PDA

Visualizza versione completa : Problema con i link

ricordami
30-09-2006, 19.43.02
Non riesco a spiegarmi perchè ad un certo punto (dopo qualche mese
che ho formattato) non mi aggiorna più i server di emule in automatico
nè funziona se clicco su alcuni link anche in internet.
Spero di essermi spiegato....Chi mi aiuta a capire? Grazie amici!!

Piledriver
30-09-2006, 19.51.26
ehm....prima che te lo dicano i moderatori del forum.....ti consiglio di cambiare il titolo......ehm ;)

gsmet
01-10-2006, 01.43.12
No non ti sei spiegato... Non vanno i link? Non va tutta interenet? Vanno gli ip ma non vanno gli indirizzi con dominio?

:P

E si cambia titolo... oltretutto sembra la sezione sbagliata

ricordami
01-10-2006, 12.40.26
Non mi piacciono neanche un po' quelli che ti guardano
dall'alto.
Chiedo in un altro forum grazie lo stesso.
Quando saro diventato più "erudito" ci risentiamo.
Ciao a tutti

gsmet
01-10-2006, 14.39.04
Veramente bastava che rispondessi alle mie domande, perchè senza precisione nella spiegazione del problema si entra nella trafila del migliaio di domande per capire esattamente cosa succede.

Per esempio, se emule KAD funziona e non ti scarica semplicemente i server potrebbe essere un problema di DNS.

Per verificare questo basta fare da Start->Esegui...

cmd

e poi

ping 64.233.183.103

invio.

Se ti risponde sono i dns.

Ma se in realtà non vanno i link (nel senso che tu clicchi il link e NON SUCCEDE NIENTE) il problema è ben più grave...

Se non vanno gli ip ancora peggio... ma a quel punto anche la KAD non dovrebbe andare...

La precisione è tutto per risolvere un problema in fretta, soprattutto quando magari non si sa perchè stia capitando. Se non si può essere precisi per "mancanza di conoscenze" allora meglio essere "prolissi" e spiegare per filo e per segno cause, azioni e conseguenze.

Non si tratta di guardarti "dall'alto"... anche se effettivamente ho tutto il diritto di farlo, visto che non ti chiedo un soldo per il mio aiuto, quando invece un tecnico si farebbe pagare anche 100 euro l'ora per risolvertelo e guardandoti pure dall'alto e dicendoti in faccia quel che pensa.

Cmq ognuno è libero di fare le sue scelte :P... se ti offendi per tre domande in croce... brrrrrr

ricordami
01-10-2006, 16.41.03
Ho richiesto il ping a quell'indirizzo da te suggeritomi
e mi ha risposto.
Non tutti i link comunque ma solo alcuni, cliccandovi, non succede niente.
Le due cose che maggiomente mi danno fastidio
e che non non rimanda al link che suggeriscono
nella chat ufficiale di emule tipo ad esempio: "http://www.emule.it/triggers/regole.htm"
e inoltre per aggiornare i server non posso far altro che
sostituire server.met.
Grazie dell'eventuale risposta, spero di poter ricambiare.
Ma il bello, sono sicuro che condividerai, è fare anche
qualcosa senza interesse personale e senza pensare neanche a nutrire
la propria vanità. Sarebbe uno spirito fastidioso per te e per gli altri a spingerti ad agire.
La libertà è difficile da raggiungere.
Ma nel sentirsi sinceramente piccoli, poveri e amando l'ultimo posto pur operando con gioia,si pone già un buon fondamento.
a presto

gsmet
01-10-2006, 17.38.30
allora... è un problema di dns... che connessione adsl hai che ti ficchiamo un bel dns nelle proprietà della lan?

Cmq per quanto riguarda a fare qualcosa senza interesse personale, io lo faccio e quello è semplicemente il mio modo di parlare... Non nascondo a nessuno che sono un po' arrogante... ma in compenso sono alquanto generoso negli aiuti.

Il problema è che la mia testa ragiona per meritocrazia... il mondo sarebbe migliore, molto migliore.

ricordami
01-10-2006, 18.02.28
Alice flat base.
....A me gli emarginati mi aiutano tanto a capire la società e non è poco!!

Billow
01-10-2006, 18.08.29
Ecco bravo .. vai a capire gli emarginati..
così imparerai un po' di quella umiltà che PRETENDI dagli altri

E Gesù disse: "Che cos’hai da guardare il bruscolo che è nell’occhio di tuo fratello? E la trave che è nel tuo occhio non ci fai caso?" (Mt 7, 3).

che la pace discenda su di te !!