PDA

Visualizza versione completa : XP contro Vista : chi ha la meglio fin'ora?


spepio
05-03-2007, 21.30.30
ho acquistato pochi giorni fa un portatile con processore Turion e 1giga di RAM. preinstallato sistema operativo Vista Basic

...ma sono tentato dal rimetterci il buon vecchio XP ben aggiornato

che ne dite?

(strano che non ho ancora trovato discorsi tipo questo)

edo_aol
05-03-2007, 21.52.55
tii consiglio se ti piaccono tutti e due installarli assieme.se vuoi ti spiego cm fare

Losko
05-03-2007, 23.48.16
Il consiglio che ti posso dare dato che Vista è ancora nuovo e di valutare bene che uso ne devi fare del pc ed in particolare quale software userai e verificare che sia compatibile con Vista. Il consiglio i EDO lo terrei come ultima spiaggia.

spepio
05-03-2007, 23.54.53
navigare con browser tipo Opera e Firefox - utilizzare msn messnger - vedere ogni tanto DVD

caricarci:
Antivirus Active virus shield ,
Firewall Zonealarm
Antispyware AVG
(per ora ho Norton security preinstallato in versione 90 giorni)

altro programma: Programma di sincronizzazione col cellualre (già provato, ok)

per il resto ben poco!!!!!!!!

Losko
06-03-2007, 00.05.35
Questi ti potrebbero essere sempre di aiuto sia a decidere meglio ma anche per il futuro:
1) http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=116962&highlight=software+compatibile+vista
2)http://giovy.wetpaint.com/page/Windows_Vista_Software_Compatibility_List

PS. Nel forum sono stati affrontati questi discorsi, conoscevo un vecchio saggio cinese che diceva "Chi cerca trova"

Lionsquid
06-03-2007, 00.06.23
AVS non è ancora compatibile con Vista

ZA credo abbia in release in questi giorni la versione compatibile

l'AS di AVG non so... fai un salto nei siti dei vari produttori dei sw che desideri utilizzare e verifica l'effettiva compatibilità....

un sacco di programmi ancora non funzionano o funzionano male

spepio
06-03-2007, 00.16.51
il fatto è questo:
tra un mese parto per l'estero e utilizero il pC per cose semplici e se riesco lo userò per internet tramite cellulare

mi sà proprio che mi formatterò il sistema mettendoci XP Pro aggiornato all'osso..... ;)

Losko: grazie per le dritte!

Losko
06-03-2007, 00.26.22
Saggia decisione, a mio parere, e di nulla è sempre in piacere

spepio
06-03-2007, 00.43.22
stò notando proprio ora che tra un pò di mesi potrà uscire un service pack 3 per XP.......

allora ........... no problem!

(e poi per vista già prevedo un mezzo flop...)

Losko
06-03-2007, 00.55.06
Ti spiacerebbe linkare la fonte pls?

spepio
06-03-2007, 01.11.35
ti invito a utilizzare google con le parole... xp service pack 3
la notizia è vera ma dicci tu quale link è più attendibile ;)

Losko
06-03-2007, 01.25.25
@Spepio per ulteriori ed eventuali altre notizie ho aperto un thread qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1284647#post1284647)

edo_aol
06-03-2007, 16.40.27
ti conviene tenere xp...i programmi per vista sn pochi

Light
06-03-2007, 18.04.46
Avg antispyware su grisoft viene dato come compatibile sia per Vista 32 che 64. ma per quel che riguarda la versione 64, che sto attualmente provando non funge

mariuzz
06-03-2007, 19.49.40
Tornado al tema Xp contro Vista e mio avviso non è possibile effettuare un confronto.
Era come confrontare ai tempi NT con 98.
Sono due sistemi concettualmente diversi, Vista è strutturalmente diverso da Xp, il mercato quindi si adeguerà come ha sempre fatto a questo sistema, sto provando (per conto dell'azienda) Vista su un portatile Centrino 1,7 Ghz con 512 Mb di Ram e 40 gd di disco, devo dire che grosse incompatibilità con software ad uso aziendali non ce ne sono, certo è un sistema che all'avvio fa partire decine di servizi e parte con già 300 Mb di ram occupati, serivizi che per le aziende sono inutili, infatti mi sto già divertendo a disabilitarne per rendorlo più snello e efficente per le mie esigenze.. Ora mi gira veloce come XP e con la stessa stabilità, certamente se uno poi ci vuole mettere decine di software antispyware e antivirus il sistema va in crisi poichè integra già delle sue protezioni.. io poi sono uno che non ha mai avuto ne antivirus ne antispyware ne firewall, anzi la prima cosa che ho fatto è disabilitare il centro di protezione del Pc con il wirewall, defender e tutto il resto..

Comunque Vista è un sistema su cui bisogna abituarci a lavorare visto che sarà comunque e in ogni caso il futuro e quindi è meglio abbandonare subito le abitudini di XP e iniziare a capire come funziona questo nuovo sistema che nel giro di 1-2 anni arriverà alla diffuzione che ha ora Xp..

francospel
06-03-2007, 20.03.22
Ciao, io ti consiglio di disinstallarlo il vista come farò io domani, da solo p roblemi sotto tutti i punti di vista.....
Se invece vuoi tenerlo e desideri installare software che prima ti andavano ed ora non ti vanno, basta che vai col tasto dx sull' eseuibile>proprietà>compatibilità e spunti : installa come windows xp e vedrai che va anche il norton.
Il mio consiglio comunque resta sempre meglio continuare tuttavia con xp per svariati motivi che adesso non ti sto ad elencare. Occhio fra l' altro con le installazioni e disinstallazioni che ti potrebbe venir fuori la famosa schemata blu e poi son gatti da pelare.Altra cosa, tutti le dll di vari prorammi che installi se al sistema c'è qualcuna che non gli va a genio ti si impianta, per non parlare dei software non originali, puoi dimenticarti di installarli tranne qualcuno, in buona sostanza ( come diceva Benigni ) ti stanno obbligando a spendere sempre piu' a partire dall' hardware fra ram aggiuntiva ed altro, cosa che con xp gia un pentium 4 III Giga e 500 mega di ram è un siluro d'altro canto con vista non bastano nemmeno 1500. Questo vi sembra un buon sistema ? Domani gia pronto per la disinstallazione.

einemass
06-03-2007, 20.45.57
T
Comunque Vista è un sistema su cui bisogna abituarci a lavorare visto che sarà comunque e in ogni caso il futuro e quindi è meglio abbandonare subito le abitudini di XP e iniziare a capire come funziona questo nuovo sistema che nel giro di 1-2 anni arriverà alla diffuzione che ha ora Xp..

Vista NON è il futuro come non lo era XP. non appena vista si diffonderà ecco che arriverà il sistema nuovo che renderà obsoleto vista e compagnia bella.
Il mio consiglio è quello di usare il sistema operativo che ti serve e non quello che suggerisce la moda del momento ;) Questo sempre a mio parere, vale sia per l'utilizzo home che per quello office, vista ora come ora è per quelli che se lo trovano nel pc nuovo e per gli smanettoni che vogliono vedere come funge :D

Light
06-03-2007, 20.59.56
Quoto einemass, poichè da fonti microsoft nel 2009 dovrebbe uscire il So, in codice Vienna se non ricordo male, ed è intenzione della microsoft non far passare più tanti anni dall'uscita di un So. alcune info http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_codename_Vienna.
Io sto provando Vista (tanto abbiamo la possibilita di farlo per 90gg) ma non ho certo lasciato xp, anzi...

Losko
06-03-2007, 22.19.58
Possiamo scrivere quanto vogliamo su Vista su XP, è meglio quello no è meglio quell'altro, quello da problemi quello no ecc. ecc. Signori cari questo fa parte del mercato e delle politiche che vengono adottate dalle software house. Io penso che un PC con tutti i suoi aspetti deve essere configurato e settato per le proprie esigenze, o meglio un utente deve valutare cosa deve fare con il suo pc che tipo di applicativi userà e valutare bene se da eventuali aggiornamenti ne trarrà beneficio guadagni o ci rimetterà, valutare rischi e benefici insomma. Spero di aver espresso il concetto anche se ho scritto velocemente ma il tempo è un po' tiranno :D

spepio
07-03-2007, 00.39.56
ATTENZIONE!!

FRANCOSPELL DICEVA :

Occhio fra l' altro con le installazioni e disinstallazioni che ti potrebbe venir fuori la famosa schemata blu e poi son gatti da pelare

Ebbene, ho notato una cosa particolare!
in questi 10 giorni ho reinstallato e tolto Vista 3 volte
e questa volta mi sono accorto che non ho più la partizione D nel PC
ovvero quella che serviva per creare credo i dischi di ripristino

per fortuna io i cd di ripristino me li ero già creati (ben 2)
altrimenti ora mi attaccavo al tram ed ero obbligato comunque a tenermi XP

è normale ciò che è accaduto?

giusto per sapere.... in futuro a forza di formattare può creare problemi?

francospel
07-03-2007, 17.48.17
Utente Inesperto: "Che bello, Windows Vista... che bello, mi piace un casino, lo ho visto, ha le Finestre con l'effeto trasparenza, e` bellissimo, cosi` vedi sempre il tuo WallPaper di sfondo, cavolo, mi piace troppo, LO VOGLIO, LO VOGLIO!!!"
Dopo qualche giorno di ricerca di una copia Pirata...:
Utente Inesperto: "Uffa, non si riesce a copiare... ma si, e` Natale, me lo compero... 300 eurini
Piu` tardi a casa:
Utente Inesperto: "Bellissimo, bellissimo! Facilissimo!Mi piace troppo la grafica, si, tanto RAM ne ho tanta, ho un Computer potentissimo con l'ultimo "Pentium D" che bene che si vede lo sfondo, che belle sfumature... aaah..., che bello adesso mi vado a prendere tutti gli Mp3 scaricati che ho messo nel vecchio DiscoFisso esterno di BackUp e mi faccio una bella Playlist... ma che succede, non ci sono piu`, uffa, non e` possibile, devo aver sbagliato a Copiare i File del Disco Esterno, uffa, va beh, mi scarico "Emule"... ma che succede, Emule non c'e` piu`??? Non mi apre la pagina Web, che succede, accidenti, mi prendero` "WinMX"... ma uffa, non e` possibile, non funziona neanche quello... mah, sara` un problema di Internet, riprovero` piu` tardi, intanto mi guardo un Film di quelli che mi ero fatto copiare... ah si, "Fast & Furious" mi piace tanto... ma come, non me lo apre, perche` non funziona, ma se ha sempre funzionato sull'altro Computer, ma che cavolo... aspetta chiamo il mio amico, lui sa tutto di Computer, forse sa dirmi cosa devo fare..."

L' amico:Caro amico mio, hai fatto 2 grossi errori, ed ora non c'e` piu` nulla da fare: sei in PALLADIUM.
Il primo errore e` stato comperare un Computer Palladium con il "Pentium D" il secondo e` stato comperare un Sistema Operativo Palladium "Windows Vista" mi spiace dirtelo, ma tutti i File Mp3 del Disco Fisso esterno non e` che non te li vede, ma te li ha cancellati Palladium, per sempre, ed il DVD non funziona perche` e` copiato e Palladium non permette di vedere cose copiate, ed il Sito di "Emule" non ha problemi, e` Palladium che non ti permette di collegarti a quei siti quindi neanche al sito di "WinMX" puoi piu` collegarti..., mi dispiace, dovresti buttare via tutto e cambiare totalmente tipo di Computer e Sistema Operativo e prendere tutto non Palladium..."
FINE.
Questo Sistema non permette grosse scelte, o ci sei dentro o ci sei fuori, se ci si resta fuori, Palladium potrebbe fallire e rimarremmo tutti liberi, se invece dovesse avere successo, si verra` a creare una sorta di "Muro di Berlino Informatico" e ci saranno persone Palladium e Persone Libere, e l'unica cosa che puo` decidere se il Mondo sara` Palladium o no, e` il mercato.

P8257 WebMaster
07-03-2007, 17.57.55
[cut]

Occhio fra l' altro con le installazioni e disinstallazioni che ti potrebbe venir fuori la famosa schemata blu e poi son gatti da pelare.Altra cosa, tutti le dll di vari prorammi che installi se al sistema c'è qualcuna che non gli va a genio ti si impianta, per non parlare dei software non originali, puoi dimenticarti di installarli tranne qualcuno, in buona sostanza ( come diceva Benigni ) ti stanno obbligando a spendere sempre piu' a partire dall' hardware fra ram aggiuntiva ed altro, cosa che con xp gia un pentium 4 III Giga e 500 mega di ram è un siluro d'altro canto con vista non bastano nemmeno 1500. Questo vi sembra un buon sistema ? Domani gia pronto per la disinstallazione.

Ma dove le trovate queste ragazzi ??? :D .. mega lollone :jump:

Meno nale che Xp con un P4 @3ghz frulla .. no sai . percé all'inizio c'era gente che diceva che erano requisiti esagerati per un sistema operativo .. :D

Tutte le volte è la stessa storia .. non andrà bene per le macchine di oggi .. ok, chi vi costringe al momento ad upgradare ? .. nessuno dato che Xp fa girare tutti i software possibili ed immaginabili .. quando upgraderete, se sarete costretti a farlo, l'hardware minimo per far funzionare Vista costerà una cazzat@...

P8257 WebMaster
07-03-2007, 17.59.50
Utente Inesperto: "Che bello, Windows Vista... che bello, mi piace un casino, lo ho visto, ha le Finestre con l'effeto trasparenza, e` bellissimo, cosi` vedi sempre il tuo WallPaper di sfondo, cavolo, mi piace troppo, LO VOGLIO, LO VOGLIO!!!"
Dopo qualche giorno di ricerca di una copia Pirata...:
Utente Inesperto: "Uffa, non si riesce a copiare... ma si, e` Natale, me lo compero... 300 eurini
Piu` tardi a casa:
Utente Inesperto: "Bellissimo, bellissimo! Facilissimo!Mi piace troppo la grafica, si, tanto RAM ne ho tanta, ho un Computer potentissimo con l'ultimo "Pentium D" che bene che si vede lo sfondo, che belle sfumature... aaah..., che bello adesso mi vado a prendere tutti gli Mp3 scaricati che ho messo nel vecchio DiscoFisso esterno di BackUp e mi faccio una bella Playlist... ma che succede, non ci sono piu`, uffa, non e` possibile, devo aver sbagliato a Copiare i File del Disco Esterno, uffa, va beh, mi scarico "Emule"... ma che succede, Emule non c'e` piu`??? Non mi apre la pagina Web, che succede, accidenti, mi prendero` "WinMX"... ma uffa, non e` possibile, non funziona neanche quello... mah, sara` un problema di Internet, riprovero` piu` tardi, intanto mi guardo un Film di quelli che mi ero fatto copiare... ah si, "Fast & Furious" mi piace tanto... ma come, non me lo apre, perche` non funziona, ma se ha sempre funzionato sull'altro Computer, ma che cavolo... aspetta chiamo il mio amico, lui sa tutto di Computer, forse sa dirmi cosa devo fare..."

L' amico:Caro amico mio, hai fatto 2 grossi errori, ed ora non c'e` piu` nulla da fare: sei in PALLADIUM.
Il primo errore e` stato comperare un Computer Palladium con il "Pentium D" il secondo e` stato comperare un Sistema Operativo Palladium "Windows Vista" mi spiace dirtelo, ma tutti i File Mp3 del Disco Fisso esterno non e` che non te li vede, ma te li ha cancellati Palladium, per sempre, ed il DVD non funziona perche` e` copiato e Palladium non permette di vedere cose copiate, ed il Sito di "Emule" non ha problemi, e` Palladium che non ti permette di collegarti a quei siti quindi neanche al sito di "WinMX" puoi piu` collegarti..., mi dispiace, dovresti buttare via tutto e cambiare totalmente tipo di Computer e Sistema Operativo e prendere tutto non Palladium..."
FINE.
Questo Sistema non permette grosse scelte, o ci sei dentro o ci sei fuori, se ci si resta fuori, Palladium potrebbe fallire e rimarremmo tutti liberi, se invece dovesse avere successo, si verra` a creare una sorta di "Muro di Berlino Informatico" e ci saranno persone Palladium e Persone Libere, e l'unica cosa che puo` decidere se il Mondo sara` Palladium o no, e` il mercato.

... E allora l'utente inesperto, desideroso di diventare esperto, postò un messaggio sul forum wintricks e lì fù illuminato perché gli dissero .. "guarda che tutto quello che ti hanno detto è una sequenza di @@@-%%$£%£&£$&!!"

E così l'utente inesperto visse felice e contento tra i suoi mp3 e i suoi filmati...

francospel
07-03-2007, 18.08.50
qua non si tratta che le cose come sempre arriveranno dopo, stavolta è diverso non è la solita manfrina; Palladium sta inesorabilmente avanzando e se cliccherai su questo link: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54438&r=PI ti renderai conto che anche se molti dicono che Palladium e` morto in realta` sta per essere messo in commercio, questi sono gli Anelli di congiunzione tra il TCPA ed il DRM stanno arrivando e si chiamano "Pentium D" dalla parte dell'HardWare e "Windows Vista" & "Mac OS" dalla parte Software e l'unica cosa che possiamo fare per evitare che questo anello venga piazzato, e` rifiutare l'acquisto di questo nuovo Processore chiamato "Pentium D" e rifiutare l'acquisto di questo nuovo Windows che fino ad ora era conosciuto come "Longhorn" e di cui solo pochi giorni fa se ne e` saputo il nome ufficiale: "Windows Vista" o "Windows Vista", e non dimentichiamoci di "Mac OS", mi spiace dover dire che bisognera` Boicottare pure quello.
Questo "Pentium D" per ora e` innoquo, ma non appena verra` abbinato al prossimo "Windows", che probabilmente si chiamera` "Windows Vista" o "Windows Vista", o anche abbinandolo al prossimo "MacOS", funzionera` a tutti gli effetti, imponendoci dei controlli molto rigidi, vietandoci l'installazione di certi programmi e limitandoci l'accesso a molti Siti Internet che verranno considerati non regolari.
Gia` qualche anno fa`, in Internet iniziarono a girare alcune E-MAIL di avvertimento riguardo a questi Progetti che violano la Privacy, sembrava una cosa incredibile cio` che descrivevano, ma quelle E-MAIL non furono inutili, infatti il progetto venne parzialmente bloccato, nessuno accetto` che qualcuno potesse entrare nei Computer e visualizzare tutti i file con la scusa di vedere se c'erano piani terroristici, ma alla fine, e` rimasto attivo il Progetto che riguarda il controllo dei Codici di attivazione dei Programmi con il nuovo nome di "DRM" (inizialmente si chiamava Palladium, ora si chiama TIA Terrorism Information Awareness) e quello che riguarda tutte le Componenti di Computer, Televisioni e Cellulari e` rimasto TCPA.
Palladium ormai sta diventando un Sinonimo di Controllo Totale, un Grande Fratello che ci impedira` categoricamente di fare o vedere determinate cose, che lo si voglia o no, Palladium blocca al principio le cose... di che cose sto parlando?
Un esempio sono tutti quei Programmi che non hanno aderito al TCPA, essi non potranno in nessun modo essere installati, si, "essere installati", verra` direttamente impedita l'installazione di programmi che non hanno aderito al TCPA.
RICORDA Windows Longhorn e` il nome del progetto del Sistema Operativo "Windows Vista" , quindi, far finta che non esista.

UG0_BOSS
07-03-2007, 18.25.53
in questi 10 giorni ho reinstallato e tolto Vista 3 volte
e questa volta mi sono accorto che non ho più la partizione D nel PC
ovvero quella che serviva per creare credo i dischi di ripristino

è normale ciò che è accaduto?

Direi che non è normale, o almeno i miei di sistemi operativi non hanno mai deciso di cancellarmi partizioni a mia insaputa :p
Può darsi che tu abbia sbagliato qualcosa in una delle tre installazioni e abbia erroneamente cancellato la partizione D:

La formattazione non provoca danni, puoi farla quante volte vuoi. Ovviamemte come ogni altra cosa non bisogna eccedere: formattare vuol dire sottoporre l'hard disk ad uno sforzo (soprattutto le formattazioni complete, quelle che cancellano e riscrivono ogni settore).

P8257 WebMaster
07-03-2007, 18.27.53
qua non si tratta che le cose come sempre arriveranno dopo, stavolta è diverso non è la solita manfrina; Palladium sta inesorabilmente avanzando e se cliccherai su questo link: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54438&r=PI ti renderai conto che anche se molti dicono che Palladium e` morto in realta` sta per essere messo in commercio, questi sono gli Anelli di congiunzione tra il TCPA ed il DRM stanno arrivando e si chiamano "Pentium D" dalla parte dell'HardWare e "Windows Vista" & "Mac OS" dalla parte Software e l'unica cosa che possiamo fare per evitare che questo anello venga piazzato, e` rifiutare l'acquisto di questo nuovo Processore chiamato "Pentium D" e rifiutare l'acquisto di questo nuovo Windows che fino ad ora era conosciuto come "Longhorn" e di cui solo pochi giorni fa se ne e` saputo il nome ufficiale: "Windows Vista" o "Windows Vista", e non dimentichiamoci di "Mac OS", mi spiace dover dire che bisognera` Boicottare pure quello.
Questo "Pentium D" per ora e` innoquo, ma non appena verra` abbinato al prossimo "Windows", che probabilmente si chiamera` "Windows Vista" o "Windows Vista", o anche abbinandolo al prossimo "MacOS", funzionera` a tutti gli effetti, imponendoci dei controlli molto rigidi, vietandoci l'installazione di certi programmi e limitandoci l'accesso a molti Siti Internet che verranno considerati non regolari.
Gia` qualche anno fa`, in Internet iniziarono a girare alcune E-MAIL di avvertimento riguardo a questi Progetti che violano la Privacy, sembrava una cosa incredibile cio` che descrivevano, ma quelle E-MAIL non furono inutili, infatti il progetto venne parzialmente bloccato, nessuno accetto` che qualcuno potesse entrare nei Computer e visualizzare tutti i file con la scusa di vedere se c'erano piani terroristici, ma alla fine, e` rimasto attivo il Progetto che riguarda il controllo dei Codici di attivazione dei Programmi con il nuovo nome di "DRM" (inizialmente si chiamava Palladium, ora si chiama TIA Terrorism Information Awareness) e quello che riguarda tutte le Componenti di Computer, Televisioni e Cellulari e` rimasto TCPA.
Palladium ormai sta diventando un Sinonimo di Controllo Totale, un Grande Fratello che ci impedira` categoricamente di fare o vedere determinate cose, che lo si voglia o no, Palladium blocca al principio le cose... di che cose sto parlando?
Un esempio sono tutti quei Programmi che non hanno aderito al TCPA, essi non potranno in nessun modo essere installati, si, "essere installati", verra` direttamente impedita l'installazione di programmi che non hanno aderito al TCPA.
RICORDA Windows Longhorn e` il nome del progetto del Sistema Operativo "Windows Vista" , quindi, far finta che non esista.

... Ma secondo te .... ma sù..... Parliamo da informatici quali siamo e non da cospirazionist tipo X-Files...

UG0_BOSS
07-03-2007, 18.28.01
Questo Sistema non permette grosse scelte, o ci sei dentro o ci sei fuori, se ci si resta fuori, Palladium potrebbe fallire e rimarremmo tutti liberi, se invece dovesse avere successo, si verra` a creare una sorta di "Muro di Berlino Informatico" e ci saranno persone Palladium e Persone Libere, e l'unica cosa che puo` decidere se il Mondo sara` Palladium o no, e` il mercato.

La "storiella" da te citata circola da mesi (o anni?) e direi che finora non ho visto nessuno che si è ritrovato cancellati tutti i suoi mp3. Anche perchè potrei denunciare la microsoft se sul mio pc ci fossero stati degli mp3 con dentro, che ne so, delle canzoni fatte da me.

P8257 WebMaster
07-03-2007, 18.31.13
La "storiella" da te citata circola da mesi (o anni?) e direi che finora non ho visto nessuno che si è ritrovato cancellati tutti i suoi mp3. Anche perchè potrei denunciare la microsoft se sul mio pc ci fossero stati degli mp3 con dentro, che ne so, delle canzoni fatte da me.

Anni e anni che continuano ad andare avanti queste cose . io ho letto ed ho visto lo stralcio da dove ha preso il post .. poi c'é qualcuno che ci mischia dentro anche parti (verietiere) del WDRM come i codici di autenticazinoe .. tanto per far capire che si sa di cosa si sta parlando...

UG0_BOSS
07-03-2007, 18.36.16
... E allora l'utente inesperto, desideroso di diventare esperto, postò un messaggio sul forum wintricks e lì fù illuminato perché gli dissero .. "guarda che tutto quello che ti hanno detto è una sequenza di @@@-%%$£%£&£$&!!"

E così l'utente inesperto visse felice e contento tra i suoi mp3 e i suoi filmati...

L:DL

francospel
07-03-2007, 18.36.32
comunque sia il futuro non lo vedo molto roseo. Io ho formattato stamane e tutto mi gira alla grande con xp è musica per le mie orecchie.
Il vista per me può anche fare a meno di esistere, l' unica cosa che si salva è l' office tutto il resto è monopolio spazzatura che viola alla grande anche la privacy.

UG0_BOSS
07-03-2007, 18.47.50
comunque sia il futuro non lo vedo molto roseo. Io ho formattato stamane e tutto mi gira alla grande con xp è musica per le mie orecchie.
Il vista per me può anche fare a meno di esistere, l' unica cosa che si salva è l' office tutto il resto è monopolio spazzatura che viola alla grande anche la privacy.

Io invece lo vedo abbastanza roseo. Roseo perchè negli ultimi mesi stanno aumentando come popolarità anche altri sistemi operativi, gratuiti (es.: GNU/linux) e non (es.: Mac). Questo offre agli utenti una maggior possibilità di scelta: potrei azzardarmi a dire che ci sia una maggiore concorrenza.

Grazie a internet gli utenti possono confrontarsi e conoscere le potenzialità/caratteristiche/qualità dei vari prodotti, per decidere il più adatto alle proprie esigenze. Putroppo circola anche molta disinformazione non argomentata (vedi palladium), ma non soffermiamoci solo sui lati negativi.

Di monopolio ne vedo sempre meno ;)

francospel
07-03-2007, 19.01.11
internet non è certo un frutto di vista, come discorso centra ben poco mentre per quanto concerne invece il futuro roseo, spero non dobbiate mai aver necessità di aggiornare e/o aggiungere - disinstallare file con freguenza perchè solo allora vi renderete conto della grande riuscita del vista.
Vi saluto.

master74
07-03-2007, 19.20.05
io sto usndo vista da gennaio 2007 o provato vari software tranne diversi che non sono compatibile pero per la stragrande maggioranza anche giochi ecc. il sistema e molto stabile,sento gli mp3 trancquillo installo soft diciamo ... e girano bene,una cosa che forse non sai caro @francospel che vista protegge le porzioni di memoria dove vengono eseguti quindi delle crac.. che vanno a modificare pezzi di memoria del programma non girano ma anche a questo ce rimedio poi vista inviolabile dal punto di vista che non si puo copiare???ma chi la detto comprando una semplice upgrade si installa il sistema :) e poi ce il timeblokker ed adesso e uscito anche un soft che ti registra vista e te lo rende original marin avendo un certificato fatto propio da microsoft per delle grosse aziende che producono portatili come asus,hp,ecc. quindi io fino adesso ripeto con vista regolarmente acquistato installato non sto avendo nessun tipo di problema poi il tempo lo dira sono solo 2 mesi che lo sto usando.
p.s. a dir la verita non sto usando piu xp anche se lo ho installato in un altra partizione ;)

Light
07-03-2007, 19.27.20
Per dire la verita, anche io con Vista non ho grossi problemi, a parte forse che programmi ancora non ce ne sono molti, in questo momento sto giocando a Diablo 2 e espansione, usciti la bellezza di 6 anni fa, bè girano forse meglio che su xp :)

mariuzz
07-03-2007, 20.17.05
Per dire la verita, anche io con Vista non ho grossi problemi, a parte forse che programmi ancora non ce ne sono molti, in questo momento sto giocando a Diablo 2 e espansione, usciti la bellezza di 6 anni fa, bè girano forse meglio che su xp :)

Come ho già scritto anche io uso Vista Corporate su un pc che ha già due anni e con 512 Mb di ram e gira.. (a dire la verità l'ho provato anche su un P3 800 Mhz e anche li "sia avvia" anche se è decisamente un chiodo) certo ho dovuto disattivare la grafica (anche perchè la mia scheda video non è abilitata per i nuovi effetti grafici..)
Ciò che scrivevo sulo futuro che sarà Vista è ciò che quasi sicuramente avverrà, nel giro di un anno tutti i Pc in commercio saranno abbastanza potenti da far girare Vista e le aziende inizieranno ad investire su questo sistema (in teoria le aziende serie aspettano almeno il SP1 prima di partire con un nuovo sistema in produzione..) ma nel frattempo conviene che ci può ci prenda la mano perchè per l'utente casalingo è tutto facile e guidato, ma per chi deve lavorare più a fondo cambiano parecchie cose...

Sorvolo proprio sui discorsi dei soliti che ad ogni uscita di un SO di microsoft accusano e lanciano allarmi infondate, come ricordava qualcuno film, Mp3 legali o meno funzionano tutti, l'unica cosa che Vista non permette è l'installazione di software prodotti da case che non hanno ricevuto la certificazione o software di versioni non certificate Vista, cosa completamente diversa da software pirati.. Come è logico pensare essendo Vista strutturalmente diverso da Xp e 2000 molti software che agisono su librerie e voci di registro che ora non esistono più dovranno essere riscritti.. ma è presumibile che entro la fine del 2007 tutte le utility e i software in commercio saranno compatibili al 100%.
la nn possibilità di usare prodotti pirati, al di la dell'illegalità, sarà comunque bypassata dai solerti "crakkatori" che troveranno sicuramente il modo di agire aggirando i blocchi di sicurezza che Vista integra per proteggere la stabilità del sistema..

UG0_BOSS
07-03-2007, 21.32.57
internet non è certo un frutto di vista, come discorso centra ben poco
Io parlavo di internet perchè andanto avanti di questo passo (vedi futuro) tutti gli utenti avranno la possibilità di scegliere; possibilità di scelta vuol dire anche maggiore concorrenza; maggiore concorrenza vuol dire anche vantaggio per gli utenti finali.

mentre per quanto concerne invece il futuro roseo, spero non dobbiate mai aver necessità di aggiornare e/o aggiungere - disinstallare file con freguenza perchè solo allora vi renderete conto della grande riuscita del vista.

E qua non capisco :mm:
a parte il fatto che i file non si possono disinstallare :p, cosa intendi per "grande riuscita" di vista? :mm:

[spike]
07-03-2007, 23.05.45
Io penso questo, molto semplicemente.
Vista è MOLTO meglio di XP per tante ragioni. Tutti si è lette le recensioni infinite sparse per il web e alcuni han anche provato di persona. Dire il contrario è un po come dire che win98 è meglio di win2000...

Tuttavia Vista ha ora lo stesso problema che ebbe XP ai suoi tempi, cioè quando uscì.
Io stesso son rimasto con windows 98se fino al 2004, quando decisi di comprare un pc nuovo assemblato con XP pro. Non tornerei mai e poi mai indietro e penso che quando proverò Vista non tornerò più a XP.

Semplicemente Vista ha due problemi: uno sicuramente il costo per chi vuole comprare una versione standalone; due l'hardware giustamente moderno che richiede.
Per esempio, il mio pc monta una scheda video ATI (radeon 9200se 128 mb castratissima di suo) che è ancora AGP, una scheda madre (asus A7V880) che, sebbene versatile ed efficiente, ha ancora le ram DDR1 e non prevede porte PCI-e, il processore è un Sempron 2500+ (1,754 ghz): quando lo comprai era uno dei pc con le configurazioni più potenti a parità di costo (pagato 800 euro monitor escluso, xp pro incluso).
E' evidente che il problema non è che Vista richieda troppe risorse, il problema è semmai che quando si compra un pc di marca per esempio, viene assemblato collaudato e venduto mentre stanno uscendo nuovi pezzi hardware più efficienti ed anche economici. E' una rincorsa un po stupida, se vogliamo, ma questa è la condizione nei fatti. Presto le macchine che usiamo saranno obsolete (molte lo sono già pesantemente) perchè qualsiasi applicazione tenderà a sfruttare il più possibile le risorse hardware prodotte.

Penso quindi che Vista, per avere la meglio su XP, avrà bisogno di un paio d'anni. Allora nessuno parlerà più di "pesantezza" perchè le macchine che verranno assemblate per quel periodo saranno schegge fulminee rispetto ai pc che stiamo usando ora per scrivere qui, qualsiasi sistema operativo ci sia sopra.

mariuzz
08-03-2007, 00.26.30
']Io penso questo, molto semplicemente.
Vista è MOLTO meglio di XP per tante ragioni. Tutti si è lette le recensioni infinite sparse per il web e alcuni han anche provato di persona. Dire il contrario è un po come dire che win98 è meglio di win2000...


(Y)

Condivido la tua analisi sostenendo tra l'altro che rispetto a quando è uscito XP che sul mercato c'erano ancora in vendita dei Pentium2 con 64 Mb di ram che non reggevano proprio Xp!
Ora qualsiasi pc in commercio (anche quelli di fascia bassa da sttocosto nei centri commerciali) sono in grado di far girare Vista: magari senza il supporto della parte grafica, ma penso che la quasi totalità delle persone ha tuttora un sistema che supporti Vista..
Poi come ricordavi nel giro di 1-2 anni con la consueta evoluzione tecnologica (che è sempre attiva e non è vero che è aumentata con l'arrivo di Vista..) si arriverà ad avere Pc con Vista performanti come ora lo si hanno con XP..