PDA

Visualizza versione completa : Puntini di contorno ai pusanti

cav56
02-10-2006, 21.08.49
Dopo aver istallato diversi temi per windows xp ,ora ho tutti questi puntini di contorno ai pulsanti ,come da immagine allegata, è possibile tramite il registro rimuoverli.
Tutto funziona bene e questo avvien sul portatile toshiba satellite p10 con scheda grafica ati gforce 9700 con windows xp home e pentium4 2,8 ipertrading.
Pur non essendo un problema ma mi infastidisce qualcuno può aiutarmi. :crying: :crying: saluti

real7
02-10-2006, 22.50.57
cambia tema

Dav82
02-10-2006, 23.12.05
Quello è il segno che evidenzia il pulsante che al momento ha il focus, ovvero che viene attivato alla pressione del tasto enter. Non so se questo elemento rientri nelle possibilità di personalizzazione dell'interfaccia da parte di un tema, quindi il consiglio è di

1) cercare un tema che gestisca in modo più carino questo aspetto
2) tenere il tema originale

ciao :)

cav56
03-10-2006, 20.22.48
Anche con il tema originale è la stessa cosa,è cosi con tutti i temi.

gsmet
03-10-2006, 21.48.51
non puoi farci niente... i bottoni da sempre sono rettangolari non usare un tema con bottoni curvi

cav56
04-10-2006, 22.42.59
grazie userò solo pulsanti rettangolari . :anger:

gsmet
31-10-2006, 12.39.44
Allora, per mia grandissima gioia devo ricredermi.

C'ho perso un po' per cercare sta cosa... mica è facile inventarsi una frase di ricerca su google per un problema del genere LOL.

Apri Regedit da esegui...
Vai a questa chiave
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Cerca i due valori che iniziano per FocusBorder

Mettili a 0 per farli sparire e riavvia ovviamente... penso basti anche la disconnessione.

OPPPPSS.... mi sono scordato di dire che serve anche Styler 1.41.

real7
31-10-2006, 12.55.47
Allora, per mia grandissima gioia devo ricredermi.
C'ho perso un po' per cercare sta cosa... mica è facile inventarsi una frase di ricerca su google per un problema del genere LOL.
Apri Regedit da esegui...
Vai a questa chiave
Cerca i due valori che iniziano per FocusBorder
Mettili a 0 per farli sparire e riavvia ovviamente... penso basti anche la disconnessione.
OPPPPSS.... mi sono scordato di dire che serve anche Styler 1.41.
una svista :mm: ???
non esiste, caso mai
HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
anche i due valori che iniziano per FocusBorder non esistono [almeno nei miei pc non ci sono]

gsmet
31-10-2006, 16.17.28
No non è una svista...

La chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop esiste per forza, se esiste sull'account .DEFAULT esiste per forza anche sotto Current user.

Per i due valori penso siano dei valori nascosti Styler abilita e che poi puoi modificare

Sono due dword:

FocusBorderHeight FocusBorderWidth.

Sto provandoli esattamente ora per vedere se funziano bene o no.

E devo dire che funziano... ma non mi pare tanto bene...

Spesso il rettangolo non c'è come voleva lui ma poi insipegabilmente in alcune applicazioni riappare come su firefox.

Però senza Styler i valori non funzionano quindi penso siano collegati... il che mi fa supporre che cmq da qualche parte esistano anche separatamente da styler.

Su styler basta disabilitare la voce Rectangle over the button.

gsmet
31-10-2006, 16.30.42
Oltretutto aspetta un sec... mo che ho tempo sto guardando meglio.
Sono valori documentati, ma metterli a zero non serve a nulla. Quindi evidentemente Styler li regola invisibili giustamente.

Oltretutto c'è una chiave Sistema->Avanzate->Prestazioni

Visualizza rettangolo di selezione semitrasparente... ma anche questa funziona male perchè se per sbaglio attivi la selezione del testo il rettangolo torna visibile... o anche il Tab control.

Allora immagino che Styler faccia esattamente questo rende quel rettangolo totalmente invisibile... il problema è che non lo vedi neppure se usi il tab control.

http://www.ichigo-cafe.com/prog/BoldRect.html

http://www.ichigo-cafe.com/prog/arc/boldrect.lzh

Anche questo programma serve a gestirlo...
Interessante ma che fatica tirare fuori sta cosa.

Notare il numero di risultati google.... -_-
http://www.google.it/search?hl=it&q=HKEY_CURRENT_USER%5CControl+Panel%5CDesktop+focu sborderheight&meta=

cav56
02-11-2006, 22.05.10
vi ringrazio molto ,ma per altri problemi ho formattato e di conseguenza i puntini ,anche se ho installato una shell pack Ocean3,non ci sono.
Ma come voi avete notato appaiono e scompaiono a seconda delle applicazioni in uso.Per Esempio FireFox ,il cestino ecc,poi nell'uso normale non ci sono(adesso).
Comunque il problema viene installando forse temi strani che vanno ad intaccare il focus border.
Comunque grazie e anchio stò aspettando alcune notizie importanti poi vi faccio sapere. :)

gsmet
03-11-2006, 17.38.24
Ho controllato ancora meglio sai.

Allora Styler li fa sparire molto + dell'impostazione normale.

PERO' se tu per caso USI la tastiera per qualsiasi motivo in una finestra hai una percentuale molto alta che riappaiano.

cav56
04-11-2006, 15.51.22
Quello che dici lo noto quando uso photoshop con i comandi a tastiera in certi quadri si presentano in altri no,ma questo sicuramente non ci farà perdere delle notti,il fastidio è l'ennesima dimostrazione di come in windows certi aspetti siano lasciati al caso, perchè se avete notato questo avviene anche senza mettere mano a nessuna modifica.Dopo aver formattato ho aspettato alcuni giorni prima di smanettare ma i cosini di contorno si presentavano alcune volte si altre no.
Un mio collega nel suo Acer portatile sono presenti già di serie.
Scusa se rirompo ma styler dove si scarica? :w:

gsmet
05-11-2006, 14.09.00
Dicevo Styler 1.41 cercalo con google perchè effettivamente da quando è diventato Freeware è sparita la homepage giapponese

cav56
07-11-2006, 21.57.45
Grazie ora provvedo alla Prossima :)

euge52
08-11-2006, 10.03.15
ciao,
non vorrei sembrarti uno sprovveduto, ma io avevo lo stesso problema e mi hanno suggerito di andare in Proprieta dello schermo, impostazioni e li scegliere i caratteri clear type (non gli standard)..e i puntini attorno alle parole scomparivano....mah.. Vedi tu...

ciao

euge52