.microsoft.com/directx
Le ho reinstallate, scaricandole da wintricks, e niente.
Le ho anche disinstallate usando il DX8 uninstaller che c'è sul sito, reinstallate, e ancora mi da lo stesso errore.
Qulcuno sa aiutarmi?
Tnx.

Fuz
26-10-2001, 08.47.39
Nessuno? :(
UP!

Pro2000
26-10-2001, 11.10.15
Ciao.

Beh, le soluzioni sono solo due:

1) Installi una versione più aggiornata delle librerie DirectX rispetto a quelle presenti nel sistema.

2) Porti indietro l'orologio di sistema.

Oddio, a dire il vero si potrebbe anche pensare ad una terza soluzione, ovvero hackerare le librerie (per chi è capace) ma varrebbe la pena, poi?

Fuz
26-10-2001, 15.43.30
Grazie per la risposta...
Però la versione da me installata è la più aggiornata.
Ho provato anche a scaricarle da http://www.microsoft.com/directx ma nulla...

Max Payne I
26-10-2001, 19.02.46
Prova a disinstallarle nuovamente, ma prima di fare tutto ciò, segnati tutti i files appartenenti alle Dx (presumo 8.0.a), in seguito controlla da dos se é rimasto qualche rumenta che rompe.
Fatto ciò reinstalla ex-novo Dx 8.0.a.
Tra non molto usciranno anche le Dx 8.1:)

Fuz
26-10-2001, 19.15.11
Già fatto...

Fuz
28-10-2001, 02.30.53
Nessuno mi caga...
http://digilander.iol.it/rickyeffe/smiles/mecry.gif

P45GHZ
28-10-2001, 07.00.48
Fai una copia dei dati più importanti e formatta ;) .

Max Payne I
28-10-2001, 13.35.06
Se non sei riuscito a risolvere i problemi, dovresti provare a sovrascrivere da Windows (con copia incolla) tutte le lbrerie delle DX 8.0.a; quindi riavvia il sistema.
Se non dovesse funzionare, come dice P45GHZ formattone di consolazione e reinstallazione totale.
P.S.: Fatti sempre un bel Backup dopo l'installazione di base di tutti i programmi, aggiornamenti e files utili, altrimenti ti potresti, magari senza saperne la ragione, ritrovare al solito punto di ora.:)

Marko
28-10-2001, 14.00.40
Originariamente inviato da P45GHZ
Fai una copia dei dati più importanti e formatta ;) .

Non si consiglia mai a qualcuno di formattare, la formattazione è l'ultima cosa da fare per risolvere il problema, se dopo uno le ha provate TUTTE MA PROPRIO TUTTE allora formatta ma finchè c'è la possibilità dello 0.1 % di riuscire a risolvere il problema nn si formatta. A meno io la penso così ;);)

Max Payne I
28-10-2001, 14.40.45
markyno se sai qualcosa di meglio da consigliare fallo pure.Del resto se il s.o. ha dei files corrotti e non ne vuol sapere di farseli cambiare dovresti andare sul file di regitro e modificare le stringhe relative alla variazione degli aggiornamenti, ma sfortunatamente non saprei dire quali sono e come modificarle; modificare i files di sistema relativi alle librerie di sitema delle Dx potrebbe essere un'idea.
Son soltanto ipotesi.
Ritornando a prima, io non é che consiglio come scelta migliore la formattazione, ma soltanto come scelta più pratica.
E poi ogni tanto, tipo ogni 2 o 3 anni, una formattanzioncina, qualora ci fossero grossi problemi di instabilità, non é negativa, ma anzi molto positiva per evitare scervellamenti vari :cool: .

Fuz
28-10-2001, 15.08.27
A parte questo problema il mio W98 va da dio... lo ho da due anni installato e non mi da problemi.
Piuttosto che formattare -perderei troppi settaggi particolari che mi occuperebbero troppo tempo per essere rifatti- aspetta la prossima versione delle Direct X e vedo se risolvo.
Grazie a tutti, cmq.