PDA

Visualizza versione completa : Eliminare Dual Boot di Vista

gielle1958
23-06-2006, 15.21.13
Ciao,
Ho installato la demo di vista ma non potendoci navigare correi rimuovere la demo di vista col relativo dual boot.
Come faccio?
Grazie e ciao... :)

mao
23-06-2006, 19.38.40
credo che basti la procedura normale che si usa con un dual boot tipo Windows XP e Windows 2000.

ti serve il CD di avvio di Windows XP, lo fai partire in modo da arrivare al prompt dei comandi e poi digiti
fixboot /mbr

poi fai ripartire.

per sicurezza, cerca nel forum, sicuramente trovi qualche discussione in merito

gielle1958
23-06-2006, 19.47.23
per sicurezza, cerca nel forum, sicuramente trovi qualche discussione in merito
Ciao e grazie per la risposta.
Ma che succede se FIXMBR da console di ripristino non funziona?
Scusa la mia scarsa dimestichezza coi forum ma come faccio ad eseguire una ricerca?
Ciao e ancora grazie...

mao
23-06-2006, 19.53.39
scusa, ma perché non dovrebbe funzionare? :)

comunque, qui trovi una procedura per problemi anche più complicati http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=98658&highlight=fixboot

gielle1958
24-06-2006, 07.18.01
scusa, ma perché non dovrebbe funzionare? :)

comunque, qui trovi una procedura per problemi anche più complicati http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=98658&highlight=fixboot

Grazie per la cortesia e la pazienza.
Il fatto è che quando,da console di ripristino,lancio FIXMBR mi chiede se voglio continuare oppure no dato che il mbr non è standard....
A quel punto che faccio? Rispondo si?
Ciao e ancora grazie :)

mao
24-06-2006, 09.45.24
certo, devi rispondere Sì. Se questo non risolve e hai altri problemi, non ti preoccupare che risolviamo anche quelli.

La funzione "cerca" del forum è lì in alto: ci clicchi e selezioni "ricerca avanzata". poi lo usi come un motore di ricerca.

gielle1958
24-06-2006, 12.43.57
certo, devi rispondere Sì. Se questo non risolve e hai altri problemi, non ti preoccupare che risolviamo anche quelli.

La funzione "cerca" del forum è lì in alto: ci clicchi e selezioni "ricerca avanzata". poi lo usi come un motore di ricerca.

Sarà che col tempo divento paranoide ma se rispondo si e poi non riparte più nulla....? :)

mao
24-06-2006, 17.10.49
Oh, se vuoi aspetta anche i consigli di qualcun altro. Ma al massimo non ti riparte il sistema operativo, però non è che si cancella tutto.
Fidati, in qualche modo il boot si ripristina, e alla peggio-peggio reinstalli Windows su se stesso, così non perdi i programmi e i documenti.

gielle1958
25-06-2006, 10.10.36
Oh, se vuoi aspetta anche i consigli di qualcun altro. Ma al massimo non ti riparte il sistema operativo, però non è che si cancella tutto.
Fidati, in qualche modo il boot si ripristina, e alla peggio-peggio reinstalli Windows su se stesso, così non perdi i programmi e i documenti.
Ciao,
Ho risolto tutto. Sono riuscito a far connettere windows vista col mio cellualre nokia 6630 :) .
Se interessa a qualcuno posso anche spiegare come.
Per cui adesso me le tengo tutte e 2: Xp Pro e la demo di vista.
Grazie per tutto Mao.
Alle prossime..... :act:

mao
25-06-2006, 10.30.04
prego, figurati