PDA

Visualizza versione completa : DVD in edicola questa settimana

Pagine : [1] 2

exion
20-06-2003, 22.00.24
Questa settimana in edicola:

- Con Panorama (anche in VHS): "Thirteen Days", Kevin Costner/Jf Kennedy alle prese con la crisi dei missili di cuba. IMHO un film molto modesto e un pò pallosetto... ma può piacere. Solo per gli amanti del genere "ricostruzione storica".

- Con TV Sorrisi e Canzoni: "15 Minuti - Follia omicida a New York". De Niro poliziotto alle prese con due incendiari svitati russi. Film d'azione tutto imperniato sul "thrilling" del fuoco e sulla critica (assai superficiale) alla società dell'immagine. Anche questo è un film modesto, ma da non disdegnare. Senza impegno.

- Con L'Espresso: "Una giornata particolare", con Sofia Loren e Marcello Mastroianni al top della forma. Sullo sfondo della Roma fascista del 38, una amara storia d'amore tra una casalinga frustrata ed un ex annunciatore della radio rimosso perché omosessuale. Eccelente e profondo film di Scola del '77. Consigliato (Y) :)

Daniela
20-06-2003, 23.20.24
Bello questo thread (Y)

Nothatkind
20-06-2003, 23.22.35
Io non vedo l'ora che esca "Training Day", Denzel è un grande :cool:

Ma mi basta anche "Remember the Titans", il carisma è sempre carisma :)

Topov
20-06-2003, 23.24.05
Il secondo non l'ho visto ma ne parlavano bene. Voi che dite? :o

Paco
21-06-2003, 02.02.53
Consiglio a tutti "Una giornata particolare" (è anche la versione restaurata :) ). Tra gli sceneggiatori c'è anche Maurizio Costanzo (quando aveva ancora il suo cervello, poi glielo hanno rubato :D ).

Io ho la cassetta (l'unità docet :cool: ) e me lo sono rivisto tempo fa per capire meglio la solitudine dei due protagonisti apparentemente opposti, ma così vicini nel dolore. :(

(Y) Bella idea exion

exion
27-06-2003, 12.00.46
Aggiornamento...

- Con Panorama: "Men of Honor", Cuba Gooding Jr sogna di diventare palombaro nella Marina americana degli anni '50, ma un cattivissimo Robert De Niro gli si oppone con crudeltà e un filo di razzismo mal celato. Alla fine ce la farà?
Un buon film, tecnicamente "pulito", direzione della fotografia tradizionale e gradevole, intenso e pieno di "buoni sentimenti all'americana". Non un capolavoro, ma comunque un film che tiene incollati alla poltrona dall'inizio alla fine, malgrado qualche eccesso sentimentalista.

- L'Espresso: "La stanza del Figlio", Nanni Moretti alle prese con la tragedia famigliare, nel suo miglior film di sempre assieme a "Caro Diario". Una recitazione perfetta da parte di tutti gli attori, con una nota di merito particolare a Laura Morante. Struggente. Da vedere assolutamente (Y)

- TV Sorrisi & Canzoni: "Harry ti presento Sally", notissimo film con Meg Ryan e Billy Crystal. Commedia brillante/sentimentale, ma realizzata con mano felice, nel suo genere è un piccolo capolavoro e si distacca dai cliché di genere, anche grazie all'interpretazione davvero notevole dei protagonisti. Mi sembra anche che questo sia l'ultimo film di successo interpretato da Carrie Fisher, alias "Principessa Leia". Da antologia (e celeberrima) la scena in cui Meg Ryan simula un orgasmo al ristorante :D. Non recentissimo (1989), è comunque un film che non sfigura nella propria DVDteca :)

jannaz
27-06-2003, 12.12.36
Una giornata particolare e' un gran film tanto che ero tentato di prenderlo - ti trascina nell'atmosfera in un modo incredibile.

Precedentemente era uscito l'albero degli Zoccoli che per chi non l'ha visto e' un vero capolavoro (palma d'oro al festival di cannes di Ermanno Olmi) e' in dialetto Bergamasco/Bresciano (e' girato sul confine) sottotitolato ma e' talente una poesia che la lingua conta poco.

Molto bello la stanza del figlio storia di una famiglia normale che affronta delle disgrazie.A lieto fine.
E' incredibile che in America sia stato vietato ai minori di 16 anni - non contiene scene di violanza solo qualche pianto molto reale.

JaNnAz

pone
27-06-2003, 12.17.45
Irreversible su DVD Magazine (http://www.edmaster.it/?job=prodotti&id=1)

exion
27-06-2003, 12.17.45
Originariamente inviato da jannaz
.....

Molto bello la stanza del figlio storia di una famiglia normale che affronta delle disgrazie.A lieto fine.
E' incredibile che in America sia stato vietato ai minori di 16 anni - non contiene scene di violanza solo qualche pianto molto reale.

JaNnAz

Si vede che si impressionano di più davanti alla violenza reale della vita che davanti alla violenza paradossale dei fumettoni..... :rolleyes: :S

Paco
27-06-2003, 12.25.38
Originariamente inviato da exion

Si vede che si impressionano di più davanti alla violenza reale della vita che davanti alla violenza paradossale dei fumettoni..... :rolleyes: :S

Spider Man

fufu fufu :D

X-Man

fufu fufu :D

Vietato ai QI maggiore di 120 :D

Fëanor
27-06-2003, 12.27.43
ehh.. sti americani...

TyDany
27-06-2003, 12.58.08
Men of honor mi è molto piaciuto, quasi quasi me lo prendo :p

exion
27-06-2003, 13.13.19
Originariamente inviato da TyDany
Men of honor mi è molto piaciuto, quasi quasi me lo prendo :p

Devo dire che stranamente è piaciuto anche a me. Non amo molto i film di questo genere, del povero sfigatello di turno che lotta contro il mondo e alla fine conquista tutti... Però questo riconosco che è davvero ben realizzato (Y) :)

Per adesso ho preso "La stanza del figlio". Tra gli extra, un gustoso cortometraggio, "Il giorno della prima di Close-Up", uno speciale su Cannes 2001, e un'intervista a Moretti.

Paco
27-06-2003, 13.14.04

Devo dire che stranamente è piaciuto anche a me. Non amo molto i film di questo genere, del povero sfigatello di turno che lotta contro il mondo e alla fine conquista tutti... Però questo riconosco che è davvero ben realizzato (Y) :)

Per adesso ho preso "La stanza del figlio". Tra gli extra, un gustoso cortometraggio, "Il giorno della prima di Close-Up", uno speciale su Cannes 2001, e un'intervista a Moretti.

ma è la versione de L'espresso?

exion
27-06-2003, 13.26.04
Originariamente inviato da Paco

ma è la versione de L'espresso?

Paco
27-06-2003, 13.44.00

grazie :cool:

Paco
27-06-2003, 23.07.08
Preso!

Sono soddisfatto...è un buon DVD...bello il cortometraggio...:)

Lello
30-06-2003, 18.17.47
Lo prendo anche io, anche se non ho ancora il DVD...

ma mi piace iniziare bene.

Bravo Nanni :)

Paco
30-06-2003, 20.02.54
Originariamente inviato da Lello
Lo prendo anche io, anche se non ho ancora il DVD...

ma mi piace iniziare bene.

Bravo Nanni :)

Bravissimo (Y)
Fai un ottimo acquisto pagando solo 6.20 € ;)

Daniela
01-07-2003, 00.39.43
Un po' OT... decisamente anzi :o

Qualcuno di voi ha la cassetta o il dvd de "La ragazza con la pistola" con Monica Vitti? O sennò dove posso richiederlo? :confused:

Lo cerco da una vita, è uno dei miei film culto!!!

Lello
01-07-2003, 02.40.33
Originariamente inviato da Daniela
Un po' OT... decisamente anzi :o

Qualcuno di voi ha la cassetta o il dvd de "La ragazza con la pistola" con Monica Vitti? O sennò dove posso richiederlo? :confused:

Lo cerco da una vita, è uno dei miei film culto!!!

Bellissimo...
una delle donne con la recitazione + comica in assoluto, pur facendo parti drammatiche...

e una bella donna...
colta, misurata, un'antidiva...

L'Avventura, i film con Sordi,

Carino anche Flirt,
poverina mi faceva pena,
che voglia di entrare nello schermo ed aiutarla....

con quei suoi occhioni....

exion
04-07-2003, 11.36.05
Ora in edicola:

- Panorama: "Original Sin", Angelina Jolie è una donna fatale, sensuale e spregiudicata. Lui, Antonio Banderas, è un ricco possidente che si innamora alla follia. Un torbido intreccio d'amore ambientato nella Cuba di fine '800. Film capolavoro di passione ed erotismo travolgente. (copi&incollato da Panorama, non l'ho mai visto)

- L'Espresso: "Sacco e Vanzetti". Non c'è molto da dire su questo film... Chi deve sapere sa, chi non sa, peggio per lui! ;)
Se non ce l'avete già.... COMPRATELO!!!! :)

Mi manca TV Sorrisi & Canzoni: più tardi vado a comprarmi L'Espresso e così guardo anche che DVD c'è con TV S&C.

TyDany
04-07-2003, 12.38.55
Grazie Exion, questo topic secondo me è utilissimo (Y)

Fëanor
04-07-2003, 13.00.49
concordo. :) (Y)

Paco
04-07-2003, 13.34.25
Ora in edicola:

- L'Espresso: "Sacco e Vanzetti". Non c'è molto da dire su questo film... Chi deve sapere sa, chi non sa, peggio per lui! ;)
Se non ce l'avete già.... COMPRATELO!!!! :)

Un film che deve essere visto a tutti i costi. (Y)

exion
04-07-2003, 14.34.40
- TV Sorrisi e canzoni: "Il Fuggitivo". Harrison Ford, rispettabilissimo medico di successo, viene accusato dell'omicidio di sua moglie e inseguito dal cattivissimo agente del FBI Tommy Lee Jones. Ottimo film poliziesco/thriller, molta tensione e azioni mozzafiato. (Y)

- Internazionale: "Lista di attesa". Una stazione, autobus strapieni e una lunga lista d'attesa. Ma l'attesa si trasforma in occasione di ritrovata solidarietà. Progressivamente le tensioni calano, risbocciano passioni sopite, nascono nuovi amori. E, soprattutto, si lavora insieme per migliorare quel piccolo mondo che è la fatiscente stazione d'autobus. Dopo Fragola e cioccolato e Guantanamera,girati con lo scomparso Tomas Gutiérrez Alea, Tabio realizza una piccola commedia che riconcilia con il cinema.
Francia, Messico, Spagna, Cuba, 2000 (www.mymovies.it)
(Internazionale + DVD = 10€)

Fëanor
08-07-2003, 14.05.05
teniamo su questo post, ora che exion è in ritiro chi lo aggiorna? :(

pone
08-07-2003, 14.14.55
Originariamente inviato da Fëanor
teniamo su questo post, ora che exion è in ritiro chi lo aggiorna? :(
:(
ma dove cavole le leggeva? mica passava tutti i giorni in edicola e spulciava il negozio a ore?
:)

Paco
08-07-2003, 22.22.57
ci posso provare io, cmq non appena sapete qualcosa postate pure ;)

IrONia
08-07-2003, 22.23.43
tnx;)

ciaooo:D:D:D

Paco
09-07-2003, 21.29.01
- L'espresso: Queimada di Gillo Pontecorvo
con Marlon Brando, Cicely Browne, Giampiero Albertini, Thomas Lyons, Alessandro Obregon.
Trama: Un agente inglese, William Walker, viene inviato a Queimada, un'isola caraibica per organizzare una rivolta contro i portoghesi. Qui conosce Josè Dolores un giovane dal forte carisma con cui stringe amicizia. Sette anni dopo Walker ritorna sull'isola con l'ordine di uccidere il rivoluzionario che si oppone alla colonizzazione degli inglesi, si tratta proprio di Josè. [filmup.it]
Uscita: Venerdì 11 Luglio

- Tv Sorrisi & Canzoni: Broken Arrow di John Woo
con John Travolta, Christian Slater, Samantha Mathis, Delroy Lindo, Bob Gunton, Frank Whaley
Trama: Due esperti piloti dell'aeronautica, Vic e Riley, devono collaudare uno Stealth con due testate nucleari. Vic ruba le testate atomiche per riccattare il governo e Riley dovrà recuperarle. [filmup.it]
Uscita: Martedì 8 Luglio

Vi farò sapere qualcosa sull'uscita con Panorama e altre riviste. ;)

Paco
13-07-2003, 13.34.12
Come promesso ecco a voi:

- Panorama: Serendipity di Peter Chelsom
con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy
Trama:New York. Due giovani si incontrano e si innamorano. Ma lui sta per sposarsi con un'altra, lei è in fuga da un amore in crisi. Così lasciano al destino la possibilità di ritrovarsi. Serendipity è la capacità di interpretare gli eventi che possono cambiare la vita, la scelta di lasciarsi guidare dal fato... l'essenza di questo film.
DVD solo 13,10 Euro in più.
Uscita: l'è già uscito :p

pone
20-10-2003, 12.24.05
uhm... giacchè abbiamo ritrovato Exion, proporrei a lui di riprendere questo interessante thread :)
[TIES in action :p ]

Paco
20-10-2003, 13.38.21
grande pone, io ho abbandonato la missione per cause di forza maggiore :p

exion
20-10-2003, 18.41.40
amazza oh! appena tornato, e subito mi richiamate alle mie responsabilità! :p

ci pensavo proprio ieri a questo 3d, però devo riaggiornarmi un po', non so nemmeno più quali riviste abbiano ancora il DVD allegato... Mi sembra ad esempio che con TV Sorrisi e Canzoni non ci siano più i film...
Domani faccio un giro in edicola e mi rimetto al passo :)

Purtroppo non potevo segnalarvelo, ma a settembre in allegato a New DVD World c'era "Una Storia Vera", di David Lynch, un vero capolavoro, a un prezzo più che allettante. Se lo trovate in qualche fondo di magazzino, prendetelo perché è un "must have" assoluto ;)

Comunque sono già in grado di dirvi che:

- Con l'Espresso in edicola attualmente: "Matrimonio all'italiana", con la Loren e Mastroianni, regia di De Sica. Tratto da "Filumena Marturano" di De Filippo, personalmente l'ho trovato noiosissimo e non particolarmente interessante. Rimane però pur sempre un classico, da vedere almeno una volta.

- Con Panorama: "The Others". Non l'ho visto e non ne so praticamente nulla, per cui mi limito a riportarvi la recensione di Panorama stesso: "È il 1945. In una casa vittoriana Nicole Kidman cresce da sola i due figli al riparo dalla luce, per loro letale. Ma nell'ombra si aggirano misteriose presenze... Un thriller perfetto con un finale inquietante."

Stay tuned! ;)

JMass
20-10-2003, 18.59.45
The Others è in programmazione su RAI2 giovedi 23 ottobre alle 21,00. :)

pone
20-10-2003, 19.07.02
THE UNSAID
sotto silenzio

Rimasto orfano in circostanze tragiche, un adolescente cela dentro di sè inquietanti segreti. Lo psicologo che l'assiste tenterà di aiutarlo a uscire dal vortice di violenza in cui il ragazzo è precipitato, ma quando ci si accosta troppo al fuoco si corre il rischio di scottarsi... Andy Garcia (Ocean's eleven, Gli intoccabili, Il padrino Parte III) in un thriller drammatico e avvincente.

dvd magazine (http://www.edmaster.it/?job=prodotti&id=1)

exion
28-10-2003, 20.44.07
Arrivo un po' in ritardo.... ma comunque l'info è sempre valida :)

Espresso: "Il Portaborse", celeberrimo film di Soldini con Silvio Orlando e Nanni Moretti. Personalmente non mi è piaciuto: troppo verboso. Ma comunque "tra ironia e denuncia, tra farsa un po' alla francese e politica, il risultato è rispettabile." (MyMovies)
In Francia è stato osannato dalla critica

Panorama: "La Promessa", di Sean Penn, con Jack Nicholson e Benicio Del Toro. Non l'ho visto, ma Sean Penn è un gran regista, e il cast, come sempre nei film di Penn, è vario e di altissimo livello. " Tra ironia e denuncia, tra farsa un po' alla francese e politica, il risultato è rispettabile." (Lietta Tornabuoni)
A naso mi sembra un gran bel film, e domani me lo accaparro (Y) ;)

Vi segnalo anche (ma non è in edicola ahimé) "Lupo Solitario", sempre di Sean Penn. L'ho visto qualche giorno fa su Sky, ed è un ottimo film. Ritmi lunghi ma scorrevoli, una fotografia eccezionale, una sceneggiatura semplice ma coinvolgente. Consigliato (Y)

Ho spulciato un pò tra le riviste oggi, ma non mi è parso di vedere niente altro degno di nota

arturo bandini
29-10-2003, 02.24.08
La Promessa è splendido, uno dei miei film cinquestelle (su cinque) delgi ultimi anni

Lupo solitario non sono riuscito ancora a vederlo, ma è quello tratto da una canzone di Springsteen (se è quasto a cvanzone è Highway Patrolman, da quel capolavoro che è Nebraska)?

Billow
29-10-2003, 10.09.26
Vi chiedo una cortesia...

chi sarebbe così buiono da mandarmi un PVT quando esce MEDITERRANEO ???? ;)

Paco
29-10-2003, 15.38.14
Originariamente inviato da Billow
Vi chiedo una cortesia...

chi sarebbe così buiono da mandarmi un PVT quando esce MEDITERRANEO ???? ;)

Con L'Espresso è già uscito. ;)

exion
29-10-2003, 15.47.53

Con L'Espresso è già uscito. ;)

eh, infetti, sembrava anche a me....

Sempre in edicola: ho visto una collana dal nome DVDTeca, non so se sia allegata a qualche giornale o meno, e nemmeno ricordo il prezzo (mi sembra intorno ai 12€, ma non sono sicuro). Nella serie attualmente sembrano essere disponibili:
- "4 Matrimoni e 1 un funerale",
- "Rain Man",
- "Platoon",
- "Titanic".

Nothatkind
01-11-2003, 11.51.56
Io ci aggiungo pure i VHS... :)

- Il Corriere: ieri è uscito "Incontri ravvicinati del terzo tipo", in VHS
- L'Espresso: "Cube" in VHS e "Il buono, il brutto, il cattivo" in DVD
- Panorama: "Harry Potter e la pietra filosofale", in VHS o DVD
- su DVD Magazine questo mese c'è "The unsaid"

exion
01-11-2003, 18.08.22
Come giustamente riportato da Not, c'è "Il buono, il brutto e il cattivo". Capolavoro assoluto del cinema Western, inutile dirvi che IMHO va assolutamente preso. Magistrali le interpretazioni dei 3 protagonisti, con la scena del ponte che, fra le tante, è in assoluto la più memorabile.

Con Panorama "Harry Potter & la pietra filosofale": odio Harry Potter. Non so perché, provo verso questo personaggio un'antipatia a fior di pelle istintiva. Da quando poi ho scoperto che l'autrice ha gudagnato decine di miliardi di euro con appena 4 libri, la situazione non è certo migliorata... Per me, si può lasciar perdere. Meglio comprare un vecchio Topolino....

Segnalo anche che ho visto oggi in edicola, di sfuggita, "The Hole" a 8€90. Un bel thriller, solo in apparenza adolescenziale, girato in modo originale. Ne vale assolutamente la pena (Y)

Paco
02-11-2003, 15.08.47

eh, infetti, sembrava anche a me....

Sempre in edicola: ho visto una collana dal nome DVDTeca, non so se sia allegata a qualche giornale o meno, e nemmeno ricordo il prezzo (mi sembra intorno ai 12€, ma non sono sicuro). Nella serie attualmente sembrano essere disponibili:
- "4 Matrimoni e 1 un funerale",
- "Rain Man",
- "Platoon",
- "Titanic".

Credo che di tutti e 4 stiano per uscire nuove edizioni in commercio, tipo special edition di Rain Man, Titani e Platoon. ;)

exion
07-11-2003, 11.08.13
Oggi abbiamo:

- "Il medico della mutua" con l'Espresso, un'ottima interpretazione dell'Albertone nazionale in una commedia che è una bellissima fotografia dolce-amara dei vizi della società italiana. Bel film ma un po' "inflazionato": passato più e più volte in TV nel corso degli anni, forse è un film che oggi non ha più molto da dire.

- "Il signore degli anelli" con Panorama. E qui penso che ogni commento sia superfluo: prevedo un grosso afflusso di Wintrickers in edicola nei prossimi giorni :D

JMass
07-11-2003, 13.28.51
Oggi abbiamo:

- "Il medico della mutua" con l'Espresso, un'ottima interpretazione dell'Albertone nazionale in una commedia che è una bellissima fotografia dolce-amara dei vizi della società italiana. Bel film ma un po' "inflazionato": passato più e più volte in TV nel corso degli anni, forse è un film che oggi non ha più molto da dire.
Quante volte l'ho visto!!! :)

- "Il signore degli anelli" con Panorama. E qui penso che ogni commento sia superfluo: prevedo un grosso afflusso di Wintrickers in edicola nei prossimi giorni :D
Sarebbe interessante sapere se si tratta della versione cinematografica, cioè tagliata, o di quella integrale...

Paco
07-11-2003, 13.31.44
JMass sei un utopista, quelli di Panorama (Mondadori) non venderanno mai la versione uncut che distribuisce la Medusa :D

JMass
07-11-2003, 13.44.56
JMass sei un utopista, quelli di Panorama (Mondadori) non venderanno mai la versione uncut che distribuisce la Medusa :D

:eek:
Credo tu abbia ragione :( (più che medusa è una piovra...)

Paco
07-11-2003, 13.58.20
Originariamente inviato da JMass

:eek:
Credo tu abbia ragione :( (più che medusa è una piovra...)

Bisogna anche capirli, andrebbe contro i loro stessi interessi e non solo perchè non credo che la New Line permetta un fatto del genere. ;)

exion
15-11-2003, 13.27.51
Due film di qualità questa settimana in edicola:

- per i più cinefili, l'Espresso allega "La battaglia di Algeri", capolavoro drammatico su sfondo di ricopstruzione storica di Gillo Pontecorvo.

- per gli appassionati di azione e storie avvincenti, Panormama allega invece "Blow", con un grande Johnny Depp particolarmente in forma nei panni del più ricco e ricercato spacciatore di droga d'america, affiancato da una ottima Penelope Cruz. Da una storia vera.

Per me valgono entrambi (Y) :)

exion
21-11-2003, 17.25.18
Aggiornamento del 21/11/2003 :)

Con Panorama: "Birthday girl" di cui non so nulla, quindi vi riporto paro paro la recensione di panorama.
"Un bancario stanco di essere single trova moglie via Internet, una bellissima ragazza russa che sarà fonte di non pochi guai. Una deliziosa storia sospesa tra il noir e la commedia degli equivoci con una intrigante e misteriosa Nicole Kidman."

Con L'Espresso: "Ecce bombo" di Nanni Moretti. Forse il film più sperimentale di Moretti, forse semplicemente il suo peggior film. Noioso

Questa settimana salto il giro :p

TyDany
21-11-2003, 19.35.11
A me "Birthday girl" era piaciuto, un pò strambo ma carino ;)

afterhours
22-02-2004, 14.18.03
coi dvd nn c'entra nulla cmq domani col corriere mi sembra esca un libro con le poesie di Neruda x 5 euro e 90...

exion
22-02-2004, 14.24.24
io questo 3d non lo ritiro più su da tempo perché ormai la qualità delle uscite è completamente degenerata (N)
Non mi sembra neanche il caso di segnalare filmetti e filmacci come Rollerblade o Il Paradiso può attendere :p

Se qualcuno vuol rilevare il testimone.... :)

Paco
22-02-2004, 14.40.16
Al massimo posso consigliare un link utile utile:

http://www.cineclick.it/dvd/inedicola.asp

TyDany
22-02-2004, 16.07.46
Al massimo posso consigliare un link utile utile:

(Y) ottimo Paco, thanx ;)

Paco
22-02-2004, 16.24.40

(Y) ottimo Paco, thanx ;)

Prego ;)
In rete è praticamente l'unico sito che ha una pagina aggiornata sui dvd che escono in rete. Ce ne sono altri, ma non li segnalano tutti e neppure cineclick lo fa, ma quasi. :)

TyDany
22-02-2004, 16.40.48

Prego ;)
In rete è praticamente l'unico sito che ha una pagina aggiornata sui dvd che escono in rete. Ce ne sono altri, ma non li segnalano tutti e neppure cineclick lo fa, ma quasi. :)

Sì, infatti, ne avevo trovata qualcuna pure io, ma nessuna dettagliata come questa (Y)

Paco
03-03-2004, 16.10.08
Oggi ho acquistato Wallstreet a 12,90 € con DVD_CULT. É un'iniziativa di FilmTv ed è lodevole.

Assieme al film c'è uno speciale di 80 pagine con approfondimenti sul film, sugli attori e sul regista.

Per i cinefili è un'ottima opportunità.

Per altre info: http://www.film.tv.it/dvdcult/?from=POPUNDER

handyman
03-03-2004, 18.15.09
Grazie per la segnalazione Paco (Y) più tardi lo andrò a comprare è uno dei miei film preferiti :)

Paco
03-03-2004, 18.17.35
Originariamente inviato da handyman
Grazie per la segnalazione Paco (Y) più tardi lo andrò a comprare è uno dei miei film preferiti :)

Come dice l'editoriale, sembra fatto apposta far uscire questo film in edicola dopo il crac Cirio e Parmalat. :eek: :D

Cmq vale solo per l'approfondimento di carta, davvero più unico che raro in edicola. ;)

handyman
03-03-2004, 18.45.25

Come dice l'editoriale, sembra fatto apposta far uscire questo film in edicola dopo il crac Cirio e Parmalat. :eek: :D

Se avessero ascoltato Beppe Grillo sarebbe uscito molto prima...:D

Paco
03-03-2004, 18.49.37
Originariamente inviato da handyman

Se avessero ascoltato Beppe Grillo sarebbe uscito molto prima...:D

Questa è buona...:D

Paco
31-08-2004, 11.17.13
Questa settimana con Panorama:

La biografia di Kennedy
Il primo DVD sulla Seconda Guerra Mondiale, più di 2 ore di documentari inediti. (La collana è di 10 dvd e ogni dvd verrà 7.90 €)

A soli 2.80 € compreso il giornale.

Topov
31-08-2004, 11.29.19
Dalla Cina con furore.

Rivista KungFu, fabbri editori.

Topov
31-08-2004, 11.33.18
THE ONE
Non esiste un solo “tu”...
...esistono universi paralleli

LA COMUNIDAD
Intrigo all’ultimo piano

DVD Magazine

Rivista + 2 DVD € 16,90

Rivista + 1 DVD € 12,90

albyz
31-08-2004, 16.57.21
Con Panorama è uscito Spider-man :)

Frequency
31-08-2004, 20.28.20
Sbaglio o su un giornale (mi sembri si chiami hot) c'è Ultimo tango a Parigi?

handyman
31-08-2004, 20.34.15
Originariamente inviato da frequency
Sbaglio o su un giornale (mi sembri si chiami hot) c'è Ultimo tango a Parigi?

La rivista si chiama Hot Dog ed è uscita con Ultimo tango a Parigi a 9,90 agli inizi di agosto,quindi se vi interessa affrettatevi ;)
Sul n° di settembre invece ci sarà Narc :)

Paco
31-08-2004, 21.15.07
Bhè, si trova allo stesso prezzo l'edizione a due dischi. ;)

Paco
01-09-2004, 11.45.25
Ciak e Panorama presentano in DVD a 12.90 €:

The Fog of War - La guerra secondo Robert McNamara

Ha vinto l'Oscar 2004 come miglior documentario.
Dietro c'è scritto:

Robert S. McNamara, una delle figure più controverse ed influenti del ventesimo secolo, ex Segretario della Difesa sotto la presidenza di Kennedy e di Johnson, ripercorre gli avvenimenti più importanti della storia americana contemporanea facendo sorprendenti rivelazioni sul bombardamento di Tokyo del 1945, la crisi missilistica di Cuba e gli effetti della guerra in Vietnam.

afterhours
04-12-2004, 23.53.57
sbirciano la facciata di un edicola ho visto che sta settimana con panorama c'e' il dvd "Hulk" ... qualcuno che l'ha visto puo' dire se merita o no???

ciao

TyDany
05-12-2004, 00.15.41
After a me è piaciuto, però devo ammettere di essere di parte, sia per il mio amore per i personaggi della Marvel sia perchè mi piace quel genere di film quindi non so quanto possa essere obbiettivo il mio giudizio, cmq al prezzo con cui si solito sono allegati ai giornali secondo me ne vale sicuramente la pena ;)

Eccomi
05-12-2004, 01.14.42
Sì... Se prescindi dalla fedeltà al personaggio originale, non è malvagio...:)

afterhours
06-12-2004, 19.17.04
ho seguito il consiglio e l'ho preso ma non l'ho ancora visto :p

prox settimana c'e' x-men 2... consigliato ??? :p

Deep73
06-12-2004, 20.07.18
After a me è piaciuto, però devo ammettere di essere di parte, sia per il mio amore per i personaggi della Marvel sia perchè mi piace quel genere di film quindi non so quanto possa essere obbiettivo il mio giudizio, cmq al prezzo con cui si solito sono allegati ai giornali secondo me ne vale sicuramente la pena ;)

(N) (N) (N)

su tutta la linea... e ce l'ho pure in DVD ed. 2 dischi :eek: ... errore dovuto a... :mad: :wall:

Deep73
06-12-2004, 20.09.11
Originariamente inviato da afterhours

absolutely YES! (Y)

Prendilo, IHMO i due x-men sono i films tratti da fumetti più riusciti degli ultimi anni (assieme forse ai Spiderman). Non seguono fedelmente i fumetti (e te credo! sembra Dinasty la serie :eek: ), ma la caratterizzazione dei personaggi principali è a dir poco stupenda.

TyDany
06-12-2004, 21.07.34
Originariamente inviato da afterhours

Fantastico, come il primo, consigliatissimo davvero (Y);)

Paco
22-12-2004, 01.29.01
Forse è stato già segnalato, cmq eccovi una pagina molto utile:

;)

afterhours
22-12-2004, 02.26.58
grazie Paco (Y)

Nothatkind
22-12-2004, 11.50.59
Utile, sto link! :)

Frequency
22-12-2004, 14.11.13
bel link paco!(Y)

Paco
22-12-2004, 14.29.00
Prego ragassi. ;)
Ma voi quanti dvd avete? Collezionate?
Questi sono i miei: http://pacowt.altervista.org

Nothatkind
22-12-2004, 15.15.32
Io ne ho molti pochi, costano troppo :p :)

Kjow
22-12-2004, 15.54.32
Prego ragassi. ;)

Sono a quota 100/101 :)

Li ho già catalogati in attesa di avere tempo per pubblicarte su web :)

Doomboy
22-12-2004, 17.08.52
Prego ragassi. ;)

Penso di avere circa 150 DVD... uno più, uno meno.

Prediligo le edizioni da videoteca, in edicola compro poche cose, per lo più titoli che non si troverebbero altrimenti.

Ho smesso di tenere un elenco, sinceramente. Quando lavoravo in un videonoleggio, erano gli albori del dvd, compravo moltissimi titoli, anche perchè le rare volte che il mio boss di allora me li faceva pagare, li prendevo a prezzo di costo, molti però me li regalava come premio produzione.

Ora che invece ho cambiato lavoro, e quindi li pago di più, di solito attendo che i titoli diventino un pò "datati" così trovo tantissime offerte sotto i 15€ nei centri commerciali di Roma.

Mentre per le novità più succose che voglio appena uscite, ho un amico proprietario di un negozio che mi applica mediamente il 15% di sconto sul prezzo di copertina ufficiale. Per esempio ho preso il terzo cofanetto de "Il signore degli Anelli" a 48€ e proprio ieri ho trovato a soli 10€ l'edizione italiana di "Clue" (Signori, il delitto è servito), con Tim Curry.

Doomboy
22-12-2004, 17.10.44
Ah, Grande Alias, eh Paco? Io i cofanetti non li ho ancora presi, in verità :p

Però seguo la serie con passione...ok, ok fine dell'ot. (B)

Paco
22-12-2004, 19.15.27
Originariamente inviato da Nothatkind
Io ne ho molti pochi, costano troppo :p :)

Quanto hai ragione. :(
Io aspetto qualche mese prima di acquistare i dvd nuovi.

Paco
22-12-2004, 19.16.21
Originariamente inviato da Kjow

Sono a quota 100/101 :)

Li ho già catalogati in attesa di avere tempo per pubblicarte su web :)

La prendi la Matrix Collection? :)
Io aspetto per mancanza di fondi...:S

Paco
22-12-2004, 19.17.31
Originariamente inviato da Doomboy

Penso di avere circa 150 DVD... uno più, uno meno.

Prediligo le edizioni da videoteca, in edicola compro poche cose, per lo più titoli che non si troverebbero altrimenti.

Ho smesso di tenere un elenco, sinceramente. Quando lavoravo in un videonoleggio, erano gli albori del dvd, compravo moltissimi titoli, anche perchè le rare volte che il mio boss di allora me li faceva pagare, li prendevo a prezzo di costo, molti però me li regalava come premio produzione.

Ora che invece ho cambiato lavoro, e quindi li pago di più, di solito attendo che i titoli diventino un pò "datati" così trovo tantissime offerte sotto i 15€ nei centri commerciali di Roma.

Mentre per le novità più succose che voglio appena uscite, ho un amico proprietario di un negozio che mi applica mediamente il 15% di sconto sul prezzo di copertina ufficiale. Per esempio ho preso il terzo cofanetto de "Il signore degli Anelli" a 48€ e proprio ieri ho trovato a soli 10€ l'edizione italiana di "Clue" (Signori, il delitto è servito), con Tim Curry.

Una bella fortuna trovare le nuove uscite scontate del 15 %.
Perchè non abito a Roma? :p

Ah, Grande Alias, eh Paco? Io i cofanetti non li ho ancora presi, in verità :p

Però seguo la serie con passione...ok, ok fine dell'ot. (B)

Grandissima serie. ;)
Ti consiglio di prenderli i cofanetti visto il prezzo basso, circa 28 € a stagione. Pensa alle altre serie...:(

Doomboy
22-12-2004, 19.25.15

Una bella fortuna trovare le nuove uscite scontate del 15 %.
Perchè non abito a Roma? :p

Grandissima serie. ;)
Ti consiglio di prenderli i cofanetti visto il prezzo basso, circa 28 € a stagione. Pensa alle altre serie...:(

Lo so, però dò priorità a cose più importanti o che non ho mai visto.

Alias l'ho seguito tutto dal primo episodio, all'ultimo trasmesso in RAI. Posso aspettare.

Paco
22-12-2004, 19.26.48

Lo so, però dò priorità a cose più importanti o che non ho mai visto.

Alias l'ho seguito tutto dal primo episodio, all'ultimo trasmesso in RAI. Posso aspettare.

Hai ragione, di solito faccio così anch'io...di solito eh...:cool:

Doomboy
22-12-2004, 19.26.51

Ho notato che rispetto alle edizioni "standard" che ho già, non c'è troppo di più... certo il prezzo era allettante... da mediaworld 69€.

Paco
22-12-2004, 19.27.45

Ho notato che rispetto alle edizioni "standard" che ho già, non c'è troppo di più... certo il prezzo era allettante... da mediaworld 69€.

Io non ho acquistato le vecchie edizioni apposta, anche se in futuro potrebbero scapparci altri sequel...:eek:

Doomboy
22-12-2004, 19.28.22

Hai ragione, di solito faccio così anch'io...di solito eh...:cool:

Eppoi sai cosa? Dubito che Alias rischi di andare esaurito. Aspetto qualche sconto.

Sconti che invece non trovo mai sui titoli Paramount, vorrei i cofanetti di star trek (tutte le serie), ma dire che il prezzo è proibitivo è poco...anche se la "confezione" è di tutto rispetto, si tratta pur sempre di serie lunghissime e non di prima visione.

Paco
22-12-2004, 19.50.12

Eppoi sai cosa? Dubito che Alias rischi di andare esaurito. Aspetto qualche sconto.

Sconti che invece non trovo mai sui titoli Paramount, vorrei i cofanetti di star trek (tutte le serie), ma dire che il prezzo è proibitivo è poco...anche se la "confezione" è di tutto rispetto, si tratta pur sempre di serie lunghissime e non di prima visione.

Sicuramente le troverai in futuro anche se mi fido poco della Buena Vista che proprio in questo periodo sta ritardando con le ristampe.

Star Trek non posso seguirlo, sono 5 serie e le mie tasche chiedono aiuto. :D

Doomboy
22-12-2004, 20.46.31

Io non ho acquistato le vecchie edizioni apposta, anche se in futuro potrebbero scapparci altri sequel...:eek:

Spero di no, visto il continuo calando...il primo lo trovo un cult, il secondo non mi è piaciuto, il terzo sembra un episodio di Dragon Ball Z... :D

Se ci fosse un quarto, sembrerebbe Candy Candy cyberpunk :eek:

PS: Si vociferava di un serial televisivo...

Kjow
22-12-2004, 23.47.00

A dire la verità già l'ho presa :)
66.8€ online ss comprese (è arrivata insieme alla gift di spiderman 2 :p)

Non ho resistito alle 35 (trentecinque) ore di inserti speciali, oltre alla nuova rimasterizzazione del 1° capitolo (migliorata nettamente la qualità e riadattati i colori in linea con i sequel più verde, più blu, colori più vivi in genere)... ma anche i sequel sono stati riencodati pare. :)

Cmq "regali" natalizi concessomi a parte tendo sempre a prendere titoli "storici" (e che cmq sia mi sono piaciuti) a prezzi scontati o ribassati... difficilmente supero la soglia dei 9.9€ / 12.9€ :) (in edicola non mi capita mai di comprare... giusto qualche rivista che non fa modifiche ai titoli originali (es. dvd.it) o produzioni tipo "natale a casa Deejay") :p

Byeez_01

Kjow
22-12-2004, 23.47.23
Byeez_02 :p