PDA

Visualizza versione completa : Divisione allegati automatica

sircotra
22-02-2009, 22.21.07
Ciao a tutti,
spero di non sbagliare forum per la domanda che devo porvi.

Esiste un servizio web che permetta di inviare degli allegati tramite la propria email splittandoli automaticamente senza installare software nel pc?!

Saluti.

Fabio

cippico
23-02-2009, 08.08.30
ma il tuo problema e´´ quello di non voler spezzare il file e inviarlo a pezzi?
vorresti che venisse fatto tutto in automatico?

ho capito bene?

ciaooo

sircotra
23-02-2009, 17.00.52
E' la seconda che hai detto cioè un servizio web che prende un file che scelgo, mi chiede le dimensioni degli allegati e, automaticamente, splitta il file e lo invia tramite la mia email (es gmail)...
Chi riceve va attraverso il servizio e recupera il file splittato che poi verrà riassemlbato...

cippico
23-02-2009, 18.19.20
non ho mai sentito di una cosa simile...
aspetta pero' altri pareri...non si sa mai...

ciaooo

Doomboy
23-02-2009, 19.14.53
E' la seconda che hai detto cioè un servizio web che prende un file che scelgo, mi chiede le dimensioni degli allegati e, automaticamente, splitta il file e lo invia tramite la mia email (es gmail)...
Chi riceve va attraverso il servizio e recupera il file splittato che poi verrà riassemlbato...

Non capisco che utilità avrebbe.

Per altro le dimensioni massime di un allegato ad una email sono quelle impostate dal provider di destinazione, e durante il transito sulla rete le mail con allegati vengono scomposte in decine (o centinaia o migliaia, a seconda delle dimensioni dell'allegato) di pacchetti, che poi vengono riassemblati a destinazione in base agli header... è così che funziona il protocollo smtp.