PDA

Visualizza versione completa : Access 2k3 - Perde i riferimenti ?

LoryOne
10-03-2008, 14.09.57
Ciao a tutti mastri.
Ho un problema con A-Cesso.
Il problema è il seguente:
Ho una maschera 'A' che è collegata ad un'altra 'B' che è integrata nella precedente. La maschera integrata 'B' è collegata ad altre due maschere 'C' e 'D' incluse in quest' ultima.
Ora si da il caso che la maschera 'A' abbia dato luogo a n° 3 record e che uno solo della maschera 'B' (precisamente quello che fa riferimento al record 2 di 'A') sia stato compilato, in modo che al record 2 della maschera 'A' sia collegato il record 1 della maschera 'B' e contemporaneamente il record 1 della maschera 'C' ed il record 1 della 'D'.
Sembra che la maschera 'B' perda il riferimento al record correlato ad 'A' non appena si sposta il selettore del record 'A' in avanti oppure indietro.
Il problema si verifica, cioè, se il record 1 di 'B' si trova tra due record 'A' non associati.
Dico questo perchè se in 'B' lancio un report e subito dopo mi sposto col selettore della maschera 'A' in avanti o indietro, quando ritorno sul record 2 di 'A' corrispondente al record 1 di 'B', A-Cesso mi da un errore che recita "nessun record corrente" codice errore 3021.

miciomao
10-03-2008, 15.18.12
devi risolvere la cosa nelle relazioni (1-->Molti )

LoryOne
10-03-2008, 16.12.37
Grazie miciomao.
Ora mi controllo le relazioni e poi, in caso, poso 'sto db perchè mi par strano...