PDA

Visualizza versione completa : [Sygate firewall pro] P2P e protezione

dr650se
06-05-2003, 00.27.53
Allego la blocklist di peerguardian da importale sul vostro seagate 5 per proteggervi da eventuali incursioni sui sistemi p2p + conosciuti. E' stata fatta da me e corretta (c'erano 2 errori nella lista di peerguardian). Spero torni utile a qualcuno. Basta importarla dall "advanced rules"

The Saint
06-05-2003, 10.45.45
Molto interessante... (Y)

IrONia
07-05-2003, 19.48.09
Originariamente inviato da The Saint
Molto interessante... (Y)

the saint non è posteresti un po di regole base per le applicazioni d aimportare in sygate''

opera
IE
outlook
trillian
emule
dc++
scvost.exe
liveupdate nav

tnx

ciaoo:D:D:D

The Saint
08-05-2003, 12.54.08
Originariamente inviato da IrONia
the saint non è posteresti un po di regole base per le applicazioni d aimportare in sygate''
Io non uso troppe personalizzazioni... anche xchè + rules inserisci e + appesantisci il FireWall.

Poi di base il Sygate protegge già bene. (Y)

IrONia
08-05-2003, 13.11.00

Io non uso troppe personalizzazioni... anche xchè + rules inserisci e + appesantisci il FireWall.

Poi di base il Sygate protegge già bene. (Y)

una piccola guida sui settaggi base??'

tnx

ciaoo:D:D:D

PS sono mesi che voglio provare quesro firewall..l'ho gia' installato e disinstalalto 3 volte....+ che altro ho payura di prendermi la fregatura che ho preso con outpost pro, ottimo firewall, ma dopo 2 settimane per configurarlo a puntito, risultava molto instabile su xp...

dr650se
08-05-2003, 17.46.36
Originariamente inviato da IrONia
una piccola guida sui settaggi base??'

Io uso il seagate gia dalla versione 3x, non ha bisogno di settaggi particolari a livello di applicazioni ( a meno che tu nn abbia esigenze particolari, ma nn credo), basta che fai accedere i programmi come server (im modo da nn avere problemi) e lui fa il resto, ti avverte anche se il programma subisce dei cambiamenti (quindi ripara dai trojan), blocca il traffico non richiesto dall'applicazione etc...

Tyler Durden
08-05-2003, 20.41.16
Anche io uso il Sygate.. per le applicazioni sarebbe meglio abilitare come server solo quelle necessarie, come i programmi di file sharing, instant messaging ed al limite i browser.

gagio38
14-03-2004, 17.55.38
Scusatemi voi che siete esperti di Sygate, io ho scaricato il programma, (non e' free mi chiede di registrarmi vi risulta??)
qunado vado in advanced rules per importare il file.dat che ha
postato sul forum dr650se, mi si apre la finestra dove c'e'il pulsante ADD ...Come faccio ad importare il file ?? Non ci riesco proprio ragazzi mi date una mano per favore:S

The Saint
15-03-2004, 16.18.46
Originariamente inviato da gagio38
Scusatemi voi che siete esperti di Sygate, io ho scaricato il programma, (non e' free mi chiede di registrarmi vi risulta??)
qunado vado in advanced rules per importare il file.dat che ha
postato sul forum dr650se, mi si apre la finestra dove c'e'il pulsante ADD ...Come faccio ad importare il file ?? Non ci riesco proprio ragazzi mi date una mano per favore:S Hai scaricato la versione Standard o la PRO?

In "Advanced Rules" devi cliccare all'interno della finestra con il tasto destro del mouse e scegliere "Import Rule..". ;)

gagio38
15-03-2004, 18.07.22
Hai ragione ho scaricato anche la guida e dice la stessa cosa ma quando faccio tasto destro non mi da la possibilità di importare nulla...sto pensando siccome il programma quando si apre mi chiede di registrarmi e io clicco su Later magari non essendo registrato non mi da la possibilità di importare nessuna lista ..io ho scaricato la versione 5.5.....Puo' essere??

The Saint
16-03-2004, 12.15.47
Hai ragione ho scaricato anche la guida e dice la stessa cosa ma quando faccio tasto destro non mi da la possibilità di importare nulla...In che senso? Non compare proprio l'opzione?

Anche se non lo registri, nel periodo di valutazione dovrebbe funzionare tutto...

gagio38
16-03-2004, 15.13.19
CIao
lo so che dirai che sono imbranato ma sai ho guardato e riguardato, ho scaricato persino l'intera guida del programma e l'ho tradotta e ti posso assicurare che quando vado in ADVANCED Rules nel finestrone doce c'eè il pulsante ADD e faccio nella finestra grande dove ci sono tutte le righe tasto destro non mi appare niente, non so cosa dire forse è meglio che scarico una versione meno aggiornata, la guida che ho letto si riferiva alla 4.2

The Saint
16-03-2004, 17.15.26
lo so che dirai che sono imbranato ma sai ho guardato e riguardato, ho scaricato persino l'intera guida del programma e l'ho tradotta e ti posso assicurare che quando vado in ADVANCED Rules nel finestrone doce c'eè il pulsante ADD e faccio nella finestra grande dove ci sono tutte le righe tasto destro non mi appare niente, non so cosa dire forse è meglio che scarico una versione meno aggiornata, la guida che ho letto si riferiva alla 4.2 La procedura è giusta... io ho l'ultima versione installata, quando clicco col tasto destro in un punto qualsiasi della parte bianca (dove vengono elencati i rule), compare un piccolo menù con 2 opzioni, Export/Import... mi sembra strano che non compaia! :confused:

Bico Bico
16-03-2004, 18.04.58
CIao
lo so che dirai che sono imbranato ma sai ho guardato e riguardato, ho scaricato persino l'intera guida del programma e l'ho tradotta e ti posso assicurare che quando vado in ADVANCED Rules nel finestrone doce c'eè il pulsante ADD e faccio nella finestra grande dove ci sono tutte le righe tasto destro non mi appare niente, non so cosa dire forse è meglio che scarico una versione meno aggiornata, la guida che ho letto si riferiva alla 4.2

Scusa, come è possibile che una guida riferita alla 4.2 faccia cenno a questa funzione, disponibile solo sulla 5.5?

Io ricordo che la possibilità di importare/esportare le rules nel modo indicato da The Saint è stata aggiunta solo nella 5.5, infatti se non ricordo male sulla 5.0 non potevo farlo.

gagio38
16-03-2004, 23.07.36
Adesso ho cancellato i file erano .pdf...Posso anche aver sbagliato sulla versione della guida ..Sta di fatto che con la versione scaricata non riesco ad importar nulla...
Poi vi volevo chiedere se a voi non vi sembra un po' pesante come firewaall e se a volte non vi inchioda tutto ....
Adesso provo cmq a disinstallarlo e reinstallarlo hai visto mai??!!!

Bico Bico
16-03-2004, 23.40.07
Adesso ho cancellato i file erano .pdf...Posso anche aver sbagliato sulla versione della guida ..Sta di fatto che con la versione scaricata non riesco ad importar nulla...
Poi vi volevo chiedere se a voi non vi sembra un po' pesante come firewaall e se a volte non vi inchioda tutto ....
Adesso provo cmq a disinstallarlo e reinstallarlo hai visto mai??!!!

Beh, come occupazione delle risorse si aggira intorno ai 10MB circa, che effettivamente non è pochissimo per un firewall (ma per la verità non è neanche tanto). Comunque ti posso garantire che non influisce minimamente sulle prestazioni del sistema, tantomeno sulla rapidità della connessione, sempre pronta e scattante. Quanto ai blocchi di cui parli, fino ad ora non ho riscontrato nulla.

sberla54
21-03-2004, 19.39.13
io sto usando Kerio 2...ma visto questo file e quanto spesso risalti fuori la lista di ip da aggiungere credo proprio che passero a Sygate....avendo gia provato e scartato ZoneAlarm x tutti i crash di sistema che mi causava...

Terrò d'occhio sto topic nel caso in cui compaiano settaggi custom da aggiungere...

Ciao e grazie!!!

p.s. un url per aggiornare la lista ip in futuro?

The_Prof
26-03-2004, 09.17.40
Ho installato da poco Sygate free.

Ho eseguito il test online quick e tutto ok.

Il test stealth mi dice che 2 porte 80 e 1214 non sono blocked ma closed e che bisogna provvedere.

Qualcuno puo' darmi un suggerimento ?

Grazie :)

Muttley
26-03-2004, 11.55.37
The_prof,
a me accadde una cosa simile alcuni mesi fa quando, dopo aver letto dei post quà sul forum, mi son deciso a cambiare, ed ho fatto alcune prove on line.... magari quel che accade a me ti può esser utile... magari...

Cmq sia, dai un occhio QUA' (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=60274)

Ciaoooooooo

MUT :D

sberla54
27-03-2004, 11.41.41
ragazzi ma nessuno di voi conosce "The Blocklist Manager"???

L'ho trovato su un forum collegato a Peerguardian e promette di fare scaricare delle blocklist aggiornate e convertirle nei vari formati.

Putroppo mi si blocca ancor prima di scaricare le liste ed in più la funzione convert pare nn abbia Sygate fra i formati...

sberla54
27-03-2004, 14.16.03
ah e ragazzi.....neppure io riesco ad importare la blocklist.dat con Sygate 5.5

Non mi da "import" come nella procedura che avete proposto voi....e nn so neanche come aprire il file .dat per aggiungerli eventualmente a mano..

Altra domanda...nn ci sono altre liste da aggiungere oltre a quella di peerguardian? Oppure aggiungendo troppi ip si appesantisce il firewall?

Ho provato ad aggiungere 11 regole prese da una vecchia blocklist di peerguardian convertita e la cpu mi saltava in continuazione al 100% :(

The Saint
28-03-2004, 14.29.10
Ho controllato... effettivamente la versione free non permette di importare le regole.

Per quanto riguarda l'occupazione di CPU non saprei... a me non succede ed ho anche io 11 Advanced Rules, 10 con tutti gli IP di PeerGuardian + un'altra... :confused:

sberla54
28-03-2004, 23.47.29
mi rassegno e cerco una pro?

io so solo che man mano che applicavo le regole vedevo l'exe smc.exe scattare a 100% di utilizzo cpu...

winxp pro....

The Saint
29-03-2004, 18.46.11
Al limite usa direttamente PeerGuardian... l'ultima versione non andava malaccio.

sberla54
29-03-2004, 19.25.08
mi pareva sparasse al 100% la cpu anche quello :(

Consigliami:
Sygate pro o peerguardian?

Tanto posso scegliere :)

Ah e per quanto riguarda the block list manager? Nn lo conosci? Puo tornare molto utile come programma....

The Saint
29-03-2004, 20.50.25
Se puoi scegliere, Sygate Pro.

Almeno fa tutto lui... nelle Advanced Rules che crei con gli IP da bloccare, ricordati di selezionare nell'ultima scheda solo le applicazioni P2P, così non appesantisci IE ed eviti che alcuni siti non vengano visualizzati.

Per quanto riguarda il Blocklist Manager: direi che è indispensabile x creare la lista degli IP. :) (Y)
Peccato che non supporta il Sygate, anche se nell'help c'è scritto di sì... :confused:

Cmq basta usare il Blocklist Converter:
http://www.bluetack.co.uk/convert.html

ed è tutto risolto. ;)

sberla54
29-03-2004, 23.32.23
La vecchia versione di Block List manager supporta anche sygate :) Sicuro :)

Pero a me nn scarica le blocklist....cosa devo fare esattemente?

Ora installo sygate pro allora...ed importo le regole...e vedo come va con la cpu...

Peerguardian si ostina a mandarmi a 100% la cpu...o perlomeno ad occupare sempre 60/80% di cpu....

Spero nn faccia lo stesso sygate...

The_Prof
31-03-2004, 09.34.50
Originariamente inviato da Muttley
The_prof,
a me accadde una cosa simile alcuni mesi fa quando, dopo aver letto dei post quà sul forum, mi son deciso a cambiare, ed ho fatto alcune prove on line.... magari quel che accade a me ti può esser utile... magari...

Cmq sia, dai un occhio QUA' (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=60274)

Ciaoooooooo

Grazie della risposta :)

Bico Bico
31-03-2004, 11.41.00
Originariamente inviato da sberla54
La vecchia versione di Block List manager supporta anche sygate :) Sicuro :)

Pero a me nn scarica le blocklist....cosa devo fare esattemente?

Ora installo sygate pro allora...ed importo le regole...e vedo come va con la cpu...

Peerguardian si ostina a mandarmi a 100% la cpu...o perlomeno ad occupare sempre 60/80% di cpu....

Spero nn faccia lo stesso sygate...

Con Sygate nessun problema del genere, la CPU non viene impegnata più di tanto. Ho notato invece che l'eseguibile smc.exe tende a consumare molta + RAM (quasi 25 MB)... purtroppo è il prezzo da pagare.

Muttley
01-04-2004, 22.23.16
Di nulla The_Prof,
spero, per una volta, d'esser stato utile.... visto che solitamente accade il contrario :p

Ciaooooo

invernomuto
01-04-2004, 22.52.00
Originariamente inviato da Bico Bico

Con Sygate nessun problema del genere, la CPU non viene impegnata più di tanto. Ho notato invece che l'eseguibile smc.exe tende a consumare molta + RAM (quasi 25 MB)... purtroppo è il prezzo da pagare. A me varia molto la Ram che il mio Sygate mi occupa(5.5Pro build2525) mi va dai 7 ai 15 mega..ma mai di più...

P8257 WebMaster
02-04-2004, 10.31.13
The Saint ha scritto:
Se puoi scegliere, Sygate Pro.

Almeno fa tutto lui... nelle Advanced Rules che crei con gli IP da bloccare, ricordati di selezionare nell'ultima scheda solo le applicazioni P2P, così non appesantisci IE ed eviti che alcuni siti non vengano visualizzati.

Per quanto riguarda il Blocklist Manager: direi che è indispensabile x creare la lista degli IP. :) (Y)
Peccato che non supporta il Sygate, anche se nell'help c'è scritto di sì... :confused:

Cmq basta usare il Blocklist Converter:

ed è tutto risolto. ;)

Ragazzi, scusate l'ignoranza ma ieri ho deciso anch'io di passare al Block List Manager, a casa ho Sygate Pro 5.5 e mi chiedevo come fare a portare su di esso la blocklist.

Ho scaricato la Block List col Blocklist Manager e l'ho data in pasto al convertitore online come indicato anche dal Santo... a questo punto però non riesco a capire come importare l'output di conversione che mi viene restituito dal convertitore nel firewall..

mi viene restituito un output simile a questo...

X========= BEGIN RULE 1 =========X

213.150.42.178-213.150.42.178,

X========= END RULE 1 =========X

Come si fa ad importarlo nel Sygate? Cioè a creare un file che mi importi automaticamente tutte le regole presenti nell'output di conversione?

Bye :cool:

The Saint
02-04-2004, 11.37.27
Purtroppo non esiste un file che importa tutto automaticamente... una volta ottenute le liste di IP con il Blocklist Converter, si deve creare una nuova regola x ogni lista manualmente.

Basta cmq crearle una volta sola, se in seguito vogliamo aggiornare, basterà inserire i nuovi IP...

Creare la regola non è difficile, deve bloccare tutto il traffico (da tutti i protocolli) che arriva dagli IP che inseriamo con il copia/incolla nell'apposita casellina... poi nell'ultima scheda selezioniamo le applicazioni x le quali vale la regola (P2P).

Più difficile a dirlo che a farlo... ;)

Cmq in alternativa sto provando il ProtoWall:
http://www.bluetack.co.uk/pw.html

che in pratica è un mini Firewall che si occupa solo di bloccare gli IP (la comodità è che viene aggiornato automaticamente con il Blocklist Manager) ed a differenza del PeerGuardian, agisce a + basso livello e su tutti i protocolli (PG agiva solo sul TCP/IP).
Non dovrebbe dare problemi di compatibilità con gli altri Firewall...

Lo testo x un po', poi vi dò le mie impressioni. :)

P8257 WebMaster
02-04-2004, 11.42.28
Grazie Saint, temevo in effetti di dover fare una cosa manuale... ma credevo che si potessero semplicemente inserire in un file e darle in pasto al firewall.

Ho letto anch'io di ProtoWall, lo proverò sicuramente.

Grazie ancora

The Saint
02-04-2004, 11.48.33
In effetti xò una volta inserite si possono esportare... sono un 200KB zippati, se vuoi te lo mando via mail. :)

P8257 WebMaster
02-04-2004, 12.43.08
Ma è quella dell'ultima blocklist?..

Ti ringrazio ma non disturbarti, tanto comunque la creo così poi la tengo aggiornata.

Grazie ancora

Bico Bico
03-04-2004, 01.44.45
Come non detto, ho appena rimosso le regole di PeerGuardian da Sygate. Era diventato pesante come un macingno, più di 2o MB di RAM occupata, e x di più la navigazione era diventata notevolmente impacciata.

Penso che uno di questo giorni proverò il ProtoWall suggerito da The Saint. ;)

Lionsquid
03-04-2004, 11.18.33
si.. avevo notato anch'io un'appesantimento... del resto è logico... un conto è filtrare qualche decina di IP... un'altro è farlo a 8000 e + IP ....

approposito... la pagina dell'IP list non è aggiornata... avete qualche nuovo indiris??? :)

sta diventando sempre + difficile trovare liste valide ed aggiornate.... si trovano un sacco di liste incomplete o, temo, fake.... :S

Macao
03-04-2004, 12.20.26
http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/pgupdate.htm?25-MAR-04

agg il 25th March,2004

Macao
03-04-2004, 12.26.32
x il santo, ho scaricato protowall ma quando parte mi dice che nn trova protowall.sys....dal task e caricato, mi occupacirca 1.5 Mb, ma nn ho nessuna shell su cui lavorate ????

XP SP1, ho provato anche a reinstallare ma nada...

The Saint
03-04-2004, 13.38.34
Originariamente inviato da Lionsquid
approposito... la pagina dell'IP list non è aggiornata... avete qualche nuovo indiris??? :)
sta diventando sempre + difficile trovare liste valide ed aggiornate.... si trovano un sacco di liste incomplete o, temo, fake.... :SProva ad usare il Blocklist Manager: http://bluetack.co.uk/blm.html
...prende gli IP da + liste diverse e si possono anche personalizzare. (Y)

Originariamente inviato da Macao
x il santo, ho scaricato protowall ma quando parte mi dice che nn trova protowall.sys....dal task e caricato, mi occupacirca 1.5 Mb, ma nn ho nessuna shell su cui lavorate ????

XP SP1, ho provato anche a reinstallare ma nada...
Devi installare prima il driver... si installa come servizio di rete, trovi tutto spiegato qui:
http://www.bluetack.co.uk/pwhelp/
vai su How to use ProtoWall -> Install the driver. ;)

Il ProtoWall lo sto provando da ieri ed effettivamente risulta molto efficace e leggero... io xò non ho mai notato rallentamenti anche usando le regole del Sygate.
La differenza tra i due è che nel Sygate potevo impostare di bloccare gli IP solamente per le applicazioni P2P che sceglievo, mentre il ProtoWall blocca tutto a priori... in teoria sarebbe meglio, ma inevitabilmente la navigazione è un po' rallentata (anche se è impercettibile, tranne nel caso in cui incappiamo in qualche IP filtrato), mentre nel Sygate se usiamo Internet Explorer o il nostro browser preferito, la navigazione non viene filtrata (se notate rallentamenti può essere che abbiate attivato i filtri anche x il browser).

Lionsquid
03-04-2004, 14.49.45
http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/pgupdate.htm?25-MAR-04

agg il 25th March,2004

;) (Y) thx...

siamo a oltre 5000 Ip bloccati... il precedente che avevo risale a fine febbraio con 4300 IP ...

uff.... finirà che il FW (e il PC) soccomberanno sotto tale peso :eek:

Lionsquid
03-04-2004, 14.51.14
Prova ad usare il Blocklist Manager: http://bluetack.co.uk/blm.html
...prende gli IP da + liste diverse e si possono anche personalizzare. (Y)

ottimo.. proverò anche questa via :)

Macao
05-04-2004, 00.57.18
Blocklist Version: v1.037 (3rd April,2004)

http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p

Lionsquid
05-04-2004, 08.44.49
thx... fatto proprio ieri...

siamo a 13 blocchi :eek: e il sygste comincia a sentirne il peso :(

Macao
05-04-2004, 13.15.28
mah.....

Peerguardian 15696 kb
Sygate free 3852 kb
protowall 2660 kb

Macao
05-04-2004, 13.16.54
ho provato il bloklist, ma mi pare nn converta per il sygate....

Antipop
14-04-2004, 07.56.58
Scusate l'intromissione, avete una lista aggiornata da importare per il Sygate?

Grazie!

sberla54
14-04-2004, 12.51.33
TheBlocklistManager2.41e.exe
questo converte per sygate...è una versione piu vecchia...anche se devo dire che non capisco cosa farmene della lista convertita...dato che nn è divisa in rules....

Anche io mi accodo alla richiesta di una lista aggiornata per sygate...fintanto che non imparo a usare sto benedetto blm

Macao
14-04-2004, 13.26.25
semi dite come si chiama il file che contiene le rulez vo lo mando io.......

Antipop
14-04-2004, 18.43.01
Molto gentile Macao!
Ma non ho capito di che file parli :) :) !

Macao
14-04-2004, 20.15.06
sicuramente nella root del programma c'è un file che contiene le impostazioni definite dall'utente, nonche le regole "rulez"....

ora nn so come si chiama nel sygate, so quali sono in PG, ProtoWall, per il Zone Alarm Pro è un file XML....ora se qualcuno mi dice come si chiama sto file lo allego....

The Saint
14-04-2004, 20.19.00
Per creare il file del Sygate, basta esportare le regole... ;)

Macao
14-04-2004, 23.43.53
e cummu si fa ????
dimenticavo io ho la versione free, e mi sa che non lo permette....
possibile chge nn si riesca a identificare il file ????????

sberla54
15-04-2004, 12.56.15
bhe basta che ti scarichi il file allegato nella prima pagine di questo 3d :)

Io ho la versione pro ed ho semplicemente importato quello :)

Macao
15-04-2004, 13.36.26
ma mi sa che quello nn è molto aggiornato...inltre sono quasi certo che il sygate free non permette di importare le regole in questo modo.....

Santo Lions....up up....

sberla54
16-04-2004, 12.56.07
sisi la versione free nn le importa....confermo...per quello ho la pro...

Antipop
16-04-2004, 13.01.07
Anche io ho la pro.....

Lionsquid
16-04-2004, 21.06.57
ma mi sa che quello nn è molto aggiornato...inltre sono quasi certo che il sygate free non permette di importare le regole in questo modo.....

Santo Lions....up up....

dai primi di aprile non riesco a trovare una lista aggiornata....

è ben nascosta ed è molto sfuggente...

come la otteniamo NOI la prendono anche LORO e per tale motivo adesso è meno pubblica di un tempo... LORO cambiano "pelle" continuamente...

allego quella del 1° aprile per sygate (sono 13 blocchi)..

appena ne becco una + aggiornata faccio un fischio...

anzi...chiunque trovi il plain text lo alleghi.... oppure lo segnali ;)

sberla54
17-04-2004, 13.01.53
io un plain text te lo posso procurare con TheBlacklistManager (vecchia versione), convertendolo per sygate....

E' questo che intendi?
Ti puo essere utile?

_____________________________________-

Mi ritrovo per qualche motivo con la versione free di sygate...devo aver cancellato qualch chiave di troppo dal registro con qualche pulitore e non riesco a rimettere le cose a posto....

tant'è che cmq anche con la versione free il file ci lion si puo importare....regola per regola..

Appena vado ad imporatare una regola pero la cpu va al 100% e devo aspettare un tot di tempo prima che cali....

Quando ho di nuovo il controllo del pc cancello la regola...altrimenti mi ritrovo con la cpu che va a 100% quando vuole lei...

ho provato a limitare da subito la regola solo a poche applicazioni di file sharing ma non cambia niente :((

Me l'aveva gia fatto altre volte...sapete che puo esserE?

Con le regole importate da file unico era sempre andato tutto per il meglio :(
In pratica si comporta come peerguardian...

Lionsquid
18-04-2004, 00.25.44
io un plain text te lo posso procurare con TheBlacklistManager (vecchia versione), convertendolo per sygate....

E' questo che intendi?
Ti puo essere utile?

...cut ....

Appena vado ad imporatare una regola pero la cpu va al 100% e devo aspettare un tot di tempo prima che cali....

Quando ho di nuovo il controllo del pc cancello la regola...altrimenti mi ritrovo con la cpu che va a 100% quando vuole lei...

ho provato a limitare da subito la regola solo a poche applicazioni di file sharing ma non cambia niente :((

Me l'aveva gia fatto altre volte...sapete che puo esserE?

Con le regole importate da file unico era sempre andato tutto per il meglio :(
In pratica si comporta come peerguardian...

potrebbe se è succissiva alla data del 1 aprile ;)

per l'impallamento.. succede anche a me ... e la causa è quella deficiente finestrella che "mostrerebbe" il contenuto della regoletta quando il puntatore è sopra la regola...... ma dato che si tratta di centinaia di IP... si impalla....

ho parzialemnte aggirato l'ostacolo.... ho creato una regola "inutile" è lo messa in cima alla lista... in modo da essere lei l'obbiettivo della "tip"... poi, durante la creazione delle regole evito come la peste di passare col mouse sopra le regole create... ;)

è solo un rimedio empirico... la soluzione sarebbe disabilitare qualla stupida "pop window"

sberla54
18-04-2004, 03.55.27
ma pensa te :)

ora sembra ok!
grazie!
ti faccio sapere per il plain text!

Macao
19-04-2004, 04.44.11
Blocklists Last Updated (12:25:45 GMT 04-17-2004)

These are then filtered to remove bogus/duplicated/overlapping ranges
----------------------------------------------------------------------
Core Blocklists

Anti-P2P

http://methlabs.org/sync/guarding.p2p.zip

Ads/Spyware

http://methlabs.org/sync/antiads.txt.zip

Govt/Military

http://methlabs.org/sync/govandmil.txt.zip
Merged Blocklists

Anti-P2P/Ads/Spyware

http://methlabs.org/sync/guarding_plus.p2p.zip

Anti-p2p/Ads/Spyware/Govt/Military

http://methlabs.org/sync/guarding_all.p2p.zip

Antipop
19-04-2004, 07.35.00
Macao ma i file postati da te sono per sygate pro?

Macao
19-04-2004, 13.54.11
sono i .p2p per il Peer guardian, poi li converti da quì

io ho impostato il primo su emule e sygate ( impostato solo per il p2p, 5020 range ), l'ultimo su perrguardian ( 9800 range ),

nn ho notato rallentamenti sul pc, e neanche nella navigazione...

sberla54
23-04-2004, 12.32.23
io provo a mettere l'ultimo "Anti-p2p/Ads/Spyware/Govt/Military" e poi ti faccio sapere se ho dei rallentamenti evidenti....lo metto su sygate...

Queste liste da dove le hai prese?

Ah...l'ipfilter di emule lo posso cancellare? Il mio contiene 18.400 filtri...mi sembrano un po' troppi...mi è stato dato su mirc....

Antipop
23-04-2004, 12.35.49
Sberla54 puoi mandarmi le liste per Sygate che hai?
Non riesco a convertirle!

sberla54
23-04-2004, 12.44.57
sberla54...con la minuscola!!!! :D

ti allego la lista di cui parlavo convertita in sygate...

Macao
23-04-2004, 17.54.24
sono su methalabs, il produttote di PG, ma nn sulla solita pagina che si apre se fai il download automatico....

Macao
23-04-2004, 17.56.10
io su l'ip filter di emule ho messo solo il primo....

Macao
23-04-2004, 19.11.34
Blocklists Last Updated (02:19:38 GMT 04-23-2004) - Updated Today!

Core Blocklists

Anti-P2P

Ads/Spyware

Govt/Military

Merged Blocklists

Anti-P2P/Ads/Spyware

Per le varie conversioni :

sberla54
25-04-2004, 13.20.04
Anti-p2p/Ads/Spyware/Govt/Military convertita in sygate esce con 24 rules....e sygate free ne prende al massimo 20....che contanto la rule "finta" diventano 19...

Si risolve o metto solo quelli anti p2p?

io su l'ip filter di emule ho messo solo il primo....

Come faccio a mettere una lista di queste all'interno dell'ip filter?

Lionsquid
25-04-2004, 17.48.52
io metto solo quelli P2P... il resto non mi interessa...

non conviente appesantire il FW oltre certi limiti...

sberla54
27-04-2004, 15.13.48
in ogni caso le regole vanno limitate ai soli software di file sharing vero?

Bico Bico
27-04-2004, 15.23.43
in ogni caso le regole vanno limitate ai soli software di file sharing vero?

Esattamente, altrimenti la pesantezza del firewall diventa insopportabile ;)

Macao
01-05-2004, 04.52.17
Blocklists Last Updated (00:01:49 GMT 05-06-2004) - Updated Today!

Core Blocklists

Anti-P2P

Ads/Spyware

Govt/Military

Merged Blocklists

Anti-P2P/Ads/Spyware

Per le varie conversioni :

sberla54
08-05-2004, 20.13.31
da oggi mi crasha il firewall...senza nessuna modifica hw o sw di sorta...

Che siano i troppi ip?

Macao
09-05-2004, 05.13.32
mah io sul sygate free metto solo l'anti p2p ( 15 rules - lo stesso su emule ), e sul pg carico il full...nn ho problemi....

sberla54
09-05-2004, 15.14.14
anche io carico solo il p2p....e fino a ieri tutto ok...ora crasha.....mi sa che provo a reinstallare...una bella rottura ma meglio che stare senza...

Te l'ho chiesto piu che altro xche magari tu avresti potuto sapere di qualche bug noto o cose simili..

Grazie cmq!

Nota:
Ho reinstallato Sygate Free e non è cambiato niente...tempo 10 minuti e crasha...non so davvero cosa fare....mi tocchera cambiare firewall...tornando su un kerio o su un zonealarm

The Saint
10-05-2004, 13.40.59
anche io carico solo il p2p....e fino a ieri tutto ok...ora crasha.....mi sa che provo a reinstallare...una bella rottura ma meglio che stare senza...

Te l'ho chiesto piu che altro xche magari tu avresti potuto sapere di qualche bug noto o cose simili..

Grazie cmq!

Nota:
Ho reinstallato Sygate Free e non è cambiato niente...tempo 10 minuti e crasha...non so davvero cosa fare....mi tocchera cambiare firewall...tornando su un kerio o su un zonealarm Ma crasha solo con i rules aggiuntivi o anche senza?

sberla54
10-05-2004, 15.30.09
anche senza :\

a capire xche....

ho messo su kerio 4....nessuno sa il modo di importare rules anche li?
ho visto che il convertitore ha anche kerio fra i suoi formati di output

The Saint
10-05-2004, 18.55.48
Hai già provato a disinstallare e cancellare manualmente la directory del Sygate e le chiavi del registro?

sberla54
10-05-2004, 21.09.37
no sinceramente no...più che altro xchè ho in mente un format dopo un annetto e passa che il pc è sotto stress...

Pero non ho pensato che avrebbe potuto risolvere....inoltre in un sito di hacking e sicurezza (bismark.it) ho visto che kerio risulta migliore in base a vari test....adesso vorrei capire come importare le rules in kerio....tu sapresti aiutarmi?

pitbull17
12-05-2004, 10.44.22
Ragazzi,....ma il file Anti-P2P é vuoto!?!?!?!

Dovrebbe essere stato aggiornato: Blocklists Last Updated (13:03:18 GMT 05-07-2004)
http://methlabs.org/sync/

ma una volta scaricato lo zip, il p2p dentro é vuoto e nn ha nessuna lista!!

come avevte fatto a caricarlo???

ciao:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Lionsquid
12-05-2004, 11.10.49
io l'ho appena scaricato... 157Kb in file ZIP

pitbull17
12-05-2004, 14.08.04
Penso allora che il mio PC dia i numeri!!!!!

il file in questione é questo e dovrebbe essere quello aggiornato: http://methlabs.org/sync/guarding.p2p.zip

- 122byte di zip, e il file al suo interno(.p2p) ha 0 size, cioé nn contiene nessuna lista IP

scaricabile dal sito: http://methlabs.org/sync/

ve lo allego pure!!

fatemi sapere, ciao

:crying:

pitbull17
12-05-2004, 14.19.12
Per intenderci é quella x il solo P2P che anche "MACAO" aveva postato in Aprile!!

The Saint
12-05-2004, 17.04.15
Non è il tuo PC, è un loro problema... ;)

Macao
13-05-2004, 16.11.24
Blocklists Last Updated (13:03:18 GMT 05-07-2004) - Updated Today!

Core Blocklists

Anti-P2P

Ads/Spyware

Govt/Military

Merged Blocklists

Anti-P2P/Ads/Spyware