PDA

Visualizza versione completa : Connessione con kppp

GiulioCesare
12-05-2003, 21.01.21
Ho un problema, quando mi connetto lanciando kppp, parte il segnale del modem, compone il numero del telefono, si connette, ma immediatamente dopo si disconnette automaticamente, dandomi errore 16: si è rilevato un errore inaspettato, ho provato a passare da root nel terminale, lanciado kppp da root e li non mi da problemi, si connette normalmente, ma per motivi di sicurezza e per non stare sempre ad aprire e chiudere un terminale per connettermi, come faccio ad usare kppp, da utente normale???

afterhours
13-05-2003, 00.12.28
ciao,il problema ti rimane anche se provi a creare
ex-novo la connessione??

ciao :)

resia
13-05-2003, 00.46.24
Originariamente inviato da GiulioCesare
Ho un problema, quando mi connetto lanciando kppp, parte il segnale del modem, compone il numero del telefono, si connette, ma immediatamente dopo si disconnette automaticamente, dandomi errore 16: si è rilevato un errore inaspettato, ho provato a passare da root nel terminale, lanciado kppp da root e li non mi da problemi, si connette normalmente, ma per motivi di sicurezza e per non stare sempre ad aprire e chiudere un terminale per connettermi, come faccio ad usare kppp, da utente normale???

Sarebbe utile sapere la distribuzione usata.... ad ogni modo sembra essere il pppd che non ha i permessi adeguati !!
vedi che permessi ha /usr/sbin/pppd!

JMass
13-05-2003, 15.08.06
Prova a dare
ls -l /usr/sbin/kppp
se ottieni pressapoco
-rwxr-xr-x 1 root root 534K 25 feb 00:20 /usr/sbin/kppp
dove in -rwxr-xr-x non compare la lettera s,
dovresti dare, da root
chmod u+s /usr/sbin/kppp
per settare il bit setuid in modo che gli utenti normali possano eseguire kppp con i privilegi di root.

resia
14-05-2003, 02.49.45
Originariamente inviato da Vito
Prova a dare
ls -l /usr/sbin/kppp
se ottieni pressapoco
-rwxr-xr-x 1 root root 534K 25 feb 00:20 /usr/sbin/kppp
dove in -rwxr-xr-x non compare la lettera s,
dovresti dare, da root
chmod u+s /usr/sbin/kppp
per settare il bit setuid in modo che gli utenti normali possano eseguire kppp con i privilegi di root.

... se la connessione parte ---> kppp funziona !
I problemi arrivano nella fase successiva ... quando entra in funzione pppd !!!
( se vado all'inferno perchè nella mia vita ho smadonnato troppo ....Gran parte della responsabilità è proprio di pppd ....... ho avuto anch'io lo stesso problema :) :) )

wolverin
14-05-2003, 11.43.51
Ho avuto lo stesso problema un paio di sere fa, ma non era colpa di kppp, ma del provider, infatti la spiegazione dell'errore mi diceva che era lo username o la password errata sebbene fossero sempre le stesse.
Quindi verifica magari da qualche altro pc se la tua connessione funzioni ancora.

ciao

GiulioCesare
14-05-2003, 17.45.23
La mia connessione funziona bene, ma devo solo trovare il modo di potermi connettere, normalmente da utente, senza aprire una consolle o un terminale, da root e digitare kppp :confused:

resia
15-05-2003, 01.47.59
La mia connessione funziona bene, ma devo solo trovare il modo di potermi connettere, normalmente da utente, senza aprire una consolle o un terminale, da root e digitare kppp :confused:

ripeto ..... che distribuzione hai per le mani??

GiulioCesare
15-05-2003, 15.34.26
Ho la Mandrake 9.1, che a quando ho sentito dire è la distribuzione di linux, che più assomiglia a windows e per questo è anche considerata la distribuzione peggiore che c'è di linux, non so se questo sia vero, ma di certo, è solo un mese che ho mandrake 9.1, e oltre ai vari problemi di hardware non compatibile, avrò dovuto riavviare il sistema operativo, quasi come facevo quando avevo windows millenium, che era stato soprannominao windows millenium bug, per tanti problemi che dava, ora io non sono schierato ne da una parte ne dall'altra,ma almeno dalla prima impressione, non mi sembra che con linux, si abbia così tanti vantaggi, da windows :(

resia
15-05-2003, 17.09.17
da root fai una copia di /usr/sbin/pppd e lo copi dove vuoi ( per sicurezza)
dopodichè cambia i permessi a pppd
chmod 777 /usr/sbin/pppd

GiulioCesare
16-05-2003, 18.56.43
Ho provato tutto quello che ognuno di voi mi ha detto, ma niente da fare il problema rimane...

resia
17-05-2003, 17.05.16
che tristessssa !!
... per sapere cosa succede prova da terminale (sotto user) a connetterti tramite kppp ... al momento della disconnessione dovrebbe dirti che succede !!

GiulioCesare
17-05-2003, 20.57.46
Finalmente ci sono riuscito a collegarmi da utente normale, ma c'è la possibilità di fare un collegamento sul desktop, per evitare di aprire sempre un terminale per collegarsi?
Cmq grazie per l'aiuto ;-)

pholcus
17-05-2003, 23.07.14
Finalmente ci sono riuscito a collegarmi da utente normale, ma c'è la possibilità di fare un collegamento sul desktop, per evitare di aprire sempre un terminale per collegarsi?
Cmq grazie per l'aiuto ;-)

Ora spiegaci come hai fatto!! :D

Per il collegamento mi sembra che basta fare tasto destro-|crea collegamento o qualcosa del genere, poi nella finestrella che appare metti come eseguibile kppp.

Ciao

GiulioCesare
18-05-2003, 15.12.37
Non saprei proprio spiegarmi come ho fatto, mi sono ho aperto una finestra da terminale e ho lanciato il kppp, normalmente da utente, stavo pronto all'errore, come sempre mi è capitato, invece si è collegato normalmente :eek: , ma poi per scollegarmi devo dare il killall, da root, perchè da utente non ha i permessi, ancora devo mettere a posto alcune cose, ma sono sulla strada giusta, o quasi :cool: