PDA

Visualizza versione completa : Emoko il nuovo browser 3D

Billow
21-12-2009, 10.31.40
http://www.emoko.com/images/index1a.png

Emoko è un browser web simile a Firefox o Internet Explorer, ma con una grande differenza - Emoko è costruito utilizzando la tecnologia dei video game.

Quando si naviga nel Web con Emoko, le pagine vengono visualizzate completamente in 3D. Verrete rappresentati da un avatar in tridimensionale e potrete vedere e parlare con altri utenti collegati alle pagine web che state visualizzando.
Con Emoko, è possibile ...

navigare in 3D
visualizzare più pagine affiancate su di un unico schermo
visualizzare le altre persone che stanno visitando la stessa pagina web assieme a voi
possibilità di chattare in testo e in voce
possibilità di incontrare i tuoi amici e navigare in Internet per gruppi
possibilità disegnare insieme sulle pagine web

Pensato per e da video giocatori, è stato pensato come "co-op per il web." Alla pagina linkata, un interessante video di YouTube che vi mostrerà alcune delle feature che sono state rese possibili grazie ad Emoko - e molto altro ancora.

Una curiosità , stanno cercando Beta tester.

Visita (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=30829)

Kurtferro
21-12-2009, 15.29.59
sembra una bella idea, peccato che su w7 64bit non mi parte neanche

Kurtferro
21-12-2009, 23.56.27
Il programmatore mi sta tempestando di email per risolvere questo problema^^ sembra una piccola società stile microsoft dei tempi andati^^

Stizzo
22-12-2009, 00.33.11
Beh a me pare che stiano cercando Alpha tester, quindi il programma è proprio allo stadio "iniziale".
E poi a me nel caricamento mi rimane fermo a "loading objects" :mm:

Alhazred
22-12-2009, 16.30.14
Anche a me, resta piantato lì.

Kurtferro
23-12-2009, 14.37.48
mi stanno fornendo una versione di debug, vi farò sapere quando risolvono

sgarragagarru
28-12-2009, 21.09.11
mi stanno fornendo una versione di debug, vi farò sapere quando risolvono
Facci sapere mi pare interessante.
E' standalone? Anch'io ho w7 64, per il momento non lo installo nemmeno.

Kurtferro
29-12-2009, 00.40.32
Se potete fate questa prova, impostate dal pannello di controllo in paese e lingua tutto quello che potete in inglese, secondo loro il bug è causato dai formati che utilizzano la virgola anziche il punto come separatore decimale, a me crasha anche se metto tutto inglese ma magari a voi risolve. In teoria dovrebbe bastare modificare il primo parametro "formato" su inglese, tanto per provare.

Kurtferro
29-12-2009, 01.04.18
Facci sapere mi pare interessante.
E' standalone? Anch'io ho w7 64, per il momento non lo installo nemmeno.

Non è standalone ma se ti è possibile sarebbe utile se tu lo provassi, così per vedere se abbiamo tutti lo stesso problema, stiamo cercando di capire se non dipende anche dall'hardware.

sgarragagarru
29-12-2009, 11.41.31
OK lo provo

sgarragagarru
29-12-2009, 11.44.16
Comodo firewall blocca sempre l'installazione, occorre mettersi in mod installazione!

sgarragagarru
29-12-2009, 11.49.21
Loading object...
schermo nero bloccato.
installate direct x

Semi.genius
29-12-2009, 15.36.38
Ehi è così difficile farlo partire? Allora fa per me! :p

Semi.genius
29-12-2009, 20.41.45
Ok l'ho guardato adesso una decina di minuti e in effetti si blocca su Loading objects. Sia su XP x86 italiano che windows 7 x64 inglese. Ho visto che usa Torque come engine...se mi ricordo c'era un problema con versioni vecchie. Spero che stanno usando quelle nuove...

Comunque guardando il processo tramite task manager, la cpu non è consumata o a livello molto basso e la RAM consumata non aumenta. Penso che sia uno spinlock il problema, ossia due thread aspettano che un certo campo cambi di valore o che una risorsa si liberi...

Adesso senza codice sorgente è alquanto difficile ma provo a vedere se l'eseguibile non è offuscato per poter fare un pochetto di hacking...non ufficiale...

Kurtferro
29-12-2009, 21.30.52
Ok l'ho guardato adesso una decina di minuti e in effetti si blocca su Loading objects. Sia su XP x86 italiano che windows 7 x64 inglese. Ho visto che usa Torque come engine...se mi ricordo c'era un problema con versioni vecchie. Spero che stanno usando quelle nuove...

Comunque guardando il processo tramite task manager, la cpu non è consumata o a livello molto basso e la RAM consumata non aumenta. Penso che sia uno spinlock il problema, ossia due thread aspettano che un certo campo cambi di valore o che una risorsa si liberi...

Adesso senza codice sorgente è alquanto difficile ma provo a vedere se l'eseguibile non è offuscato per poter fare un pochetto di hacking...non ufficiale...

mitico come sempre :x: , gli farò sapere la tua opinione (a parte l'hacking lol), il programmatore infatti proprio oggi mi ha detto che sta aggiornando l'engine:

"Yes, but we use an older generation that we've heavily customized so it wouldn't be available for you download and try.

That's what I'm doing to create a new version for you to try - I'm updating the base engine to the latest version.

And creating a stripped down version with just basic Windows application functionality.

Between those two approaches I hope to either solve your problem get a handle on which part is causing it."

Prossimamente apriranno anche un forum per i tester.

Kurtferro
29-12-2009, 21.46.48
Risposta:

Thanks for the info. The "Loading objects" issue is definitely related to the decimal number formatting - we've proven that - and yes, he is right it is a problem with the older Torque version - it's treatment of Unicode character strings to be specific. The version I'm working on now should fix that issue, so I'm glad to hear he has that and not something more mysterious like yours.

Semi.genius
29-12-2009, 22.07.09
Perfetto. Sto analizzando l'eseguibile ed ha lasciato i simboli di debug delle librerie esterne e ci ha lasciato tanto di commento. è un po' corposo pero' ovviamente.

Io ci giocherello un po' comunque fammi sapere con l'engine nuovo come va.

Ps. Ho avuto a che fare un pochetto con quel motore. Un problema (molto) noto è che nelle vecchie versioni, 1.52 credo, era di buffer overflow.

console.cc
all'interno di static void _printf il buffer va aumentato da 4MB ad almeno 8MB.

Semi.genius
29-12-2009, 22.21.37
Ok sono riuscito a farlo partire. Ho fatto il debug seguendo l'inidizio del programmatore e il problema è proprio l'unicode. Noi abbiamo luned-->ì<--marted-->ì<--, mercoled-->ì<--, gioved-->ì<--, venerd-->ì<--. ì è un carattere latin-1...

Lui fa una catalogazione di tutti i giorni e si impianta già nel primo giorno. Cambia semplicemente tipo di visualizzazione del solo formato della data mettendolo ad esempio inglese (Canada) e dovrebbe funzionarti

Kurtferro
29-12-2009, 22.34.26
Ok sono riuscito a farlo partire. Ho fatto il debug seguendo l'inidizio del programmatore e il problema è proprio l'unicode. Noi abbiamo luned-->ì<--marted-->ì<--, mercoled-->ì<--, gioved-->ì<--, venerd-->ì<--. ì è un carattere latin-1...

Lui fa una catalogazione di tutti i giorni e si impianta già nel primo giorno. Cambia semplicemente tipo di visualizzazione del solo formato della data mettendolo ad esempio inglese (Canada) e dovrebbe funzionarti

il fatto che io ho gia fatto queste prove, ho messo tutto in inglese e il programma non mi parte, per questo lui dice che io ho un problema misterioso :x:

Semi.genius
29-12-2009, 22.40.59
il fatto che io ho gia fatto queste prove, ho messo tutto in inglese e il programma non mi parte, per questo lui dice che io ho un problema misterioso :x:

Mi interessa anche a me scoprilo allora! :x:

Ti si blocca sempre nel punto "Loading objects"?

Kurtferro
29-12-2009, 22.48.10
a me compare il logo nero di emoko e si blocca li, oltre al logo non ho mai visto lol

Semi.genius
29-12-2009, 22.52.30
a me compare il logo nero di emoko e si blocca li, oltre al logo non ho mai visto lol

Logo nero di emoko? :mm: L'applicazione parte con uno splash sceen sfondo nero e logo di Emoko azzurro poi subito dopo comapre una finestra schermo intero renderizzata con nuovamente sfondo nero e kogo azzurro e con la barra di scorrimento sotto.

Ti si blocca allo splash screen o nella finestra schermo intero?

Kurtferro
29-12-2009, 22.53.32
splash screen

Semi.genius
29-12-2009, 23.01.28
splash screen

Ah ok. Il problema sembra di rendering ossia dovuto alla scheda video.

Che scheda video hai?

Prima di tutto, prova a fare un test tenendo la composizione disabilitata. Sul collegamento di Emoko, fai tasto destro-->proprietà-->compatibilità-->Disabilita composizione desktop

Kurtferro
29-12-2009, 23.09.18
ho una gefo 260gtx, ho provato con la composizione ma crasha uguale, ho gia provato tutte le opzioni di compatibilità

Semi.genius
29-12-2009, 23.13.22
ho una gefo 260gtx, ho provato con la composizione ma crasha uguale, ho gia provato tutte le opzioni di compatibilità

Ah crasha, non si blocca?
Se sì, ok allora il sospetto è quasi certezza...

http://www.torquepowered.com/community/forums/viewthread/106011

If you experience a crash on NVIDIA (mid/hi-end cards like GF GTX 285) + Vista/W7 using latest drivers, here is a way to solve it.
The problem is, that drivers reports a lot of supported extensions (like GL_ARB_depth_texture, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SUN_slice_accum, GL_WIN_swap_hint, etc), so the whole list does not fit the default buffer for Con::_printf().

Open console.cc
scroll down to this part (line 471 in stock TGE152):

view plainprint?
01.static void _printf(ConsoleLogEntry::Level level, ConsoleLogEntry::Type type, const char* fmt, va_list argptr)
02.{
03. char buffer[4096];
04. U32 offset = 0;
05. if(gEvalState.traceOn && gEvalState.stack.size())
06. ...
static void _printf(ConsoleLogEntry::Level level, ConsoleLogEntry::Type type, const char* fmt, va_list argptr)
{
char buffer[4096];
U32 offset = 0;
if(gEvalState.traceOn && gEvalState.stack.size())
...and change the buffer from 4096 to 8192, so we can handle large strings.
Rebuild.

è quello che dicevo prima...ed è molto probabile che sia proprio il tuo problema. Forse te lo posso risolvere (pero' domani mi sa)

Kurtferro
29-12-2009, 23.46.58
ok gli faccio questa segnalazione, intanto ho fatto un piccolo video con fraps di quello che mi succede:
http://img694.imageshack.us/i/emoko1.mp4/