PDA

Visualizza versione completa : OEM e formattazione

rula
16-08-2008, 17.53.45
credo che la cosa sia stata gi trattata ma non so dove e quando. Come fare quando uno ha un OEm ( Vista) e deve formattare l'hard disk? Come ripristinarlo dopo la formattazione? :timid:

real7
16-08-2008, 18.09.59
credo che la cosa sia stata gi trattata ma non so dove e quando. Come fare quando uno ha un OEm ( Vista) e deve formattare l'hard disk? Come ripristinarlo dopo la formattazione? :timid:
fai subito, mentre il s.o ancora pulito,una immagine del HD con True image,per Vista a partire dalla versione 10,

Aquax
16-08-2008, 18.14.02
Tutti i computer attuali (credo tutti) vengono forniti senza cd/dvd di ripristino. Il ripristino viene fatto tramite hard disk, ed accessibile all'avvio del computer, di solito premendo F11, ma dovrebbe comunque comparire il messaggio di cosa premere per effettuare il ripristino.
Se non c' il ripristino il produttore di solito mette a disposizione un utility per creare il ripristino.
Esistono cmq altri software, anche migliori, per farselo da soli. ;)

Questo ripristino riporta il computer esattamente allo stato di quando si era comprato, e anche tutti i dati sono gi inseriti.(se quello originale del produttore).

Se invece si vuole formattare completamente il pc, per installare una versione "pulita" di windows (cio senza tutte le utility aggiunte dal produttore), bisogna reperire un dvd di installazione (magari farselo prestare da chi ce l'ha, assai difficile...) (oppure prenderlo tramite altri canali...) e installarlo con il codice che si trova attaccato al computer. ;)

rula
16-08-2008, 18.16.50
fai subito, mentre il s.o ancora pulito,una immagine del HD con True image,per Vista a partire dalla versione 10,

Immagino a pagamento. sigh! :timid:

real7
16-08-2008, 20.53.53
Immagino a pagamento. sigh! :timid:
qui,si trova nel cd allegato a qualche rivista per computer,poi si richiede il seriale,gratis, dal sito ufficiale di acronis
non so se cosi anche in Italia