PDA

Visualizza versione completa : Quando ci innamoriamo...

davlak
26-03-2005, 00.07.04
ascoltate questo (http://talamone.altervista.org/files/1x.zip) e ditemi che ne pensate.

Poi magari vi dico il film :)

Eccomi
26-03-2005, 00.12.01
Non funziona il link, dav... :(

davlak
26-03-2005, 00.13.26
Originariamente inviato da Eccomi
Non funziona il link, dav... :(
fai clic dx > salva con nome oppure copia il link dal quote in start > esegui ;)

afterhours
26-03-2005, 00.22.08
penso che ho perso 40 secondi per scaricare sto mp3 :devil:

davlak
26-03-2005, 00.28.05
Originariamente inviato da afterhours
penso che ho perso 40 secondi per scaricare sto mp3 :devil:

mica dico che è il vangelo.
però conosco qualche persona a cui calza a pennello.
mi sto chiedendo se per caso ci rientro pure io...non è una teoria del tutto astrusa ;)

TyDany
26-03-2005, 00.51.49
Non mi ci ritrovo o, almeno, non mi sembra di ritrovarmici ;)

Macao
26-03-2005, 01.18.00
mah...a me pare un pò strampalata come cosa...
sarà che mi sono innamorato una sola volta (o almeno sono stato cosciente di esserlo quella volta) e non sono stato ricambiato, quindi è molto probabile che mi manchi il background per rispondere...

cmq ricordo in modo limpido ogni secondo trascorso con quella persona, e non mi pare rientri in quello detto (di sicuro non c'azzeccava nulla con i miei famigliari).

exion
26-03-2005, 09.16.02
Originariamente inviato da davlak
ascoltate questo (http://talamone.altervista.org/files/1x.zip) e ditemi che ne pensate.

Poi magari vi dico il film :)

prima ho fatto fatica a scaricare l'mp3 :p

e poi ancora di più ho fatto fatica a capire il concetto :D

Forse sarà meglio che me lo riascolti con calma stasera

Eccomi
26-03-2005, 09.20.45
Originariamente inviato da exion

prima ho fatto fatica a scaricare l'mp3 :p

e poi ancora di più ho fatto fatica a capire il concetto :D

Forse sarà meglio che me lo riascolti con calma stasera

Sì... Forse dovresti deframmentarti un pò, dopo tutti quei task di ieri...:p

Finalmente l'ho sentito... Sarà che sono ancora mezzo assonnato, ma ho capito il concetto! :D

E penso che sia così... Certo avviene a livello molto inconscio, se è così. Infatti non ci avevo mai pensato. :rolleyes:

infinitopiuuno
26-03-2005, 09.53.07
Non saprei...può essere sia così:)

exion
26-03-2005, 11.02.01
Originariamente inviato da Eccomi

Sì... Forse dovresti deframmentarti un pò, dopo tutti quei task di ieri...:p

Finalmente l'ho sentito... Sarà che sono ancora mezzo assonnato, ma ho capito il concetto! :D

E penso che sia così... Certo avviene a livello molto inconscio, se è così. Infatti non ci avevo mai pensato. :rolleyes:

exion's defrag running.....

8750/25743 sectors done.....

please wait....

...........

ma sostanzialmente cosa dice questo mp3? :confused:

Eccomi
26-03-2005, 11.23.02
Originariamente inviato da exion

exion's defrag running.....

8750/25743 sectors done.....

please wait....

...........

ma sostanzialmente cosa dice questo mp3? :confused:

:D :D :D

Cice che nella persona amata cerchiamo i pregi di quanti abbiamo amato e che ne temiamo i difetti...:o
Insomma 'sta/o - poveretta/o deve passare un esame bello pesante, per avere l'onore di viverci accanto...:rolleyes:

Patrick_NORAY
26-03-2005, 11.48.38
Se ci penso bene, può anche essere così!

davlak
26-03-2005, 13.02.15
Riporto la frase.

Attenzione:

Quando ci innamoriamo si ha uno stranissimo paradosso.
Il paradosso consiste nel fatto che quando noi ci innamoriamo stiamo tentando il ritrovamento di tutte o di alcune delle persone a cui eravamo attaccati da bambini.
E per altro verso chiediamo alla persona amata di correggere ognuno di quei torti che quegli originali genitori o fratelli ci hanno inflitto nella verde età.
Cosicchè l'amore contiene in sè la contraddizione tra il tentativo di tornare al passato e il tentativo di annullare il passato.

NON dice che l'amore E' tutto racchiuso in questo concetto.
dice che questo processo può essere un paradosso insito nell'innamoramento.

L'amore CONTIENE IN SE' la contraddizione....NON E' unicamente tale contraddizione.

Brunok
26-03-2005, 14.54.03
per taluni può essere così, non certo per tutti sennò sarebbe un bel guaio....

Giorgio Drudi
26-03-2005, 17.31.55

Il paradosso consiste nel fatto che quando noi ci innamoriamo stiamo tentando il ritrovamento di tutte o di alcune delle persone a cui eravamo attaccati da bambini.
E per altro verso chiediamo alla persona amata di correggere ognuno di quei torti che quegli originali genitori o fratelli ci hanno inflitto nella verde età.
Cosicchè l'amore contiene in sè la contraddizione tra il tentativo di tornare al passato e il tentativo di annullare il passato.

L'amore CONTIENE IN SE' la contraddizione....NON E' unicamente tale contraddizione.

Credo che ci sia molta verità in queste affermazioni.
Ciao Davide, un augurio del tutto speciale per l'anniversario del trionfo di Cristo...salud, vida, contento y alegría (D) ( sto facendo un corso di spagnolo :) )

Kandran Kane
27-03-2005, 00.07.19
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Credo che ci sia molta verità in queste affermazioni.
Ciao Davide, un augurio del tutto speciale per l'anniversario del trionfo di Cristo...salud, vida, contento y alegría (D) ( sto facendo un corso di spagnolo :) )

Di Gesù caro Giorgio, di Gesù :D :D

Ricambio l'augurio di Davlak e anche il tuo a tutti i forumisti.

Sì penso anche io che ci sia del vero, se non altro nell'insito desiderio di deresponsabilizzazione che esige l'innamoramento dalla persona amata. Purtroppo c'è una componente chimica che non può essere trascurata, e che io naturalmente odio :D :D

afterhours
27-03-2005, 01.29.16

...Poi magari vi dico il film :)

per il titolo del film bisogna attendere lo scadere delle 48 ore????

:D :D :D

exion
27-03-2005, 09.14.05
Riporto la frase.

Attenzione:

ok... anche a leggerla, ho dovuto rileggerla tre volte :p :o

Non mi ci ritrovo affatto :) .p

Nothatkind
27-03-2005, 12.11.15
Si vede che qualcuno ha bazzicato un po' troppo tra psicoanalisi e psicodinamica :D :p