PDA

Visualizza versione completa : eprom centraline auto

shumy
11-03-2001, 15.07.14
Salve come va?
sto cercando di procurarmi il software che permette la lettura e scrittura di eprom per le centraline delle auto.
Perchè? mi è venuto in mente di aumentare un pò i valori della mia auto.
Mi chiedevo, chi sà se i ragazzi del forum sanno qualcosa in proposito?
Allora? qualcuno sa qualcosa su queste operazioni? sapreste indicarmi un buon software? e magari dove potrei trovarlo?

Vi ringrazio tanto!

\GURU/
11-03-2001, 15.25.21
- Non sò di questa cosa :( mi dispiace
- Comunque ben venuto nel forum ;)

Jotaro
11-03-2001, 17.18.23
Ciao shumy!
che macchina hai? comunque per la cronaca il chip si chiama eeprom e non eprom ;)

james
11-03-2001, 22.07.41
ti consgilio solo una cosa non usare, se ne esistono, software Microsoft :):) perchè poi va a finire che qualcuno in remoto ti cracca il motore :):)

bluesleep
11-03-2001, 22.43.02
Bella domanda! anche a me interesserebbe sapere come si può fare...
Magari solo per curiosità e non certo per mettere le mani sulla centralina della mia auto...

...a meno che il caro Billow non decida di fondare un http://www.AutoTricks.it , in quel caso saprei comunque dove andare...
per far "andare" di nuovo la mia macchina...

scrondo
11-03-2001, 23.14.42
prova ad andare su virgilio e fare una ricerca su canali/ auto,avevo letto qualche cosa in proposito......e comunque vai piano!!!!!!!!!!!!!

Noizer
12-03-2001, 09.06.23
:O Overvclock della macchina, da paura...
Per programmare le eeprom della macchina fai un giretto su alcuni siti che parlano di sathacking, li trovi svariati progetti di programmatori di eeprom... Comunque non so se sia cosi' semplice modificare i valori di una centralina auto.

Bye...

Nemo
12-03-2001, 23.58.19
Prova qui http://www.dimsport.it/ anche se il prg è fatto per lavorare con mappature già pronte... poi se hai il materiale e le capacità di farlo fammi un fischio,
Ciaz

bluesleep
13-03-2001, 15.50.37
grazie del link...
sembra proprio una bella azienda, ci sono anche parecchie notizie tecniche...
e soprattutto sembra davvero facile usare quel SW, quasi quasi me lo scarico e ci do un'occhiata... ;)
grazie mille,
cia