Visualizza versione completa : come correggere gli errori di connessione?
katodb
15-04-2003, 10.17.17
Da qualche settimana ho notato un notevole incremento degli errori RICEVUTI visibili cliccando due volte sui monitor in basso a destra una volta connessi ad internet. Si apre la pagina dello stato di connessione e si possono leggere byte, compressione ed errori inviati e ricevuti. Questo incremento notevole di errori ricevuti mi causa la quasi impossibilitā a navigare e soprattutto scaricare files, in quanto le disconnessione e i periodi di inattivitā sono frequentissimi.......tutto questo fino a poco tempo fa non succedeva. C'č qualche settaggio in grado di (almeno) diminuire il problema anche se č probabilmente un problema di linea?
PIII 600 256mb Xp pro Digicom Win Modem Usb V.92
Non garantisco sia il metodo adatto anche perche' un'analisi "a distanza" e' impossibile ma potresti provare, intanto, a modificare il valore di Default TTL (=tempo in secondi dopo il quale il packet e' considerato perso, annullato o ritrasmesso). Si tratta di fare una piccola modifica nel registro. Se niente dovesse cambiare basta ri-sostituire il valore. Premi <windows+R> digita regedit. Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENT CONTROL SET\SERVICES\TCPIP|PARAMETERS. Una volta aperta questa cartella dovresti vedere la chiave relativa a Default TTL. Doppio clicca su di essa e seleziona la visualizzazione decimale (piu' comoda). I valori tipici sono 32-64-128. Quindi se risulta essere 32 cambiala in 64. Se e' 64 prova a cambiarla in 128. Una volta sostituito il valore fai il refresh (F5) e re-boot. Se non cambia niente puoi sempre ritornare il valore a quello originario. In questa cartella ci sono anche gli altri parametri del protocollo che puoi tweakkare. Prova a mandarmi un pvt con la visualizzazione del tuo registro (non tutto!!!!) o altrimenti contattami direttamente. Cheerio!!(B) :D
...dimenticavo..nello stesso folder, controlla anche TCP1323Opts. Con lo stesso metodo setta il valore (decimale) su 3! As above!
torakiki78
19-04-2003, 17.23.38
Nella voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENT CONTROL SET\SERVICES\TCPIP|PARAMETERS non mi risultano le voci che citi...
torakiki wrote:
Nella voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENT CONTROL SET\SERVICES\TCPIP|PARAMETERS non mi risultano le voci che citi...
Controlla se hai installato qualche programma che modifica i parametri della connessione. Se non trovi i parametri li puoi sempre creare. Nel ramo selezionato: tasto destro <New> DWORD value, dai il nome ed assegna il valore decimale. I parametri di sopra non migliorano la velocita' anzi il tweak e' conservativo, ovvero serve a "dare piu' tempo" alla connessione. La sintassi e' DefaultTTL e Tcp1323Opts. Ed il ramo e' quello, lo confermo
The Saint
28-04-2003, 17.53.37
Per modificare questi parametri (e altri) potete usare DFUeTweaker:
http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=1399
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.