PDA

Visualizza versione completa : transfer dati da mac a pc

ARES30.10
30-07-2007, 16.26.23
:jump: Ciao a tutti,
sono sempre io a disturbare
avrei bisogno di nuovo di voi...
ieri ho risolto il problema di criptare l'hard disk esterno con truecript.
Infatti su win funziona benissimo.
Ora però il problema è che per creare il volume su win di truecript tutti i 158 GB di dati sono rimasti sul mac e anche se l'hard disk esterno è in fat32 non me lo fa più vedere.E adesso come faccio a riportare tutti i dati?
Sono stata anche sciocca a perdere tanto tempo e impazzire per collegare in rete pc e mac (e avrete capito che non ci sono riuscita:() forse era meglio che chiedessi subito a voi che la sapete più lunga;)
Io penso che mac non veda l'HD perchè criptato con truecript, secondo voi? Per quanto riguarda collegare in rete pc e mac ho seguito 3 guide prese su google e forse anche quella di questo forum(ma niente).
Ok non vi voglio stressare ma sareste così gentili da dirmi perchè mac non vede l'HD? e sempre che non rompo troppo le scatole mi aiutereste a mettere pc e mac in rete? Ho un router Netgear.
Cosa c'è come premio per chi mi aiuta???
UN GROSSO SM@@@@@@@@@@@@@@@CK
Solo virtuale, ma meglio di niente.:?
Scherzooooooo
Adesso vado un po a nanna perchè la scorsa notte ho dormito pochissimo,forse sono l'unica in italia che si è ammalata in Luglio.
Avevo la febbre a 39 e oggi miracolosamente è sparita...ma è rimasto un gran raffredore:x
Spero tanto che quando mi sveglio, all'incirca tra un oretta trovo i vostri messaggi.Ciaoooooooo. Grazieeeee. Martina::ciauz:

UG0_BOSS
30-07-2007, 21.41.26
Il problema a cui accennavo ieri è che criptando l'hard disk con truecrypt avresti potuto usarlo solo su windows o linux perchè per decriptarlo è necessario usare lo stesso programma che viene sviluppato solo per windows e linux ma non per mac.

Io navigando su internet non ho trovato ancora nessun programma per criptare che funzioni su entrambe le piattaforma, quindi criptando il disco puoi solo usarlo su windows (oppure solo su mac se anzichè usare truecrypt usi la procedura inclusa nel sistema operativo).

P.S.: se vuoi fare due chiacchere dai un'occhiata alla sezione Off topic (http://www.wintricks.it/forum/forumdisplay.php?f=5) :)