PDA

Visualizza versione completa : Exsplorer.exe... come si toglie?

Annibale(2)
11-11-2005, 22.04.59
Salve...
ho recentemente constatato la comparsa di questo collegamento ovunque nel mio pc e d'apprima ingenuamente mi sono limitato alla funziona cerca e poi ho eliminato tutti i file con quel nome ma oggi dopo 1 settimana circa mi ricomparso tutto e per riuscire ad accendere il pc ho dovuto togliere 2 hd :( (non so se per questo sia legato anche se non ci sono altri motivi evidenti)

come si toglie? :confused:

piccola aggiuntina.. ho un file ctfmon.exe che su internet dato come trojan.. ho provato a eliminarlo fisicamente ma pochi secondi dopo ricompare... come si pu fare?

crazy.cat
12-11-2005, 08.23.43
Ctfmon un componente di Office, se si trova in windows\system32 buono se in altre parti sospetto

Process File: ctfmon or ctfmon.exe
Process Name: Alternative User Input Services
Description:
ctfmon.exe is a part of the Microsoft Office suite. It activates the Alternative User Input Text Input Processor (TIP) and the
Microsoft Office XP Language Bar. This program is a non-essential system process, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.

Riguardo all'altro file ci sono pochissime notizie.
Tanto per sapere che tipo di virus lo puoi caricare su questo sito
http://www.virustotal.com/flash/index_en.html
in modo che lo analizzino, dopo segnali i nomi che ti danno poi si pu vedere come eliminarlo.

Annibale(2)
12-11-2005, 22.34.40
per explorer.. ok thx! ;)

per l'altro.. normale che sia installato anche senza installare office?

Thor
12-11-2005, 23.14.05
exsplorer il compagnetto di winmovieplugin..entrambi te li sarai beccati durante la navigazione..passa un antispyware, e dai anche un'occhiata (magari da prompt dos) nella cartella
%systemroot%\Downloaded Program Files
per ospiti indesiderati ;)

crazy.cat
13-11-2005, 08.47.42
Originariamente inviato da Annibale(2)
per l'altro.. normale che sia installato anche senza installare office?

Direi di no.
Stessa analisi su quel sito e vedi di che virus si tratta, dopo si trova la medicina adatta.