PDA

Visualizza versione completa : come correggere gli errori di connessione?

katodb
15-04-2003, 10.17.17
Da qualche settimana ho notato un notevole incremento degli errori RICEVUTI visibili cliccando due volte sui monitor in basso a destra una volta connessi ad internet. Si apre la pagina dello stato di connessione e si possono leggere byte, compressione ed errori inviati e ricevuti. Questo incremento notevole di errori ricevuti mi causa la quasi impossibilitā a navigare e soprattutto scaricare files, in quanto le disconnessione e i periodi di inattivitā sono frequentissimi.......tutto questo fino a poco tempo fa non succedeva. C'č qualche settaggio in grado di (almeno) diminuire il problema anche se č probabilmente un problema di linea?

PIII 600 256mb Xp pro Digicom Win Modem Usb V.92

+6dB
18-04-2003, 03.23.42
Non garantisco sia il metodo adatto anche perche' un'analisi "a distanza" e' impossibile ma potresti provare, intanto, a modificare il valore di Default TTL (=tempo in secondi dopo il quale il packet e' considerato perso, annullato o ritrasmesso). Si tratta di fare una piccola modifica nel registro. Se niente dovesse cambiare basta ri-sostituire il valore. Premi <windows+R> digita regedit. Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENT CONTROL SET\SERVICES\TCPIP|PARAMETERS. Una volta aperta questa cartella dovresti vedere la chiave relativa a Default TTL. Doppio clicca su di essa e seleziona la visualizzazione decimale (piu' comoda). I valori tipici sono 32-64-128. Quindi se risulta essere 32 cambiala in 64. Se e' 64 prova a cambiarla in 128. Una volta sostituito il valore fai il refresh (F5) e re-boot. Se non cambia niente puoi sempre ritornare il valore a quello originario. In questa cartella ci sono anche gli altri parametri del protocollo che puoi tweakkare. Prova a mandarmi un pvt con la visualizzazione del tuo registro (non tutto!!!!) o altrimenti contattami direttamente. Cheerio!!(B) :D

+6dB
18-04-2003, 03.38.18
...dimenticavo..nello stesso folder, controlla anche TCP1323Opts. Con lo stesso metodo setta il valore (decimale) su 3! As above!

torakiki78
19-04-2003, 17.23.38
Nella voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENT CONTROL SET\SERVICES\TCPIP|PARAMETERS non mi risultano le voci che citi...

+6dB
28-04-2003, 02.48.42
torakiki wrote:
Nella voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENT CONTROL SET\SERVICES\TCPIP|PARAMETERS non mi risultano le voci che citi...

Controlla se hai installato qualche programma che modifica i parametri della connessione. Se non trovi i parametri li puoi sempre creare. Nel ramo selezionato: tasto destro <New> DWORD value, dai il nome ed assegna il valore decimale. I parametri di sopra non migliorano la velocita' anzi il tweak e' conservativo, ovvero serve a "dare piu' tempo" alla connessione. La sintassi e' DefaultTTL e Tcp1323Opts. Ed il ramo e' quello, lo confermo

The Saint
28-04-2003, 17.53.37
Per modificare questi parametri (e altri) potete usare DFUeTweaker:

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=1399