PDA

Visualizza versione completa : Exsplorer.exe... come si toglie?

Annibale(2)
11-11-2005, 23.04.59
Salve...
ho recentemente constatato la comparsa di questo collegamento ovunque nel mio pc e d'apprima ingenuamente mi sono limitato alla funziona cerca e poi ho eliminato tutti i file con quel nome ma oggi dopo 1 settimana circa mi è ricomparso tutto e per riuscire ad accendere il pc ho dovuto togliere 2 hd :( (non so se però questo sia legato anche se non ci sono altri motivi evidenti)

come si toglie? :confused:

piccola aggiuntina.. ho un file ctfmon.exe che su internet è dato come trojan.. ho provato a eliminarlo fisicamente ma pochi secondi dopo ricompare... come si può fare?

crazy.cat
12-11-2005, 09.23.43
Ctfmon è un componente di Office, se si trova in windows\system32 è buono se è in altre parti è sospetto

Process File: ctfmon or ctfmon.exe
Process Name: Alternative User Input Services
Description:
ctfmon.exe is a part of the Microsoft Office suite. It activates the Alternative User Input Text Input Processor (TIP) and the
Microsoft Office XP Language Bar. This program is a non-essential system process, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.

Riguardo all'altro file ci sono pochissime notizie.
Tanto per sapere che tipo di virus è lo puoi caricare su questo sito
http://www.virustotal.com/flash/index_en.html
in modo che lo analizzino, dopo segnali i nomi che ti danno poi si può vedere come eliminarlo.

Annibale(2)
12-11-2005, 23.34.40
per explorer.. ok thx! ;)

per l'altro.. è normale che sia installato anche senza installare office?

Thor
13-11-2005, 00.14.05
exsplorer è il compagnetto di winmovieplugin..entrambi te li sarai beccati durante la navigazione..passa un antispyware, e dai anche un'occhiata (magari da prompt dos) nella cartella
%systemroot%\Downloaded Program Files
per ospiti indesiderati ;)

crazy.cat
13-11-2005, 09.47.42
Originariamente inviato da Annibale(2)
per l'altro.. è normale che sia installato anche senza installare office?

Direi di no.
Stessa analisi su quel sito e vedi di che virus si tratta, dopo si trova la medicina adatta.