PDA

Visualizza versione completa : Piedi, macchine e pubblicità

Stalker
04-08-2001, 11.46.39
La mia mente malata :) mi ha portato ieri a notare un fatto curioso. Stavo sfogliando la rivista "Viaggi" di giovedì quando mi sono soffermato a guardare la pubblicità della macchina Honda Stream. Avete presente ? Quella con la foto di un uomo che accenna un passo di danza con 6 ballerine contemporaneamente. Ebbene mi sono messo ad osservare le singole ballerine e ho notato che 5 su 6 sono more e 1 bionda. Ma la cosa che mi ha stupito è che le 5 more hanno il piede che si vede esattamente identico ! Hanno ritoccato con il pc e hanno fatto un copia/incolla del piede. Il piede della bionda, invece, è diverso.
Ciò ha una spiegazione ?

Kjow
04-08-2001, 11.51.40
si hanno attirato la tua attenzione facendoti ricordare perfettamente la pubblicità, il prodotto, la marca da loro sponsorizzata e la rivista dove è stato pubblicata! :D:D
meglio di così non potevano proprio fare :p

le pubblicità per quanto strane o odiose servono per far ricordare il prodotto, cmq sia :rolleyes:

Stalker
04-08-2001, 11.58.42
Sì, ma è un particolare talmente minore che ben pochi credo se ne accorgeranno ! Se c'è qualche pubblicitario sul forum mi piacerebbe capire il significato di tale pensata... :confused:

Kjow
04-08-2001, 12.07.03
Umm credo allora si riferisca alla perfezione e all'unicità, tutte perfettamente uguali (immagino che le ballerine siano anche delle belle bonazze), ma una spicca ed è diversa (unica)

in particolare i piedi tutti uguali e paralleli ti dovrebbero dare nel subconscio una sensazione di perfezione, mentre la ragazza "diversa" ti dovrebbe dare la sensazione che è unica nel suo genere :)

almeno così la vedo io :)

Stalker
04-08-2001, 12.21.50
Sì, mi convince. L'immagine è molto giocata sull'uguale e sull'unico. Sulla simmetria ( i due tavolini in primo piano, le due finestre in fondo). Il lume è perfettamente centrale.
Si potrebbe andare avanti... ciò mi suggerisce che si potrebbe aprire una sezione del forum dedicata alle arti figurative, in cui confrontarsi sul significato di opere d'arte, pubblicità e quant'altro...