PDA

Visualizza versione completa : quesito su Emule

Poseidon
29-01-2005, 18.11.32
dovrei formattare causa problemi legati all'antivirus, ho emule istallato in 1 altra partizione, non quella dove sta windows. Se formatto e poi reistallo Emule sopra alla copia già esistente, perdo i file già parzialmente scaricati o no?

handyman
29-01-2005, 18.19.20
Se hai emule in un'altra partizione non devi fare nulla,dopo aver reinstallato il S.O. ti basta avviare emule (non devi reinstallarlo) e funzionerà come prima.
Per tua sicurezza fai una copia della cartella config di emule ogni tanto ;)

Macao
29-01-2005, 18.20.13
se la cartella temp è una partizione diversa da quella che devi formattare non perdi nulla, una volta reistallato emule, farà semplicemete il rehash dei file (ci meterà un pò)

cmq il mio consiglio è di utilizzare i binare e non il file exe per l'intsllazione di emule, e di installarla nella stessa partizione (diversa da quella dell'OS), dove hai la cartella temp, così essa risulterà completamete indipendente dall'OS

se preferisci usare l'exe, copiati il la cartella config, perchè durante la reinstallazione andrà sovrascritta, e dovrai ricopiarla una volta finita l'intsllazione, per iravere i tui crediti, lista server, e configurazione....

Macao
29-01-2005, 18.21.54
Originariamente inviato da handyman
Se hai emule in un'altra partizione non devi fare nulla,dopo aver reinstallato il S.O. ti basta avviare emule (non devi reinstallarlo) e funzionerà come prima.
Per tua sicurezza fai una copia della cartella config di emule ogni tanto ;)

qundi se si usa l'exe, il problem asta solo nel fatto che mancheranno le chiavi per la disintsllazione ????

ma tutto funziona regolare ???

handyman
29-01-2005, 18.42.07
Io ho formattato un paio di volte e con emule,che ovviamente ho in una partizione dedicata,nessun problema.

Macao
29-01-2005, 18.46.57
ho capito, ma ioho sempre usato i binari per rendoerlo completamente indipendente dall'OS....la domada è se si utilizza l'exe, che scrive delle chiavi di registro, funziona anche dopo la reistallazione dell'os senza la reistallazione di emule....

handyman
29-01-2005, 18.53.33
Allora io uso emule plus è la prima volta ho installato la versione con l'installer e dopo la formattazione e reinstallazione di XP,mi è bastato avviare emule senza reinstallarlo per farlo funzionare come prima senza problemi.
Credo che valga la stessa cosa anche per le altre versioni di emule.

Macao
29-01-2005, 18.55.30
capisco, è probabile che scriva solo le chiavi per la disintallazione dal pannello di controllo...buono a sapersi...

Poseidon
30-01-2005, 00.44.22
:D perfetto ^^ :D ho semplicemente lanciato emule.exe dall'altra partizione, senza ristallarlo.. e funzia!