PDA

Visualizza versione completa : alice nel paese delle intrusioni

ozzy78
26-07-2004, 23.07.06
Salve ragassuoli!
qualcun@ di voi sa cosa sta succedendo in casa Alice adsl dato che un mio vicino di casa che ce l'ha riscontra sul firewall (zone alarm) circa 600 tentativi d'intrusione in un'ora e facendo un banale "netstat" il pc poco ci manca che si pianta nel farmi l'elenco di host che vogliono accedere e che hanno come destination port "epmap". Tutto farebbe pensare ad una sasserata: fino a che non ha messo il firewall il pc, appena connesso, si spegneva con i classici sintomi del sasser, ma dopo l'applicazione del removal tool e della patch protettiva avrebbe dovuto risolvere in maniera definitiva.
Morale della favola: il suo vecchio pc PII 450 si pianta nel giro di un'ora di navigazione.
Ogni consiglio ben accetto

Korgar
27-07-2004, 13.42.59
B oltre a un firewall bisogna avere anche un buon antivirus. Il tuo vicino l'ha installato, vero?

Ciao

ozzy78
27-07-2004, 20.43.14
ha il norton antivirus 2003 e gliel'ho aggiornato io personalmente all'ultima definizione del 21 luglio 2004. Tra l'altro gli ho fatto fare una scansione con l'antivirus e non ha trovato nulla...

Korgar
27-07-2004, 23.17.51
Da una mia esperienza personale, ZoneAlarm un firewall PESANTE (dopo 15 ore mi aveva occupato circa 140 mb di memoria)... Prova a sostituire il firewall con qualcosa di leggero tipo Agnitum Outpost.

Ciao