PDA

Visualizza versione completa : Neozelandese riesce a fabbricare un missile Cruise acquistando i pezzi su internet.

Marco Redaelli
29-08-2003, 20.33.07
E' un appassionato neozelandese che sta utilizzando componenti ad alta tecnologia acquistati legalmente in internet spendendo meno di 2.500 euro

Il tuttofare Bruce Simpson, di 49 anni, che di professione Ŕ ingegnere elettronico e vive in campagna a nord di Auckland, ha dichiarato al quotidiano New Zealand Herald che intende fornire istruzioni passo per passo attraverso il suo sito web su come costruire un missile con propulsione a reazione, che egli afferma potrÓ coprire una distanza di 100 km in meno di 15 minuti. Il missile potrebbe portare una piccola testata di 10 kg, e Simpson sostiene che l'aeronautica militare non avrebbe modo di fermarlo.

Obiettivo dell'impresa, dichiara il bricoleur, Ŕ di mettere in guardia i governi su come sarebbe facile per i terroristi costruire un missile. 'Ovviamente il fine di questo sito web non Ŕ di fornire ai terroristi o ad altri malintenzionati i piani di un missile cruise funzionante, ma di dimostrare che le nazioni hanno bisogno di essere preparate a questo tipo di attacco dall'interno dei loro confini. Non Ŕ necessario essere scienziati spaziali', scrive Simpson nel suo sito web che - egli afferma - ha registrato 250.000 visite nelle ultime due settimane.

Le autoritÓ neozelandesi non hanno fatto commenti, ma Ŕ chiaro che stanno seguendo con interesse il progetto. Un anonimo funzionario della Difesa, citato dal New Zealand Herald, ha indicato che il sito web potrebbe violare il Regime internazionale di controllo sulla tecnologia dei missili, di cui la Nuova Zelanda Ŕ firmataria. Il quotidiano poi precisa che Simpson ha giÓ collaudato diversi motori piuttosto rumorosi nel suo garage, come possono testimoniare i suoi vicini per chilometri di distanza.

tisifone
29-08-2003, 20.56.12
mica male ... pensare che io mi rado col napalm e cuocio la bistecca colle scorie di plutonio... ma questo mi batte di netto...
:D:D:D

Marco Redaelli
29-08-2003, 21.25.55
:D

torakiki78
29-08-2003, 22.57.22
Cacchiarola.... certo che se avesse fatto qualcosa di pi¨ carino.... chess˛˛... far partire un missile con una testata di 10 chili di coriandoli...

TyDany
30-08-2003, 02.15.14
:eek: ... a be basterebbe un missile che faccia qualche metro cosý faccio saltare l'appartamento di quei vicini scassam@roni :p :D

Brunok
30-08-2003, 12.28.50
Le vie infinite del fai da te.... :D

jannaz
30-08-2003, 13.23.35
Originariamente inviato da Marco Redaelli

attraverso il suo sito web su come costruire un missile con propulsione a reazione, che egli afferma potrÓ coprire una distanza di 100 km in meno di 15 minuti.

Devono essere gli stessi di Saddam che cercavano gli Americani . Si vede che non erano riusciti a capire come si montavano per quello non li hanno trovati :)
JaNnAz

tisifone
30-08-2003, 14.29.07
Quasi quasi lo contatto per chiedergli di moddarmi il case...

IrONia
30-08-2003, 15.07.44
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Marco Redaelli
30-08-2003, 20.53.01
Originariamente inviato da tisifone
Quasi quasi lo contatto per chiedergli di moddarmi il case...

:D:D:D

ottima idea :D

Deep73
30-08-2003, 21.14.13
e io che stavo facendo dei progressi sulla pietra filosofale (da piombo ad argento).... questo mi batte proprio :D :rolleyes: