PDA

Visualizza versione completa : Robot.

GiuFor
04-03-2002, 15.42.07
Chi di voi è affascinato, e/o ha notizie, link, sul mondo della robotica?

Robot veri, no Daitarn III o manga! :p

Vorrei approfondire la mia ignoranza in merito...:D

Antipop
04-03-2002, 20.13.33
Ho un esame di robotica, e pure tosto ma più avanti......moooooooooooooooolto avanti..........
A parte gli scherzi, se ti interessa VERAMENTE questa materia e hai qualche cognizione di meccanica applicata, analisi, e porcherie simili vai sui siti universitari e trovi molto materiale.

RaFaD
04-03-2002, 20.24.56
Originariamente inviato da Antipop
Ho un esame di robotica, e pure tosto ma più avanti......moooooooooooooooolto avanti..........
A parte gli scherzi, se ti interessa VERAMENTE questa materia e hai qualche cognizione di meccanica applicata, analisi, e porcherie simili vai sui siti universitari e trovi molto materiale.

azz...
io che faccio una fatica in laboratorio per fare un circuito eletro-pneumatico per fare uscire 2 attuatori in sequenza :S

figuriamoci un robot :D :rolleyes: :o

IrONia
04-03-2002, 20.47.23
perchè daitar è un'invenzione?????:confused:

no.....è moltro un'altro mito......

ciaooooo:D :D

Antipop
05-03-2002, 12.55.40
RaFaD ma stai facendo controlli automatici?

RaFaD
05-03-2002, 20.13.08
Originariamente inviato da Antipop
RaFaD ma stai facendo controlli automatici?

sono in 4^ di un ITI con indirizzo costruzione aeronautiche. Faccio impianti di aeromobili, e lì ci stanno insegnando circuiti pneumatici e eltro-pneumatici (tipo di un carrello o portelone, ecc), come automazione è piutosto basico...

E con un prof. che ti viene da dormire metnre parla (S)

Eteria
06-03-2002, 03.08.24
Originariamente inviato da GiuFor
Chi di voi è affascinato, e/o ha notizie, link, sul mondo della robotica?

Robot veri, no Daitarn III o manga! :p

Vorrei approfondire la mia ignoranza in merito...:D

Beh dai non c'è da sottovalutare l'influenza che ha avuto la fantasia umana quando ha contribuito generosamente a sviluppare certi temi nel campo della robotica. Basta vedere Asimov e le sue leggi, come lui anche tante altre persone molto preparate tecnicamente hanno avuto sogni premonitori di un futuro HiTech che in parte, non si può negarlo, si è gia realizzato...

Antipop
06-03-2002, 06.14.01
Gli unici Robot che concepisco sono quelli industriali e per la sicurezza.
Tutte le fantasie su robot intelligenti, che imparano sono tutte cose fini a se stesse.
Come diceva von Neumann:
Non può esistere l'intelligenza artificiale, ma solo la stupidità artificiale.