Visualizza versione completa : connessioni free x 56k cn il n. urbano 'normale'?(nn unico per tutta italia)
dexterxx
16-06-2003, 00.18.49
Ciao a tutti!
Siccome è da mesi che dovrei avere aliceadsl ma la telecom è buona solo a fregare la gente....
mi tocca andare col 56k...esistono ancora connessioni gratuite col numero a prefisso urbano???? (a parte libero..che è quella che sto usando ma oramai va lentisssimoooooo..perlomeno qua da me:/)
anche cercando ovunque ho visto che oramai son tutti col 709xxxx numero unico da tutta italia...:(
thx tante!
Saluti!
afterhours
16-06-2003, 00.21.13
ciao,le connessioni a cui ti riferisci credo siano col prefisso 702 nn 709 (che se nn sbaglio e' un odioso dialer...)
pure io sono col 56K... siccome sto collegato abbastanza ho fatto una flat...pago un tot al mese e mi collego ad un numero 700... che e' completamente gratuito ...cosi in bolletta nn trovo sgradite sorprese.
ciao :)
dexterxx
16-06-2003, 00.25.18
Si ma oramai dovrei riuscire a far andare alice adsl..e se proprio nn va disdico e ne metto un'altra...
era solo per usarla nel frattempo:)
sai se magari il provider della tua flat offre una connex gratuita col numero a prefisso urbano della propria city?
:)
thx!
afterhours
16-06-2003, 00.36.21
no e' col prefisso 702...ormai sembra che quasi tutti abbiano questo prefisso unico da tutta Italia.
ma nn andrebbe bene x te nel frattempo usare questo prefisso 702?
la tariffazione se nn sbaglio e' urbana...paghi come se usassi un numero col prefisso della tua zona...
dexterxx
16-06-2003, 00.53.57
No..ho teleconomy..per cui risparmio con il numero urbano:D...col 70x pagherei il doppio circa :(
credo che i vecchi provider mantengano quel numero (urbano...)per chi era gia abbonato :rolleyes:
le flat analogiche a quanto ho visto son nuovamente tornate...fino a poco tempo fa eran sparite tutte (non so se vi ricordate i periodi di galactica..ehhh)..oramai che non dovrebbero piu servirmi grrr:)
Lionsquid
16-06-2003, 01.02.30
non vorrei sbagliarmi...
ma i numeri nazionali 702xxxxxx hanno l'assegnazione automatica della riduzione della tariffa oltre il 15esimo minuto...
quindi anche con teleconomy 24 dovresti spendere uguale.... al numero urbano
ciaoo :)
afterhours
16-06-2003, 01.20.58
si e' cosi'..dopo il 15o minuto le tariffe scendono...
io ad es quando nn posso usare la flat (e' solo serale) mi collego tramite il numero 702 di wintricks e mi trovo molto bene http://windows.zdnet.it/freenet/fnet.html
ciao :)
exion
16-06-2003, 01.43.53
Teleconomy, se non ricordo male, distingue non tra numeri urbani e numeri unici, ma distingue tra chiamate voce standard e chiamate a ISP Internet.
Quindi anche se chiami un numero urbano di un POP, Telecom lo riconosce come POP di collegamento internet, quindi fatturandoti la telefonata come internet e non come urbana.
In sostanza, numero unico o numero di POP urbano non dovrebbe cambiare nulla.
dexterxx
16-06-2003, 02.25.26
mmm siete sicuri?
tempo tempo fa (oramai ho anche perso i dati delle connessioni...assiem ai dati sigh)ho usato per collegarmi atlanet 70x (anche se aveva un altro nome era cmq basato su atlanet)...se nn ricordo male in bolletta c'era una voce apparte per la numerazione 70x e costava di piu (potrei sbagliarmip erhcè è passato tanto tempo..ma non lho inventato...oppure le cose son cambiate ora...e prima dopo i 15minuti non c'era la riduzione?:bohhh
dexterxx
16-06-2003, 04.44.20
Originariamente inviato da exion
Teleconomy, se non ricordo male, distingue non tra numeri urbani e numeri unici, ma distingue tra chiamate voce standard e chiamate a ISP Internet.
cut
mmm ottimo:)
...effettivamente la connex di wintricks vi disconette ogni due ore?? (poi ricollegarsi...son altri addebiti :/)
Doomboy
16-06-2003, 11.04.00
Non per dire...
...ma volendo ci sarebbe pure questa freenet qui (http://windows.zdnet.it/freenet/fnet2.html) ;)
Non si sa mai, io me l'appunterei :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.