PDA

Visualizza versione completa : Bella

Cecco
24-10-2003, 17.54.37
Sapete che il prossimo s.o. "Longhorn" tra l'altro prevede una sidebar, sapete anche che da un pò si tenta di rendere XP simile a Longhorn e dunque anche nella sidebar.

Avevo provato questa piccola e carina sidebar

http://windowsx.techconnect.ws/enhance/index.html

Ma poi ne ho trovato una molto più bella e complessa, multifunzionale e tradotta anche in italiano

http://www.desktopsidebar.com/index.html

Che dirvi, provatela e scusate se l'argomento è stato già trattato.

IrONia
24-10-2003, 20.57.11
tnx;)

ciaoo:D:D:D:

RNicoletto
27-10-2003, 11.58.59
Molto carina ma io ho già la barra di Office e sul mio monitor (1024x768) c'è troppo poco spazio x altre cose...

SALUDOS Y BESOS !!!

TyDany
27-10-2003, 15.06.47
ne ho provate anch'io, ma nonostante usi una risoluzione di 1280*1024 le trovo troppo invasive, enormi, io oltre a una barra di win su due piani uso delle barre aggiuntive sempre di win (basta "trascinarle" fuori dalla barra principale) ;)

skizzo
27-10-2003, 17.16.07
Secondo me sarà la prima cosa che toglierò (spero sia possibile) dopo aver installato longhorn (così come adesso appena installo xp torno alla visualizzazione classica di win, niente barre BLU FASTIDIO)

:D

skizzo
27-10-2003, 17.17.08
mi correggo dopo aver visto gli screenshot...potrebbe anche essere interessante, ma dovrebbe essere completamente personalizzabile!

Cecco
27-10-2003, 18.12.39
No, ora ho qualcosa d'ancor meglio, provate "smartbarxp" che tra l'altro non richiede il collegamento obbligatorio ad internet.

http://www.smartbarxp.com/index.shtml

Bico Bico
28-10-2003, 01.15.29
Originariamente inviato da Cecco
No, ora ho qualcosa d'ancor meglio, provate "smartbarxp" che tra l'altro non richiede il collegamento obbligatorio ad internet.

http://www.smartbarxp.com/index.shtml

Non avevo mai provato nessuna di queste barre stile LongHorn, ma adesso in un gesto di follia ho provato questa SmartBar XP sul mio Windows 2000 e davvero mi piaceeeee :D

Al di la del fatto estetico, che comunque non mi interessa più di tanto, la trovo utile. Voglio dire: ho un pannello dove posso ascoltare MP3 senza andare ad aprire WMP o Winamp; ho l'MSN messenger direttamente collegato e a portata di click; ho la ricerca con Google direttamente sulla barra, per non parlare dell'orologio sempre bello grande e sott'occhio (che x uno come me è una vera benedizione :D)

davvero bella e soprattutto utile :D mi sa che me la tengo :p Grazie Cecco! ;)

MadMark
28-10-2003, 11.17.06
Legge di Murphy sulle risoluzioni e sui monitor:

Più i monitor diventano grandi e le risoluzioni aumentano, più lo spazio non basta per una nuova e inutile barra degli strumenti.

Sorridi domani avrai una barra in più della quale non saprai che fartene!

Cecco
28-10-2003, 15.38.55
Originariamente inviato da Bico Bico

Non avevo mai provato nessuna di queste barre stile LongHorn, ma adesso in un gesto di follia ho provato questa SmartBar XP sul mio Windows 2000 e davvero mi piaceeeee :D

Al di la del fatto estetico, che comunque non mi interessa più di tanto, la trovo utile. Voglio dire: ho un pannello dove posso ascoltare MP3 senza andare ad aprire WMP o Winamp; ho l'MSN messenger direttamente collegato e a portata di click; ho la ricerca con Google direttamente sulla barra, per non parlare dell'orologio sempre bello grande e sott'occhio (che x uno come me è una vera benedizione :D)

davvero bella e soprattutto utile :D mi sa che me la tengo :p Grazie Cecco! ;)

Ma vedi, se ho voluto parlare di queste barre di controllo non è stato certamente per un fatto puramente estetico, anche su pure il bello conta.
Il mio "bella" si riferiva proprio all'utilità, tant'è che anche prima io usavo dei pannelli pur se meno interessanti.
La comodità è quella di avere in un sol poco ingombrante pannello una serie di interessanti funzioni ed evitare di sparpagliare collegamenti sul desktop, ecc. ecc.
Tu hai ricordato qualche funzione ma aggiungo la possibilità di controllare l'arrivo di posta ed inviarla, un notepad, una calcolatrice, un promemoria, una ricerca web, una linea di comando, un monitoraggio di sistema, l'ip in evidenza,collegamenti per situazioni meteo e di borse, ecc. ecc.
Ognuno ovviamente ci mette quel che serve e non guasta anche la possibilità d'avviare altri programmi senza infoltire la barra delle applicazioni.
SmartBarXp alla fine è migliore della sidebar con la quale avevo aperto la discussione perchè non ti richiede l'obbligatorio collegamento internet che era un vero problema, anche se poi molte delle funzioni necessitano di tale collegamento. Questo non mi infastidiva a casa dove ho l'adsl, ma dagli altri posti da cui mi collegavo con normale linea telefonica, certo. Ciao

Cecco
28-10-2003, 15.44.08
Originariamente inviato da MadMark
Legge di Murphy sulle risoluzioni e sui monitor:

Più i monitor diventano grandi e le risoluzioni aumentano, più lo spazio non basta per una nuova e inutile barra degli strumenti.

Sorridi domani avrai una barra in più della quale non saprai che fartene!

Vorrei dirti che stai sbagliando, ma per dimostrartelo avrei bisogno
che tu installi questa smartbarxp. Non ti costa nulla provare e da altro canto è anche di facile disinstallazione, poi mi dirai con cognizione di causa.
D'altra parte se è nel progetto "Longhorn" qualcosa vorrà pur dire, evidentemente i progettisti hanno avvertito che potesse essere interessante per l'utenza.
Ciao, ne riparliamo.
P.S. Tieni presente che son tra quelli che eliminano quanto possibile ed inutile dal s.o. XPLITE docet.

Bico Bico
28-10-2003, 16.13.56
Si infatti la cosa che principalmente mi attira di questa barra è la sua funzionalità più che la sua bellezza (che comunquenon guasta)

Mi sono messo l'email così da poterla tenere sotto controllo con un singolo click, e oltretutto la controlla direttamente sul server, così apro Outlook solo se necessario

Ho windows Media Player direttamente sulla barra, dato che io ascolto sempre MP3 mentre sto al PC mi è di una comodità assoluta

Posso tenere sott'occhio i contatti del Messenger

Posso cercare qualsiasi cosa su Internet col motore di ricerca che mi pare

a me non sembra così inutile :rolleyes:

Cecco
29-10-2003, 19.42.36
Un aiuto da chi sta usando "smartbarxp". V'è una funzione che consente d'inportare/esportare il backup del file .ini creato con tutte le impostazioni dell'utente. Ma dov'è questo file o come crearlo? Grazie

cippico
03-11-2003, 09.09.27
sono proprio belle...
cmq ciucciano circa 20 mb...

ciaooo

MadMark
03-11-2003, 15.16.29
mmmm..... mmm...... mmmmmm.... e ancora mmmm...

Vi dò il benefiZio del duBBio... stasera la provo e vi Fò sapere!

:p

MadMark
09-11-2003, 10.40.24
Dunque.... ho installato prima la Desktop Bar... ch era carina, ma non permetteva di fare un sacco di cose.

La SmartBar XP è molto meglio, ma è ancora in versione beta.. molte delle features promesse... sono una mezza bufala, poichè il messenger che ospita è solo il 4.7... il mediaplayer o l'mp3 player... sono scomodi.. e non permette di ancorare la versione 9, vale a dire che se sto ascoltando un mp3 con il media player della barra e clicco su un altro per metterlo in coda... partono 2 media player differenti!!!

La cosa più brutta è che non esiste un sistema per creare Pannelli personalizzati nella stessa maniera in cui si possono creare le barre degli strumenti. Se creo un nuovo pannello mi sparisce il Quick Launch Panel...

Tutto sommato risulta comoda per le ricerche web e per ospitare i link ai programmi più utilizzati...

L'occupazione su schermo... è irrisoria... ma solo perchè lavoro a 1280 x 1024 su uno schermo 17" LCD... e probabilmente sono tra i pochi pazzi a farlo....

Per ora la tengo...