PDA

Visualizza versione completa : invio allegato alla mail fallito..fuori uso

marxel
02-07-2007, 17.11.37
ciao a tutti!..è ormai parecchio tempo che provo a risolvere questo problema..senza successo...
in pratica ho un pc con installato windows XP..
per la posta elettronica ho msn hotmail con account gratuito..
outlook express l'ho usato una volta sola..per configurare un allegato da inviare a un amico..senza riuscire ad inviarlo...
da un po' di tempo Oe per i nuovi utenti è a pagamento..
non so se il problema è da attribuirsi a questo cambiamento..
ho letto che Oe è il programma di posta predefinito di Xp..e non concede più l'accesso a hotmail...
fatto sta che non riesco più ad inviare una mail con allegato su hotmail..ho provato anche usando yahoo...niente da fare..i virus li ho già debellati..
qualcuno di voi sà come poter risolvere questo problema?...
un grosso grazie anticipato...

giancarlof
03-07-2007, 05.23.01
Hotmail fino a poco tempo addietro permetteva ai vecchi utenti iscritti di usare Outlook Express per scaricare la posta, avevo letto che con le Live Mail questa cosa sarebbe finita. Quindi fatti un paio di indirizzi elettronici gratuiti e risolvi tutti i tuoi problemi compresi quelli degli allegati, ad esempio falli con il provider che ti fornice la connessione cosi sarai ancora più tranquillo. Hotmail gratuita tranne quella sul web ce la dobbiamo dimenticare.
Avevo anch'io un vecchio indirizzo ma al contrario del web che lo filtra mi arrivava una montagna di spam anche pericoloso.

marxel
04-07-2007, 14.36.31
ciao giancarlo!..grazie delle dritte...ho provato a fare come dici...ma nulla è cambiato..
deve esserci qualche conflitto all'interno...tra i programmi installati..non so' più cosa pensare...appena clicco su sfoglia per allegare un file,salta la pagina e la connessione..
e riappare lo sfondo del mio pc..

giancarlof
04-07-2007, 16.29.35
Non ho capito, hai fatto un altro account di posta elettronica con il tuo provider e non funziona non puoi mettere l'allegato con Outlook Express ? Se la cosa sta cosi, usa questo client scarica il primo dei quattro quello con la bandierina Windows fai un account con il tuo provider e prova:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16266

marxel
09-07-2007, 16.32.14
ciao Giancarlo grazie..ho scaricato thunderbird sembra possa funzionare..
ho ancora qualche problema però..

"errore nell'invio del messaggio.
il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP.
ricontrollare le impostazioni del server in uscita(SMTP) e riprovare,oppure contattare il proprio amministratore di sistema".
....questo è il messaggio che mi appare dopo ogni tentativo di inviare una mail...non sono ancora riuscito a risolvere il problema..ma mi sento vicino alla soluzione.. :wall: ciao

giancarlof
09-07-2007, 16.39.03
Credo che si tratti proprio del server in uscita ricontrolla il tuo/tuoi account ed assicurati che il server SMTP sia quello del provider che ti fornisce la connessione, dovresti conoscerlo se quando hai fatto l'account hai salvato o copiato la pagina dei dati, se non lo conosci scrivi il nome del provider che ti fa connettere ad internet che lo troviamo.

marxel
09-07-2007, 16.48.59
il mio provider è fastweb...ma io sono connesso a internet tramite wirless con un router condiviso tra me e mio cugino..il quale abita nella stessa casa al piano sopra..
può essere un problema?

giancarlof
09-07-2007, 16.56.03
il mio provider è fastweb...ma io sono connesso a internet tramite wirless con un router condiviso tra me e mio cugino..il quale abita nella stessa casa al piano sopra..
può essere un problema?

Se la connessione è Fastweb la stringa è questa:

SMTP.FASTWEBNET.IT

marxel
20-07-2007, 13.02.15
ciao Giancarlo...grazie funziona.. :jump: