Visualizza versione completa : Prima di chiudere windows...
Dinamyc
11-11-2008, 18.55.47
Ciao a tutti, ragazzi. C'è 1 cosa che proprio non riesco a risolvere, spero mi possiate dare una mano. Allora quando vado a chiudere windows xp, mi compare sempre una finestra che mi dice che explorer non può chiudersi, devo forzare la chiusura con "termina adesso". Ho controllato su msconfig, ma nulla di sospetto; è come se ci fosse qualche programma che và in conflitto con explorer, ma non penso si tratti di virus. Voi che ne pensate?
grazie.
e' quasi sempre legato ad un conflitto software, io l'ho visto nel 90% dei casi imputato all'antivirus norton (ccapp o qlc del genere). In un mio pc ad esempio mi da questo errore saltuariamente con il software cobian backup. Cmq tranquillo non e' un virus. Dai maggiori informazioni sul messaggio e risolveremo. Ciao
Danil-ho
12-11-2008, 16.43.12
A me capita saltuariamente con 2 macchine.
Su una (con Win 98) e' il quickstart di openoffice, sull'altra (Win XP) e' il Matrox Quickdesk della sheda video.
Nulla di preoccupante, un click su "termina adesso" e' fastidioso ma sufficiente ;)
Dinamyc
13-11-2008, 00.22.56
Ho controllato. Allora l'errore è relativo a explorer, ma non mi aggiunge nulla a riguardo e mi dice solo termina adesso, anche se ho notato che spesso mi compare anche una finestra che mi dice che l'unità floppy (non presente fisicamente, xkè non l'ho montata) non risponde e mi dice continua o annulla. Pensate che le due cose siano collegate?
Dinamyc
21-11-2008, 12.40.38
Risolto. Sono andato su pannello di controllo, sistema, avanzate, seganalazione errori, disabilita segnalazione errori; probabilemte qualche programma conteneva codici obsoleti che andavano in conflitto.
Grazie comunque.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.