PDA

Visualizza versione completa : Fare partire progr. solo se connessi

m.paolo
10-07-2007, 09.11.04
Avrei bisogno di un programma che mi faccia partire alcuni programmi solo quando ci si connette ad internet (che funzioni anche con Vista). Grazie

Tecno214
10-07-2007, 10.37.13
Io spiegherei meglio la situazione, detta così non è molto chiara......

Thor
10-07-2007, 10.55.00
1) vuole che il programma A parta solo dopo aver controllato che la connessione è attiva
2) vuole che alcuni programmi partano subito dopo l'avvio della connessione

m.paolo
10-07-2007, 11.35.54
1) vuole che il programma A parta solo dopo aver controllato che la connessione è attiva
2) vuole che alcuni programmi partano subito dopo l'avvio della connessioneSi intendevo propio questo, grazie Thor.

Tecno214
10-07-2007, 11.44.41
2) vuole che alcuni programmi partano subito dopo l'avvio della connessione

Perfetto, grazie!

giancarlof
11-07-2007, 04.38.46
Avrei bisogno di un programma che mi faccia partire alcuni programmi solo quando ci si connette ad internet (che funzioni anche con Vista). Grazie

Dovresti precisare meglio magari con i nomi dei programmi e la ragione della richiesta, perchè alcuni hanno già questa concomitanza di funzionamento nelle proprietà da settare, d'altra parte se non si tratta di programmi che usano internet certamente si possono avviare dopo che la connessione è avvenuta.

m.paolo
11-07-2007, 23.03.40
Dovresti precisare meglio magari con i nomi dei programmi e la ragione della richiesta, perchè alcuni hanno già questa concomitanza di funzionamento nelle proprietà da settare, d'altra parte se non si tratta di programmi che usano internet certamente si possono avviare dopo che la connessione è avvenuta.Il famoso CountDown l'aveva, ma ora che molti hanno l'ADSL quel programma non serve più. Mi servirebbe per far partire quei programmi che in effetti servono solo una volta connessi ad Internet, come ad esempio MailWasher.

cippico
12-07-2007, 01.37.33
su xp pro con modem analogico...avevo creato un file .bat...

praticamente si crea un nuovo file di testo e dentro si scrive(nel mio caso)

start C:\Programmi\CountDown\CountDown.exe
start C:\Programmi\ZoneAlarm\zlclient.exe

nel mio caso quando mi connettevo a internet usando countdown volevo che partisse anche il firewall zonealarm...

creato il file di testo lo salvavo NON con estensione .txt ma .bat

poi lo mettevo a d esempio nella cartella di countdown...facevo un collegamento e lo mettevo in barra di avvio veloce...

cliccandolo si apriva finestra di connessione di countdown x immissione utente e psw di connessione e subito dopo partiva anche zonealarm...

ciaooo

giancarlof
12-07-2007, 02.30.51
Il famoso CountDown l'aveva, ma ora che molti hanno l'ADSL quel programma non serve più. Mi servirebbe per far partire quei programmi che in effetti servono solo una volta connessi ad Internet, come ad esempio MailWasher.

L'esempio che porti è tipico di tutti i lettori della posta elettronica ossia quando il sistema operativo si connette ti fanno vedere la posta nella tua casella, possono essere settati in modo che tu possa dedidere quando visualizzarla, questo vale per la quasi totalità dei programmi in background quindi vanno nella direzione della tua richiesta dell'uso una volta connessi.