PDA

Visualizza versione completa : programma e/o sito invadente

steel
08-07-2007, 07.52.43
chi pu˛ aiutarmi ad eliminare una icona posizionata sulla barra in basso a destra del desktop?
con msconfig ho addirittura deselezionato tutti i programmi e selezionato l'avvio selettivo: ma quell'icona resiste, la sola a resistere!!!!!!!
cliccando su di essa mi porta a " http://www.virusprotectpro.com/?aff=1012"
CŔ un modo per liberarsene?
Grazie

07.07.07
08-07-2007, 08.07.15
prova a scaricare Autorouns Ŕ free, sperando che possa risolverti il problema, potrai vedere tanti parametri e tutto quello che vedi di sospetto puoi o spuntarlo se non sei sicuro o eliminarlo se trovi qualche chiave che ti porta al sito....

crazy.cat
08-07-2007, 09.21.54
Ma cancellando l'icona si ricrea?

Se si, scaricati A2 squared o superantispyware e lancia la scansione.

Poi controlla nelle applicazioni installate se trovi qualche nome strano di anvirus/antispyware che non hai installato tu.

Lionsquid
08-07-2007, 17.40.08
forse basta dare uno sguardo al log con hijackthis per vedere dove si annida l'esecuzione...

non sarÓ mica uno di quei famosi antivirus che infettano il pc con la loro presenza e per rimuoverli ci vuole un'altro antivirus?? :D

giancarlof
09-07-2007, 06.20.56
non sarÓ mica uno di quei famosi antivirus che infettano il pc con la loro presenza e per rimuoverli ci vuole un'altro antivirus

Infatti leggendo il sito dove ti porta il collegamento Ŕ uno di quelli. :)

Lionsquid
09-07-2007, 13.52.29
bene... altro URL da ficcare nel file HOSTS (Y)

giÓ ci sono i "compari" del registryfixer (e delle innumerevoli varianti tipo fixreg32.com et similia)

pensandoci bene sono mesi che non aggiorno il DB... dovrei farlo prima o poi :mm:

steel
09-07-2007, 16.07.54
Ma cancellando l'icona si ricrea?

Se si, scaricati A2 squared o superantispyware e lancia la scansione.

Poi controlla nelle applicazioni installate se trovi qualche nome strano di anvirus/antispyware che non hai installato tu.
Altro che programma o sito invadente! Era un trojan che ho debellato grazie al tuo suggerimento: ho scaricato superantispyware ed Ŕ sparito d'incanto!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

steel
09-07-2007, 16.13.44
Lionsquid non per fare polemica, ma di cosa stai parlando? Io chiedevo soltanto aiuto!!!!!!!!

Lionsquid
09-07-2007, 16.32.26
Lionsquid non per fare polemica, ma di cosa stai parlando? Io chiedevo soltanto aiuto!!!!!!!!

:mm:

eh??

se ti riferisci al mio ultimo post, non hai compreso il riferimento ai trojan che si spacciano per anti"qualcosa" che dovrebbero rimuovere/proteggere

se cerchi sul forum troverai una discussione in merito dove ho invitato i members a segnalarmi i siti incriminati in modo da utilizzare al meglio il file HOSTS per bloccare ogni tentativo di accesso a questi spacciatori di m#rd@

ecco il link per comoditÓ > http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=85625&page=3&pp=10

fino allo scorso anno ho protetto quasi un centinaio di pc da tali "infezioni"

se sono io a non aver compreso il tuo post, chiedo scusa, ma forse a questo punto hai quotato male ;)

steel
09-07-2007, 17.46.33
:mm:

eh??

se ti riferisci al mio ultimo post, non hai compreso il riferimento ai trojan che si spacciano per anti"qualcosa" che dovrebbero rimuovere/proteggere

se cerchi sul forum troverai una discussione in merito dove ho invitato i members a segnalarmi i siti incriminati in modo da utilizzare al meglio il file HOSTS per bloccare ogni tentativo di accesso a questi spacciatori di m#rd@

ecco il link per comoditÓ > http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=85625&page=3&pp=10

fino allo scorso anno ho protetto quasi un centinaio di pc da tali "infezioni"

se sono io a non aver compreso il tuo post, chiedo scusa, ma forse a questo punto hai quotato male ;)

adesso ho capito che fai la raccolta delle segnalazioni per fortificare le difese!!!!! Ma io ero disperato...volevo andare all'attacco e mi aspettavo suggerimenti......esplosivi! Cmq tutto ok, grazie ancora